Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
3
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
L'unica è provare a chiedere a loro se verificano nelle impostazioni del CDB cosa è segnato come intervallo (anche a mia sorella è successo un errore in fase di reset).
I numeri a cui fai riferimento li capisco davvero poco anche io.
Se hai un altro Service Skoda vicino, prova a chiedere a loro
4
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / elettronica Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche
Ultimo post da kiter76 -
ciao, grazie per il video. io ho provato a scaricare e estrarre lo zip in una chiavetta formattata ex fat32 (come indicato nella guida) incollando tutte le cartelle e non la cartella madre.... ma quando devo scegliere usb1 o usb2.... entrambe sono disabilitate... qualcuno mi sa spiegare il perchè? può essere colpa del riduttore usb c/usb che uso? nella modalità normale ("non update").... la chiavetta viene letta e posso navigare all'interno. help


Prova a cambiare adattatore a volte è semplicemente una questione di velocità di lettura che nel caso dell'update è più sensibile
5
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Skoda Octavia III 1.6 Tdi 110CV
Ultimo post da FalconCT -
Buonasera a tutti,
scrivo questo post in quanto, da un paio di giorni la mia Octavia III 1.6 Tdi 110cv consuma un po troppo. Mi sono accorto di questi consumi eccessivi non tanto dalle prestazioni dell'auto che vanno bene ma dal computer di bordo e praticamente la macchina è passata da un consumo che va dai 17km/l (dal giorno in cui l'ho acquistata ad oggi) a 13Km/l. Premesso che ho fatto il tagliando giusto la settimana scorsa e quindi il filtro dell'aria è nuovo, mi viene da pensare che potrebbe essere il debimetro che non rileva correttamente il passaggio dell'aria e di conseguenza trasmette alla centralina un dato sbagliato portando così un consumo maggiore di gasolio. Per caso a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Grazie a tutti e buona serata. 
6
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -
 Sui tragitti brevi non riesco a convincermene in quanto non è cambiato il tipo o la quantita' di strada,  ed anche sul carico motore ho i miei dubbi.
Ad esser sincero, seppure io non sia competente in materia, ne meccanico, ho avuto il dubbio di un errore nell' impostazione dell' intervallo ma non ho modo di verificarlo.
Aprendo il confano, l' adesivo apposto al momento del tagliando riporta: long life service - cambio olio a 28843 km, prossimo cambio a 51246 km, che non so da dove escano....ma sono poco piu' di 22000 km, quindi neanche 15000.
Sono sempre piu' perplesso...

7
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
Ha quasi dimezzato l'intervallo chilometrico (13.000+3.000 contro 30.000) e di pari passo ha quasi dimezzato il tempo (335+60 giorni contro 730).
Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono:
- la centralina rileva un uso gravoso (che non vuol dire necessariamente tirarci come un dannato, ma altri fattori come tragitti brevi, carico sul motore elevato, ecc)
- hanno sbagliato il reset e sono passati all'intervallo 15.000 km/ 1 anno anziché 30.000/2 anni
8
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da MarcoF -
Ho sempre tenuto  d' occhio le rigenerazioni per i primi 27/28000km e si susseguivano ogni 300/350 quando non facevo autostrada ma solo tangenziale. Non le ho interrotte quasi mai, avendo tangenziale vicino casa: se partiva la rigenerazione montavo in tangenziale 10 minuti e la.rigenerazione si concludeva. Uso gravoso, direi di no, non sono uno che pesta. Oggi ho fatto 100 km di tangenziale e l' indicazione dei km mancanti al cambio olio è scesa di 100 km (13500) come se non stesse valutando altro che la sottrazione dei km percorsi e non il "come".
Quello che non torna è il crollo a  quei 13000 km nonostante l' uso dell' auto sia lo stesso. Sembra che all' improvviso la macchina abbia iniziato a ragionare diversamente. Potrebbe essere un errore di settaggio del sistema di monitoraggio?
Cosa intendi direi con "lo dimostra il chilometraggio"?
Scusami ma non ho capito.

Grazie, marco