Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Consumo Olio e Rabbocco G-TEC (Letto 10906 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Ciao a Tutti, partito per fare Pasqua, da pochissimo superato Km 2500 e quasi tutti in percorso misto-cittadino senza nessun vero viaggio;  quindi quale miglior occasione di testarne i consumi e il confort di viaggio anche in autostrada !!!  quindi prima di partire verifico il livello dell’olio “come sempre è stata mia abitudine prima di un viaggio”  trovandolo appena sotto al livello massimo, tra l’altro avevo fatto il controllo dei 1500 Km pochi giorni prima,  non ritengo di fare quindi alcun rabbocco “ l’auto è nuova ci stà ”. Dopo aver percorso circa 1000 Km ( di cui 450 Km in autostrada e 150-170 Km in collina nei Sali scendi delle Marche e altri 450 Km in Autostrada  ), sono a quota Km 3600, verifico il livello dell’olio ( come da prescrizioni della casa a caldo dopo aver aspettato 5 minuti per far defluire l’olio in coppa  e visto il fenomeno anche a freddo senza notare alcuna differenza  in verità ) ed ecco la sorpresa,  si trova poco sopra il minimo ( vedi foto ) faccio pertanto il rabbocco ( senza aspettare che la spia me ne segnalasse la necessità ) con 700 gr di Olio 5 W 40 specifica VW 502.00, al mio rientro a casa verifico nuovamente il livello dell’olio e lo trovo poco sotto  il livello massimo. Sono solo a 4500 Km è normale questo consumo ?  A  parte che domani farò subito un salto dal service datemi ben accetti consigli e suggerimenti.  Ho lasciato una Focus Tddi con Km 216.000 mai aggiunto 1 gr d’olio sempre tagliandata ogni 15.000 Km. Grazie a Tutti !!!

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 1
Ciao io ho raboccato due volte da quando la possiedo;
Nei i primi 15mila km circa mezzo kg
Tra i 15 ed i 30mila circa 600gr;

Da quando ho iniziato ad utilizzare un olio diverso dal castrol, sembra vada meglio (controllo livello 3/4 volte al mese) ma ci sono troppe cause per cui non si può confermare questa ipotesi.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 2
Mai sceso a livelli da dover rabboccare( in 70000 km)

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 3
ciao
i motori VW nei primi km mangiano un po di olio e poi si assestano
anche a me alla G-TEC nei primi 15000 km si mangiò 600/700 g di olio e poi mai più successo in 85.000 km, poi me l'hanno rubata.... ma questa è un'altra storia
anche la TDI ogni tanto cerca un rabbocco però i tagliandi sono ogni 30.000 km quindi mi sembra anche normale che in 30.000 km consumi 300/400 di olio, di solito me li chiede quando arrivo a 27000/28000 km faccio il rabbocco e poi a 30.000 a fare il tagliando.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 4
Anche alla mia Rapid 1.6 115 e' successo....ho dovuto aggiungere il litro d'olio in dotazione dopo nemmeno 8000 km......Bo.....

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 5
Cambiate olio.
Il motore vi ringraziera' e ve lo potrete godere molto piu' a lungo senza problemi.
Quello in foto e' roba da centro commerciale.


Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 7
39.000 km e mai mangiato olio.

A differenza di fiat punto e panda sempre a metano,che ogni 20.000 km un buon kg lo mangiano più che volentieri (mia esperienza personale)

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 8
Io dico che va a  (ass)
Dipende molto dalle forniture.
E' sufficiente che in un lotto di motori ci siano un componente con una tolleranza leggermente sballata che si innesca il problema.
A volte e' sufficiente anche un solo centesimo di mm.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 9
E speriamo in 'sto .......  (ass)  (ass)  (ass) ......  ;)

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 10
Cambiate olio.
Il motore vi ringraziera' e ve lo potrete godere molto piu' a lungo senza problemi.
Quello in foto e' roba da centro commerciale.
io porto l'auto alla concessionaria e possono mettere tutto l'olio che vogliono la cosa importante è che se accade qualcosa è loro responsabilità in quanto la casa madre ha scelto e fornito l'olio per i tagliandi

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 11
Eh si ciao, poi quando ti si inchioda la testa o la turbina fuori garanzia (o anche solamente un'usura anomala o precoce) vaglielo a dire che e' colpa loro che hanno usato Castrol.
Ti faranno un bel conto e ti dovrai mettere alla  (ass) .
Io preferisco prevenire.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 12
perché? Il Castrol fa schifo come olio?io ho sempre saputo che era uno dei migliori!!!

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 13
Si, fa schifo.
E soprattutto fa molta fatica a sopportare le alte temperature che si creano sui TSI.
Forse e' tollerabile nei diesel, ma sui benzina non va bene.