Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: App per informazioni DPF (Letto 6270 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 15
ho fatto una prova rapida questa mattina della APP.

Su Rapid 1.6 TDI 105cv (motore CAYC)  MY2014 la app funziona.
In generale l'App è molto leggera e semplice. Ho installato quella Free per Android, non so quella a pagamento cosa abbia in più.
La si installa ed è praticamente pronta per funzionare, le uniche impostazioni da verificare sono:
- la lingua della APP
- unità di misura in km
- tipo di connessione
- lettore (apre la schermata BT del telefono).

Si installa il lettore nella OBD2, si gira la chiave (funziona anche a motore spento) e si preme "connetti" nella schermata della APP.
allego lo screenshot di quello che si vede.

ho notato una pecca: la app NON si aggiorna in automatico, per cui ogni tanto bisogna cliccare "aggiorna".
altra nota: NON fa "previsioni" su quando dovrà rigenerare (o a che peso di particolato rigenererà).

Se ci sono altre domande, provo a rispondere.

P.S. ho visto che ce ne sono anche altre di APP simili. Probabilmente rimetto in piedi un vecchio cellulare che ho a casa per testare queste APP.

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 16
Grazie mille @baldas78 , purtroppo l'aggiornamento automatico è una funzionalità della versione pro che ti mostra anche se la rigenerazione sta avvenendo in tempo reale.
Se ne provi altre facci sapere

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 17
L'adattatore ce l'ho già e lo uso con Torque.
che però alla voce temperatura DPF per ora non mi mostra nulla
ho installato la app.più tardi vi dico

Ci sono diverse marche di adattatore in commercio.
Dove hai reperito quello in tuo possesso che tu hai già testato e sembra funzionare a dovere??? Grazie @Baldas78!!!

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 18
è un cinesone da 13-14 euro preso su Amazon (dietro segnalazione di @Widder81 )
il link all'annuncio del mio è questo:
Amazon

potrebbero essere uscite versioni aggiornate (nonso).
Nel Cd allegato c'è anche Torque Pro e un altra APP (che non ricordo)


Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 20
Cosa ne pensate di questo?Sembra molto completo
http://obdeleven.com


Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 22
aggiornamento:
ho quasi sfiorato i 500km (secondo l'app) tra una rigenerazione e l'altra.
Dato che la versione Free non ha l'aggiornamento automatico dei dati mi sono "dormito" cosa scriva durante la rigenerazione. Al successivo aggiornamento segnava quanto riportato nell'immagine sotto.
Mi rimane qualche dubbio sull'effettivo funzionamento dell'app (non so come possa dire quanti grammi di particolato ci siano) e quando mi ha indicato 1 minuto di rigenerazione ho spento l'auto, quindi non so dire se fosse veramente in corso o meno (nonso).

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 23
La sto provando anch'io ma i dati non mi sembrano molto affidabili

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 24
aggiorno e concludo la "sperimentazione".
l'abbinameno App + Rapid 1.6 TDI 105cv non da buoni risultati.
in pratica la prima volta l'APP si è dormita una rigenerazione.
la seconda volta se n'è accorta dopo che era finita.
la terza volta non me l'ha segnalata, ma aggiornando manualmente mi mostrava il calo della quantità di particolato presente nel filtro.

Soddisfatta la curiosità sul funzionamento dell'app la disinistallo senza pensarci due volte ::)

sarei curioso di saper se qualcuno con un altro modello/motore ha risultati diversi (giusto per curiosità)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 25
Secondo me è un problema dell'app free. La premium aggiorna in automatico, dovrebbe essere più reattiva.
Comunque come dicevi tu, ci sono molte app che danno delle info simili.
Per quanto riguarda la rigenerazione, a me la prima è stata fatta a 100km ed ho capito che è molto facile accorgersene: i giri al minimo sono maggiori, il consumo segnato al minimo è maggiore, il cdb segna la disattivazione dello S&S

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 26
Personalmente mi sono accorto di qualche rigenerazione mancata solo per il minimo, la ventola e il forte odore dal cofano da fermi: mai visto su CDB messaggi sullo Start&Stop (nonso).
Proverò a farci più attenzione.

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 27
Personalmente mi sono accorto di qualche rigenerazione mancata solo per il minimo, la ventola e il forte odore dal cofano da fermi: mai visto su CDB messaggi sullo Start&Stop (nonso).
Proverò a farci più attenzione.

Se sta rigenerando, appena metti l'auto in condizione di spegnersi con lo S&S (a folle con freno schiacciato e cintura inserita) compra il msg sul maxi dot dello S&S disattivato (la A dentro un cerchio sbarrato)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 28
Se sta rigenerando, andando nel menu dell' infotainement sulle impostazioni relative alla vettura, poi allo stato veicolo e infine allo start e stop (previa disattivazione), compare sul display la strana dicitura "Necessario motore acceso".

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 29
Personalmente a parte questa "parentesi" per vedere l'effettivo funzionamento dell'app, continuerò ad adottare la stessa tecnica che sto adottando da ormai 90.000km con le rigenerazioni: me ne frego!!!
 (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)  (martello)
 (ugliys)  (ugliys)  (lmao)  (lmao)  :))  :))  (rofl)  (rofl)  (rofl)