Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Semiassi (Letto 2755 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Semiassi

Un saluto a tutti i possessori di questa bella auto,volevo chieder un paio di cose a chi magari se ne intende piu di me

Posseggo un octavia wagon DSG,comprata usata da piu di un anno,sono molto soddisfatto e mi piace molto quest'auto,specie per i consumi ad andature normali  (km 112000)

Venerdi scorso,in svizzera,mentre scendevo dal,bernina,praticamente a 20 km/h,facendo due curve sento un rumorino leggero,tipo cric cric,penso di aver bucato,mi fermo e noto che le gomme sono ok,risalgo,metto la D e l'auto si muove solo perchè sono in discesa,mi accorgo che non va,alla prima piazzola dell'autobus mi fermo,provo la S,la R e di nuovo la D ma nulla,l'auto fa qualche rumorino ma sempre leggero,niente di che.....
Telefono al mio mec di fiducia,col quale poco tempo fa,avevo parlato del cambio DSG e a suo dire un cambio non al massimo o meglio,con facile rottura dopo i 100k kilometri,ma a suo dire ti da modo di accorgerti,ora,a me non ha mai dato nessun sintomo,scendevo a 20 all'ora e possibile si sia rotto il DSG?
Va beh,aspetto il carroatrezzi e alla fine arriviamo all'officina ( svizzera) il capo prova a mettere le marce,scende e dice,possibile sia il cambio rotto ......
Ok,umore a pezzi,andiamo a bere un caffe,perchè erano le 13 e l'officina riapriva alle 14
Torniamo all'officina e mi accorgo che c'è il cofano semiaperto,appena vedo il capo,mi dice che ha dato un occhio e non è il cambio,ma i semiasse ....... Ok sicuramente sono sollevato,si passa dai 3000 franchi a 600 e siccome mi costa piu andare a riprenderla la faccio aggiustare li e dovrei andare sabato a riprenderla....
Ok,scusate la lungaggine,ma a me sorge una domanda omeglio piu di una......
Possibile che i semiasse si rompano in questo modo?
Possibile che ne il mio mec ne questo al momento abbiano pensato ai semiassi?
La rottura del cambio,da glinstessi sintomi?


Boh,ringrazio in anticipo e scusate l'invadenza,ma chiedere a chi possiede la stessa auto,mi è sembrata la cosa migliore

Un saluto
Alberto

 

Re:Semiassi

Risposta n. 1
Io ho una octavia del 2002 cambio normale 110 cv diesel non ho ancora avuto problemi del genere, ho solo un rumorino sul lato dx vicino al braccetto che farò controllare, se ne sono accorti alla revisione 2 mesi fa.
la mia domanda è questa, hai detto di averla presa usata , non è che abbia preso qualche colpo oppure era già difettosa ?

ciao   :-\

Re:Semiassi

Risposta n. 2
Non credo,ci ho già fatto 27 mila Km,nessun colpo,il vecchio proprietario la teneva come l'oro,tutto ok,tagliandi certificati,oltre che i timbri vari ho pure le fatture dei tagliandi,cmq non mi ha mai dato nessun problema,rumore o cose del genere...