Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Chiedere Rimborso per Danno al Comune (Letto 1066 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiedere Rimborso per Danno al Comune

Ieri ho finalmente preso possesso della "GT", successivamente scriverò qualche impressione che per ora è veramente più che positiva, si parla veramente di un'auto di gran livello e certamente non inferiore alla "sorella nobile" Passat.

Purtroppo, grazie all'eccellente "cura" dei marciapiedi del mio paese, mi sono già ritrovato un cerchio segnato, e siccome la responsabilità del gestore della strada (il Comune) è chiara, si frughino e me lo ripaghino. Quindi, appena avvenuto il fatto, ho chiamato i vigili urbani che sono intervenuti e hanno constatato danno e stato del bordo del marciapiede, dicendomi di rivolgermi al comando tra qualche giorno per avere il verbale.

Quello che vi chiedo è: come fare per agire contro il Comune? Qualcuno di voi si è già trovato in situazioni simili (per esempio buche)? Come ci si comporta?

Grazie per ora a chi vorrà aiutarmi.

Re:Siano stramaledetti i comuni....

Risposta n. 1
Che mega sfiga! Mi spiace. Comunque a mio modesto giudizio l'unica "cura" possibile contro l'incuria delle amministrazioni è una robusta dose di TNT. E poi non dico altro e mi auto banno  (ban)

Davvero sfortunato, mi spiace veramente.  (su)

In ogni caso al verbale aggiungerei anche un bel corredo fotografico onde evitare riparazioni dell'ultima ora....... sono capaci di tutto pur di non tirare fuori soldi.
Di più non so dirti.  (nonso)

Re:Chiedere Rimborso per Danno al Comune

Risposta n. 2
ho rinominato il topic con un titolo più adeguato

alla tua domanda saprà rispondere sicuramente @radu a cui è capitato un fatto analogo :)

Re:Chiedere Rimborso per Danno al Comune

Risposta n. 3
Ma in che condizioni era il marciapiede per causare un danno simile? Cordoli sporgenti sulla sede stradale?
Ho avuto un disguido simile causato da  dossi rallentatori non segnalati, non ho chiamato i vigili ma mi sono rivolto diretamente al comune, ho consegnato una lettera di richiesta risarcimento con allegati foto e preventivo del meccanico per la riparazione di un ammortizzatore sfondato con conseguente rottura del pneumatico....
Mi hanno dettodhe nonnon ela prima richiesta che gli arrivava...
Ah,  non era la mia attuale vettura :)

Re:Chiedere Rimborso per Danno al Comune

Risposta n. 4
a me è successo, un paio di volte, una volta all'estero quindi ho lasciato perdere, e l'altra per colpa mia che facevo il "strit reiser" e quindi anche sta volta ho pagato di tasca mia :D

Re:Chiedere Rimborso per Danno al Comune

Risposta n. 5
Il comune dovrebbe avere un form da compilare che deve essere inviato alla loro assicurazione (se è marsh aspettati tempi lunghi) assieme al verbale e se possibile le foto.

 

Re:Chiedere Rimborso per Danno al Comune

Risposta n. 6
A me é successo qualcosa di simile nel 98, auto ritirata dal conce nel pomeriggio e dopo un bel giretto di prova vado al bar a incontrare gli amici. parcheggio sotto un lampione, e non faccio a tempo a fare 5 metri che sento un botto, mi giro e vedo una cascata di vetri che si schianta sul tetto della mia lupo nuova fiammante. Per fortuna però ne era uscita illesa