Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consiglio Pre-acquisto (Letto 1516 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio Pre-acquisto

Buongiorno a tutti. mi chiamo Salvo  e sono un'aspirante Skodista in quanto sono in procinto di acquistare una Octavia berlina G-TEC 110 cv del 2014 con 97.000 km. Vorrei Vostri consigli sulle verifiche preacquisto da effettuare al fine di evitare di prendere una bella martellata (martello) . Spero di riuscire a concludere l'affare in quanto l'auto è favolosa. Un saluto a tutti

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 1
Innanzitutto chiedo i tagliandi, con le relative fatture.
Teoricamente dovrebbe avere il foglio con il riassuntivo di tutti gli interventi (date, km, service).
Poi verifica se ci sono parti che ti sembrano particolarmente rovinate (sedili, pedali, volante, cambio, tappetini) e le solite cose, tipo stato Delle gomme, della carrozzeria in genere (differenze di tonalità o finitura possono far pensare ad una riparazione/riverniciatura)

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 2
Ok  perfetto, mi ha già inviato tutte le fatture dei service effettuati. In effetti sono stati effettuati ogni 15000 km ed un paio ogni 16000 km. In questi giorni vado a vedere la macchina. Secondo voi il prezzo di 10000 euro è un prezzo giusto per una skoda octavia berlina G-TEC executive del 2014 con 96000 km ancora in garanzia fino a novembre di quest'anno??

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 3
Ok  perfetto, mi ha già inviato tutte le fatture dei service effettuati. In effetti sono stati effettuati ogni 15000 km ed un paio ogni 16000 km. In questi giorni vado a vedere la macchina. Secondo voi il prezzo di 10000 euro è un prezzo giusto per una skoda octavia berlina G-TEC executive del 2014 con 96000 km ancora in garanzia fino a novembre di quest'anno??
10.000€ sembrano buoni se è in ordine. Garanzia ti dà un'altro anno? come da legge ?

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 4
L'acquisto da un privato,  quindi penso proprio che nn c'è nessuna  garanzia


Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 6
A pensare male si fa peccato però spesso ci si indovina...
Considera che su autoscout una vettura del genere (metano, 2014, 100k Km) da privati sta sui 12.500 €, se me la proponessero a 2.500 € in meno qualche dubbio sull'integrità della stessa mi verrebbe. Oppure ha solo necessità di monetizzare, ma in ogni caso è un prezzo troppo al di sotto del mercato e merita approfondimenti.

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 7
Sinceramente anche a me il prezzo così basso ha un pò insospettito. Il proprietario mi ha detto che ha necessità di monetizzare, ma non posso metterci la mano sul  fuoco. La mia preoccupazione è quella di riuscire a capire se ha dei problemi agli inniettori o qualcosa del genere.

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 8
Il prezzo e' giusto se non alto.
L'auto ha 4 anni, vecchio modello e i km ci sono.
Considerate sempre che il prezzo di una nuova, senza troppi ciappini e' di 20000/20500€ su strada.
Poi un conto e' chiedere, un altro e' prenderli (per chi chiede 12500€)
Per il discorso incidenti, puoi chiedere al tuo assicuratore se ci sono denunce con quella targa ma se e' andato contro un muro da solo, non trovi niente.

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 9
(quoto)
troppi soldi per una macchina di 4 anni con quasi 100.000 km (che non sono tanti ma nemmeno pochi); 25.000 km/anno li fa chi con la macchina ci lavora, l'utente medio ne fa 15.000 e spesso anche meno.
Anche il confronto con una nuova non è che faccia pensare all'affarone del secolo perchè tra sconti e promozioni una berlina te la porteresti a casa nuova anche con meno di 20.000 euro, dipende un po' dall'allestimento, e con 2 anni di garanzia prolungabili a 4 con piccolo sovrapprezzo oppure addirittura già compresi nel costo del finanziamento, mentre invece dal privato la acquisti con la formula "vista e piaciuta" e se ci sono problemi sono cavoli tuoi.

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 10
Facendo una ricerca veloce,vedo che i prezzi sono gli ,per una macchina del 2014 e quel numero dei km.Noto anche che con 3/4000 in più trovi sotto 50.000km fati,pero in Germania...(sempre G-TEC) .Non riesci a trovare tramite qualche concessionario della tua zona?Almeno hai quel anno di garanzia.Cosi,100.000km...senza nessun tipo di garanzia...e rischioso .

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 11
Se l'auto e' stata ben mantenuta e trattata a modo, i km non sono un problema.
C'e' da ragionare sul fatto che l'auto e' gia' il modello vecchio, c'e' gia' stato un restyling che ne riduce il valore e tra un annetto uscira' addirittura il modello nuovo.
Tu prova a scendere, al massimo se la tiene.

Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 12
Buonasera, oggi pomeriggio sono stato dal meccanico a farle visionare l'auto. M ha confermato che la macchina nn ha mai subito incidenti ed è mantenuta davvero bene nn mostrando rumorosità anale. L'unica cosa che ha riscontrato è una piccola perdita di olio in corrispondenza del paraolio della coppa del cambio. Ora mi chiedo e vi chiedo consiglio
se tale difetto potrebbe essere riparato in garanzia


Re:Consiglio Pre-acquisto

Risposta n. 14
😂😂😂😂 scusate ma volevo scrivere anomale