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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da Ste86 -
si ovviamente i matrix li metterei senza dubbio anche perché nella mia vecchia Astra ci sono e sono stato tra i primi ad averli..
Contestualmente ordinando la Style per poco più di 1700 € si può ordinare questo pacchetto:

Light & View Pack Premium e Comfort Pack Premium per Wagon:

Fari anteriori con tecnologia Matrix LED con sistema di accensione e regolazione dinamica dei fari
Fari posteriori full led con funzioni luminose animate
Funzione "all-wheater" integrata nel modulo principale del faro (fendinebbia)
Telecamera posteriore
Ugelli lavafari
Area View 360 gradi - sistema di monitoraggio dello spazio intorno alla vettura
Kessy Full (Keyless Entry Start and Exit System) - sistema di blocco/sblocco portiere senza chiave
Allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System
Cappelliera avvolgibile elettricamente
Virtual Pedal - apertura del portellone posteriore elettrico con un movimento del piede sotto il paraurti
Poggiatesta posteriore con estremità regolabili per il sostegno della testa
Questo pacchetto se non sbaglio è quasi tutto di serie sulla Style, in sostanza con 1700€ non che ti danno tutta sta roba ma Matrix, i poggiatesta posteriori regolabili e forse la camera 360, ora non ricordo se già di serie sulla Style.

La cappelliera elettrica dovrebbe esserlo seriamente a questo giro, l'ho vista su nuova Superb e oltre ad aprirsi si richiude da sola, presumo sia la stessa cosa.

i Led Matrix non hanno l'obbligo dei lavafari, cosa che c'era sugli Xeno sopra una certa potenza. Mi accodo a chi gli ritiene inutili e più fastidiosi che altro, li ho su Superb e sulla Brz, li ho avuti su altre auto ma li ho sempre trovati fastidiosi e quando servivano (tipo in inverno ecc) capitava si bloccassero aperti per l'acqua ghiacciata...anni fa che ad oggi le temperature rigide sono una rarità
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da Corry -
Attenzione che se non ho capito male quel pacchetto lo puoi mettere solo sulla diesel non sul benzina. Invece il lavafari, che adesso non ho ma  avevo sulla octavia II, lo ritengo fantastico.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da alpino77 -
I lavafari dovrebbero essere sempre in combinazione con i fari Matrix. In ogni caso li trovo più una scocciatura che altro, se voglio lavare il parabrezza partono anche quelli in automatico sparandomi un sacco di sapone sul cofano e su tutta la parte anteriore della carrozzeria (senza contare il consumo inutile di sapone). L'unico modo per evitarlo è disattivare i fari quando si vuole lavare il parabrezza, cosa che però si può fare solo a veicolo fermo, dato che in movimento i fari sono sempre attivi in automatico.
Questa non la sapevo!
In Italia i lavafari erano presenti sui primi modelli usciti, poi li hanno lasciati solo per le RS.
Io ho i Matrix e non ho i lavafari.
Col tempo, vuoi problemi chip, hanno tolto alcune piccole cose.
Come pure il cassetto refrigerato: io ce l’ho, alcuni modelli successivi al mio no
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da BadBoyRS -
I lavafari dovrebbero essere sempre in combinazione con i fari Matrix. In ogni caso li trovo più una scocciatura che altro, se voglio lavare il parabrezza partono anche quelli in automatico sparandomi un sacco di sapone sul cofano e su tutta la parte anteriore della carrozzeria (senza contare il consumo inutile di sapone). L'unico modo per evitarlo è disattivare i fari quando si vuole lavare il parabrezza, cosa che però si può fare solo a veicolo fermo, dato che in movimento i fari sono sempre attivi in automatico.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / multimedia Re:Android auto
Ultimo post da BadBoyRS -
Google Maps non compare nel Virtual Cockpit, funziona solo l'indicatore di svolta nell'Head Up Display. Per avere la visualizzazione della mappa nel Virtual Cockpit devi per forza utilizzare il navigatore dell'auto.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da alpino77 -
si ovviamente i matrix li metterei senza dubbio anche perché nella mia vecchia Astra ci sono e sono stato tra i primi ad averli..
Contestualmente ordinando la Style per poco più di 1700 € si può ordinare questo pacchetto:

Light & View Pack Premium e Comfort Pack Premium per Wagon:

Fari anteriori con tecnologia Matrix LED con sistema di accensione e regolazione dinamica dei fari
Fari posteriori full led con funzioni luminose animate
Funzione "all-wheater" integrata nel modulo principale del faro (fendinebbia)
Telecamera posteriore
Ugelli lavafari
Area View 360 gradi - sistema di monitoraggio dello spazio intorno alla vettura
Kessy Full (Keyless Entry Start and Exit System) - sistema di blocco/sblocco portiere senza chiave
Allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System
Cappelliera avvolgibile elettricamente
Virtual Pedal - apertura del portellone posteriore elettrico con un movimento del piede sotto il paraurti
Poggiatesta posteriore con estremità regolabili per il sostegno della testa
Mi pare un bel pacchetto!
Nella “vecchia” alcuni erano di serie altri erano splittati in più pacchetti con diverse combinazioni.

Lavafari fa “figo” anche se non li ho mai trovati così utili

Cappelliera avvolgibile elettricamente…………… spero non sia un fake come nella attuale: anche qui è indicata e pensavo ci fosse un pulsante/qualcosa di elettrico per chiuderla. Invece di “elettrico” c’è solo che quando  apri il portellone fa uno scatto indietro per “facilitare” l’imbocco. Ma per il resto è tutta manuale.
Invece in alcune auto (non ricordo se Audi o Mercedes) c’era proprio il tasto che la richiudeva. Ma onestamente non è un problema, anzi……… una cosa elettrica in meno a rischio rottura!

Poggiatesta posteriori con alette laterali fantastici……….. per chi sta dietro! Li avrei voluti anche davanti!
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Presentazioni / Re:SKA ON SUPERB COMBI SPORTLINE 2.0 TDI 200 CV... THE LAST OF THE III ONES!
Ultimo post da SKA -
il 2.0 Vw è uno dei motori diesel meglio riusciti della sua categoria

Confermo la piacevolezza complessiva del motore, però… quello che mi chiedo è: perché?
Ora, nei miei 6 diesel precedenti di altre marche, guidati tutti allo stesso modo, non ho mai consumato un filo d’olio, né all’inizio né alla fine, verso i 200.000 km… mentre su questi motori VAG si sente in giro che mediamente l’olio lo consumano. Lo sento da colleghi, lo leggo qui sul forum… è una “caratteristica” diffusa.
A parte i disclaimer del produttore, si tratta evidentemente di una scelta tecnica e la mia curiosità mi porta a chiedermi quali siano i motivi per scegliere di bruciare un po’ d’olio con il gasolio. Perché non è che evapori o fuoriesca, evidentemente finisce nel ciclo di combustione.
Riguarderà le emissioni? Mi pare strano…
Inoltre, se l’olio passa da “sotto”, dalle fasce elastiche nella camera di combustione, allora significa che le stesse fasce elastiche non trattengono completamente la compressione e il motore potrebbe dare di più?
Più probabilmente entra da “sopra”, dalle valvole? È un metodo per lubrificare le sedi valvole?
Ma se le altre case questo problema e questa necessità non l’hanno, perché VAG sì?
Insomma… al di là di accettare, che è obbligatorio, mi piacerebbe capire il motivo.