Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Perché non acquistare una Citigo? (Letto 17302 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 105
Mah, può anche darsi. Stiamo comunque commentando su un post di tre anni fa, non credo neanche che ne valga la pena.
Io la Citigo-e l'ho ordinata, quindi sono di parte. È un'auto senza troppi fronzoli che fa quello che deve fare. Ha una buona abitabilità (pure io che sono 1,94m x 112kg ci sto bene), un bagagliaio capiente (per una city car, ovviamente), non ha orpelli inutili che servono solo per far scena.
Poi ognuno ha le sue esigenze, le sue opinioni, i suoi gusti.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 106
Beh, anche affermare che il design delle Skoda (tutte) è da scartare è una provocazione mica da poco! Ci sono Golf riuscite e quelle che proprio non mi sono mai piaciute, né in versione berlina, tantomeno sw. Ma ciò è un MIO gusto. Posso capire che la Citigo possa non piacere a tutti, io stesso non la comprerei mai per una questione di dimensioni in primis. Detto ciò, non ci sono auto di quelle dimensioni che mi piacciono. Anzi, tra le tante, la Citigo è quella che meno mi dispiace. Se parliamo di Octavia, la terza serie è giudicata da tutti gli esperti assai equilibrata e con soluzioni stilistiche interessanti, specie la pre-restiling. Della nuova, personalmente trovo molto equilibrato il posteriore, sebbene sia la parte meno originale (assomiglia molto a Volvo, Ford, Fiat e Audi) e un po' "forzato" il frontale, sebbene molto di carattere. Ognuno ha i propri gusti e può pure criticare quelli altrui, finché lo fa nel massimo rispetto.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 107
Un conto è una critica in un commento, un altro intitolarci un Topic.
Forse non ero stato chiaro.

I commenti irrispettosi vi invito a rileggerli sin dalle prime pagine di questo argomento.
Ripeto anche se reputo la Fabia, la Scala e la Rapid tre obbrobri, non vado ad aprirci un topic (in questo Forum), per cercare consenso tra chi ha una Octavia, una Superb, una Peugeot o qualche Coreana.

A Roma in tanti piangiamo la dipartita della piccola Toyota IQ, l'unica vera concorrente della Smart.
Ma gli amanti dei SUV non capiranno mai questi particolari.


Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 108
Beh, noi abbiamo anche una Rapid ma sono il primo a dire che esteticamente non sia esattamente la più bella della cucciolata. :D
Ha le caratteristiche che ci servivano, e per noi questo era più importante della pura estetica.
L'estetica è importante, naturalmente, ma tra funzionalità ed estetica, a parità di prezzo, scelgo sempre la prima.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 109
Beh, noi abbiamo anche una Rapid ma sono il primo a dire che esteticamente non sia esattamente la più bella della cucciolata. :D
Ha le caratteristiche che ci servivano, e per noi questo era più importante della pura estetica.
L'estetica è importante, naturalmente, ma tra funzionalità ed estetica, a parità di prezzo, scelgo sempre la prima.

Appunto, scegliere una Mii, una CitiGo oppure una Up lo si fa principalmente su esigenze di spazio ed utilità cittadina.

Resta il fatto che il basso successo commerciale di questa citycar ha come primo indizio un listino non al pari della concorrenza.
Quella di mia moglie (1.0 60cv design edition + pacchetto Style + 4 anni garanzia) aveva nel 2016 un listino di circa 13.000€, superiore a molte concorrenti Europee e Coreane.
 

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 110
Un conto è una critica in un commento, un altro intitolarci un Topic.
Forse non ero stato chiaro.

Eri stato chiarissimo, forse pure troppo! (lmao)
Solo volevo sottolineare la tua forte affermazione nei confronti del design delle Skoda. Poi, che possano piacere tutte, nessuna o alcune, questo resta un parere soggettivo, ma è ingeneroso dire che tutte le Skoda hanno un design da scartare. Certo, neanch'io ho preso Octavia esclusivamente per il design, sebbene mi sia piaciuta da subito e apprezzando il passo in avanti a livello estetico rispetto alla precedente generazione ma, se mi fossi basato solo sull'estetica esteriore, avrei scelto la 308 o, per restare in VAG, la Leon. Invece ho scelto quella che, da 6 anni, mi dà quotidianamente soddisfazioni, pur non eccellendo in nulla (tranne i consumi e nella spaziosita' degli interni), ma collezionando una sfilza di "8" risultando, a mio avviso, l'auto più equilibrata tra le sue concorrenti nel segmento C.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 111
Ci butto dentro un dato a favore, andando contro il topic :) che tanto a sfavore è fin troppo semplice trovarli... la mia arriva da 0 a 50 in meno di 4 secondi... ne mette molte dietro al semaforo :)

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 112
Perché non è più in vendita. E visto che sul mercato ci sono dinosauri come la Panda III, non si capisce perché non ci sarebbe stato posto per una macchinina riuscita come questa.

Re:Perché non acquistare una Citigo?

Risposta n. 113
C’è una disponibile da DiViesto, Torino... bianca...
vista oggi prima di fare un giro con la Eniaq...