Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo (Letto 1798 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Salve a tutti,
Ho un skoda fabia del 2005 1.4 tdi 3 cilindri
Scrivo qua per cercare aiuto, oggi ho fatto fare un controllo ai cuscinetti delle ruote, ma il meccanico "ci ha tirato dentro con l'acceleratore" dopo che il meccanico ha finito di fare il test di prova, l'auto ha iniziato ad andare a singhiozzi, ho provato a cambiare il "Filtro Gasolio" ma dopo 20 min ha riniziato a fare la stessa cosa, vorrei chiedervi un consiglio, prima di smontare il debimetro, è opportuno prendere un aditivo per gli iniettori??
Ho preso anche questo aditivo, però prima di utilizzarlo volevo essere sicuro.

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 1
se non  hai mai usato un additivo per iniettori, male non fa.
però mi sembra strano che per averci tirato ora vada a singhiozzo.
ma precisamente cosa fa? molte vibrazioni o trattiene?

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 2
Grazie per avermi risposto Baldas78,
Allora la macchina sembra che si voglia spegnere, però risale subito di giri, e certe volte scende sui 5mila giri, poi sento sbattere il pomello del cambio.

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 3
anche se non hai spie accese, credo ti convenga far eseguire una diagnostica.
il comportamento è davvero strano

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 4
Aggiorno tutto, sono andato da un meccanico, "Nuova Piovan" ho fatto vedere il tutto, e loro. Hanno detto, c'è un problema nei iniettori, quindi io insieme a lui abbiamo smontato, tutto il carter superiore, e abbiamo cambiato i connettori interni dei iniettori, però anche avendo cambiato i connettori la macchina, va ancora a singhiozzi, pero, ho messo l'aditivo nel serbatoio, e sembra che inizi a fare effetto, c'è meno singhiozzio. Io spero che i rimetta apposto al più presto, dato che Domenica, devo fare quasi 800km

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 5
Riaggiorno tutto, dal perfettamento funzionamento di ieri, stamattina ha riniziato a singhiozzare, quando vado a 50 poi stacco la batteria, il motore va a5 mila giri, poi strappa, non so più cosa fare, io sinceramente non credo siano gli iniettori, si sento un ticchettio, ma per fare tutto questo problema lo do da scontato, adesso aspetto risposte da voi perché io sono rimasto senza parole, è diventata da un auto bellissima senza alcun problema, a un auto del tipo che ".... ha"

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 6
quando dici
quando vado a 50 poi stacco la batteria, il motore va a5 mila giri, poi strappa
cosa intendi?
5.000 giri sono tantissimi, in teoria non dovrebbe nemmeno arrivarci. Mi viene più da pensare che siano 500 giri (quindi sotto il minimo) ed a quel punto è normale che anche la leva del cambio dia delle "botte" (come dicevi nei post precedenti).
Come ti avevo già detto, io proverei a portarla al Service Skoda a far eseguire una diagnostica con i loro sistemi per verificare cosa è fuori parametro, perchè credo che non sia un problema di sola meccanica, ma anche di elettronica.
se davvero arriva a 5.000 giri, hai controllato il livello dell'olio? non è che è diventato troppo alto e l'auto tende ad andare in autocombusione? vedi fumo bianco (o di alri colori strani)?

certo che se tutto è iniziato da quella sparata del meccanico...

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 7
Baldas si scusa errore mio, fumo bianco e giri sotto il minimo, all'accensione, poi appena l'auto prende calore smette di fumare bianco, ma c'è sempre una puzza di diesel non bruciato bene, scusa baldas, quando stacco l'acceleratore non la batteria 😂😂😂. Comunque oggi sto proprio pensando di portarla dalla skoda, spero che entro domenica si risolva, ho un viaggio lungo da fare 😞😞😞

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 8
Da fredda il fumo biancastro potrebbe essere condensa.
Se i singhiozzamenti li fa soprattutto da fredda potrebbero essere le candelette che non funzionano bene.
Sperando che non siano trafilamenti di olio... (doh)

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 9
Quanti km hai?

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 10
Baldas sono andato dalla skoda, ma loro mi hanno detto che non avevano un posto libero prima di domenica, quindi mi hanno consigliato il loro meccanico di fiducia, "Dalmas" e il titolare mi ha detto che è un iniettore che fa capricci, poi gli ho fatto vedere l'aditivo che ho messo ieri lui, mi ha detto che ho fatto bene, ma per precauzione mi ha consigliato un altro aditivo, concentrato, riky, la mia auto ha 197.750 km

Re:La mia skoda fabia del 2005, sembra avere un singhiozzo

Risposta n. 11
ciao,
noi abbiamo una skoda fabia del 2005 con 225 mila km 1.4 benzina e, circa 6 mesi fa dopo averla tirata tanto tanto in un pomeriggio (sono arrivato parecchie volte alla velocità massima) ha iniziato anche lei a non tenere il minimo da ferma in folle, ma il contagiri saliva e scendeva, poi quando andavi andava abbastanza a singhiozzo ecc...
Siamo andati in officina skoda e ci hanno detto che era un componente (il corpo farfallato che era tanto tanto sporco e rovinato, a comprarlo nuovo costava circa 800 euro, allora l'ha lavato credo con un po' di acido e l'ha rimontato, tale componente si trova nel cofano motore in alto (non so se il motore diesel lo possiede) e la macchina è tornata come prima. Il meccanico ci ha informato che una pulizia fa sempre bene, ma anche lui non sapeva per quanto sarebbe durata prima di ritornare a singhiozzare (spesa 35 euro )