Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: App per informazioni DPF (Letto 6275 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 30
Se sta rigenerando, andando nel menu dell' infotainement sulle impostazioni relative alla vettura, poi allo stato veicolo e infine allo start e stop (previa disattivazione), compare sul display la strana dicitura "Necessario motore acceso".
Perche' strana? Ti dice proprio che il motore deve rimanere acceso (per consentire la rigenerazione, che necessita di gas di scarico continui e caldi)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 31
Ho installato l'app gratuita e il motore della Fabia (1.4 TDI) è compatibile, vedo correttamente i tre parametri anche se questa versione è un po' scarsa per via della mancanza dell'aggiornamento automatico dei dati e dell'indice del riempimento del DPF (percentuale)

Comunque mi è capitata la rigenerazione oggi e l'app mi segnalava correttamente che era in corso (avvenuta dopo aver fatto lo screenshot), rimango perplesso dei km dall'ultima rigenerazione che mi sembrano abbondanti visto che solitamente l'intervallo era 200-250 km, anche se sono almeno 2000 km che non ne sentivo più una (per via dei percorsi per lo più su autostrada o extraurbano), quindi potrebbero anche essersi dilatati...

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 32
a me la prima rigenerazuone dopo l'installazione la mancò clamorosamente...
le altre più o meno erano precise come intervallo, ma le indicava dopo, come già eseguite... solo una volta vidi la percentuale di riempimento calare,
non so come funzioni quella a pagamento, ma questa APP gatuita dopo un mesetto di prove l'ho disinstallata senza troppi patemi (good)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 33
Avevo provato l'app free e non mi era piaciuta,  ha installato e provato quella a pagamento ed è precisissima...un pò cara ma funziona in maniera impeccabile

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 34
Alla fine l'obiettivo di tutto è evitare di interrompere più rigenerazioni con conseguente officina.

Ogni tanto mi si accende la spia dell'Officina, allora so che devo andare per qualche minuto sopra i 110km/h e la spia torna a spegnersi...

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 35
Ciao a tutti, Qualcuno mi può consigliare per cortesia un'interfaccia ELM327 acquistata recentemente con la quale si è trovato bene?
grazie mille



Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 38
Quando ho testato la app funzionava abbastanza bene.
Anche torque pro funziona.
Ovviamente non lo utilizzerei mai per altre funzioni, codifiche o comunque attività che non siano di sola lettura.
Non so se l'interfaccia di ODB Eleven sia compatibile anche con altre app che non siano la sua


Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 40
Io l'ho installato oggi. Come si può vedere dagli allegati per quanto riguarda i km dall'ultima rigenerazione mi ritrovo. Poiché ogni volta a termine rigenerazione azzero i km. Più che altro mi interessava sapere dopo quanti g di particolato la ECU Attiva la rigenerazione. Voi ci avete fatto caso?

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 41
Lo stesso metodo che uso io.... Azzero il conta km e in prossimità del presunto kilometraggio della rigenerazione, faccio qualche km in più. Credo che per ora sia l'unico metodo per evitare di ritrovarsi spesso il motore che rigenera quando, per vari motivi, non si può perdere tempo a percorrere km a zonzo.

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 42
Lo stesso metodo che uso io.... Azzero il conta km e in prossimità del presunto kilometraggio della rigenerazione, faccio qualche km in più. Credo che per ora sia l'unico metodo per evitare di ritrovarsi spesso il motore che rigenera quando, per vari motivi, non si può perdere tempo a percorrere km a zonzo.
Esatto, di solito avviene a me la fa tra i 240 e i 280 km

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 43
Beh, se questa scatoletta bluetooth funziona, la prendo... Evito lo stress da rigenerazione all'approssimarsi dei 200 km... Ma bisognerebbe sapere a quanto km corrisponde un g di particolato.

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 44
Stress da rigenerazione?  :o
Che brutta roba che sento  (doh)