Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: APK compatibili con Android Auto - discussione (Letto 55976 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 330
per chi vuole tentare....

di Android  Auto e Google Play Service ce ne sono diverse versioni per la stessa release; il link vi dà un'idea di quante versioni ci sono di Android Auto  2.9.5749xx: https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/android-auto/android-auto-2-9-5749-release/
La scelta va fatta in base al processore che monta lo smartphone: se non siete sicuri, installate l'apk Droid Info che vi darà tutte le info del vostro dispositivo.



Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 333
allora vi riporto le mie esperienze ;)
1) Dopo averlo riportato a impostazioni di fabbrica, ho fatto il root a un Galaxy A5 con Android 6.0.1, il come fare il root a uno smartphone è ampiamente spiegato in Internet, basta fare una gugolata "root + nome vostro smartphone"; quindi, ho abilitato la modalità DEBUG e "accetta fonti sconosciute" e disabilitati aggiornamenti di sistema (android 6.0.1 è più malleabile di Nugat o Oreo).
A seguire sempre senza accesso a internet:
2) ho installato Android Auto v. 2.9.5749xx specifico per l'hardaware del mio smartphone
3) ho installato  Google Play Service 12.2.21xxx specifico per l'hardware del mio smartphone
4) ho impostato Android Auto in modalità sviluppatore (vedi qui come si fa: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10530.msg175478#msg175478)
5) Disattivato Google Play Store, in pratica lo si riporta alla versione di fabbrica e poi bisogna disattivarlo (TASSATIVO)!!!
6) Installato l'APK di un market parallelo non ufficiale (a vostra scelta, APKPure, Aptoide ecc ecc) per poter aggiornare le apk che ci interessa tenere aggiornate
5) ho installato sempre da pc e sempre in assenza di connessione dati con AA+PATCHER.exe tutte le apk indigeste a ANDROID AUTO seguendo la procedura di rinominarle in my.apk una per una dopo averle posizionate sul desktop
6) ho installato Titanium BackUP PRO (thanks to Ciurcione) e per stare ulteriormente tranquillo ho disabilitato gli aggiornamenti di Android Auto e Google Play Services. A questo punto ho riattivato la Wifi  :D
7) Ho installato la nuova AA_Mirror.apk e applicata la patch con AA_unlock.apk. Questa applicazione funziona solo su smartphone con root!

FUNZIONA TUTTO!!!

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
se lo fate per vedere i video, secondo me è meglio vederli e sentirli con You Tube Auto (Car Stream) rispetto al Mirroring di A.A. Mirror, se non altro perchè è possibile passare al video successivo e regolare il volume utilizzando i pulsanti sul volante; se volete utilizzare software di navigazione installati sullo smartphone o qualsiasi altra applicazione non supportata nè da Android Auto nè da Car Stream, logicamente è meglio usare A.A. Mirror.

Io credo che seguendo la procedura di @raggiodellaluna  indicata nel suo post https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10530.msg192379#msg192379, sia possibile utilizzare Car Stream senza effettuare il Root al telefono; non ne ho la certezza matematica perchè io il root lo avevo già fatto. Condizione sine qua non è riportare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica e quindi seguire la sua procedura alla lettera disabilitando sia WIFI che LINEA DATI fino a quando non si riporta Google Play Store alla versione di fabbrica e lo si DISATTIVA definitivamente per sempre R.I.P.; è l'unico modo per bloccare gli aggiornamenti di google play service che diversamente avverrebbero in modo autonomo e automatico. Altro modo per bloccare google play service è fare il root per poter poi installare Titanium Backup pro che tra le tante funzioni offre la possibilità di bloccare gli aggiornamenti di tutte le applicazioni installate, comprese quelle di sistema.

Ci ho perso un bel po' di tempo ma le risposte sono tutte ma proprio tutte nelle pagine di questo thread che sono andato a consultare quando mi sono trovato in difficoltà; ringrazio @Ciurcione e tutti quelli che hanno risposto alle mie domande a volte anche banali. Grazie anche e soprattutto a XDA per l'impagabile lavoro che svolgono  (applausi)

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 334
Allora,la guida di @raggiodellaluna funziona,senza fare root,ho provato con uno smartphone con sistema operativo 6.0. Le disinstallazioni di Google play service e di Play store hanno bisogno della rete dati per poter cancellare gli aggiornamenti e disattivare il Play store,vi posso dare un consiglio su come poter trovare la versione giusta di Play service. Prima di disinstallare gli aggiornamenti prendete il numero della versione sul vostro telefono,cercate la stessa versione su Apkmirror(io lo preso da li),quando avete trovato la stessa versione copiate su un foglietto le caratteristiche del vostro sistema operativo Architecture   Minimum Version   Screen DPI.
Poi andate a cercare la versione da scaricare che abbia le stesse Architecture   Minimum Version   Screen DPI della versione precedente(quella che volete cancellare) no potete sbagliare perche solo una sarà uguale. Io non lo provata lapp che cita il nostro amico:l'apk Droid Info ma credo farà la stessa cosa.
Ora nel mio caso credo che avendo acquistato da poco un telefono nuovo,non ho voglia di pacioccarlo con blocchi e disinstallazioni,quindi penso che usero quello vecchio ma ancora valido,solo per l'utilizzo di Car stream in auto, con una seconda sim. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono e le impostazioni e le disattivazioni non si sono modificate,controllerò di nuovo domani.Dopo queste considerazioni Carstream e tornato sul mio Amundsen.

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 335
io ho provato su un p8lite con android 6 e app aggiornate a disattivare/disistallare playservice,ma mi risulta impossibile in quanto mi chiede permessi da amministratore che non ho per quella particolare applicazione..come avete fatto..parlo senza root e senza telefono resettato a impostazioni di fabbrica

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 336
Anche a me non me lo faceva disinstallare per i permessi da amministratore,quando vai a disinstallare ti apre la schermata delle app che sono registrate come amministratori,devi disattivare i permessi per le app di google che sono presenti,io avevo TROVA IL MIO TELEFONO,ho tolto il flag e sono riuscito a cancellare

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 337
ottimo...non pensavo che flaggando "trova il mio telefono" permettesse di disistallare PS..provo subito grazie

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 338
devi toglierlo il flag..

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 339
si si avevo capito..grazie

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 340
Qualcuno ha notato che ora usando CarStream in movimento,la tastiera non appare più,e appare il messaggio di fermarsi per poterla usare? Prima con la stessa versione (1.8.3)non succedeva.

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 341
Uscita la versione 2 di carstream con le istruzioni per sbloccarlo con AA..servono i permessi di root,quindi a quel punto uno potrebbe usare il precedente metodo per sbloccare le app di terze parti..comodo per chi ha Android 8.1 che mi sembra abbia di default una versione di GPS più recente della 12.21

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 342
Io ho provato a clonare l'app come descritto sul sito di carstream, ma niente non lo vedo più. Forse perchè non ho permessi di root ? MI s3mbrava di capire che con apk editor pro non servisse...

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 343
Nella versione 2 non credo ci sia bisogno di clonare l'applicazione..mi sembra debba essere seguito un altro procedimento,ma è d'obbligo il root del telefono..in altre maniere senza root è impossibile usare applicazione di terze parti su AA..io ancora ho il cellulare che riceve aggiornamenti..fra un po' quando finirà il supporto,faccio il root e istallo l'impossibile..

Re:APK compatibili con Android Auto - discussione

Risposta n. 344
Nella versione 2 non credo ci sia bisogno di clonare l'applicazione..mi sembra debba essere seguito un altro procedimento,ma è d'obbligo il root del telefono..in altre maniere senza root è impossibile usare applicazione di terze parti su AA..io ancora ho il cellulare che riceve aggiornamenti..fra un po' quando finirà il supporto,faccio il root e istallo l'impossibile..

con questa nuova versione ancora non ci siamo, non e' il massimo e consigliabile aprire il root del proprio cellulare