Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: restyling?  (Letto 3470 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:restyling?

Risposta n. 15
Grazie Baldas! .però a questo punto leggendo tua risposta ho un 'altra domanda..cosa è l xds+? Dovrebbe pure essere di serie sulla vettura che ho ordinato! !

Re:restyling?

Risposta n. 16
XDS+ è l'evoluzione del precedente XDS ed è un sistema che simula il differenziale autobloccante a controllo elettronico (riporto da un'altra conversazione):

Il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale è un ampliamento funzionale del noto bloccaggio elettronico del differenziale. Tuttavia, il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale non reagisce alla perdita di trazione, bensì lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva quando si affrontano le curve a velocità sostenuta. La pressione che il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale applica, attraverso il sistema idraulico dell'ESP, all'interno della ruota ne previene lo slittamento. In questo modo si ottiene un miglioramento della trazione e una riduzione della tendenza al sottosterzo. La pressione applicata varia da circa 5 a 15 bar. La sensazione che si prova durante la guida è simile a quella offerta dal differenziale a slittamento limitato, ma con toni più smorzati. La pressione di frenata generata con precisione su un solo lato consente di affrontare le curve in modo più sportivo, con maggiore rapidità e precisione.
Fonte vw

spero sia abbastanza chiaro...

Re:restyling?

Risposta n. 17
Grazie baldas. Mi hai rincuorato/tranquillizzato  :)
Sarebbe stata un po' una beffa averlo saputo così di una prossima uscita, ad ordine appena fatto... Vabbè che in media le auto me le faccio durare parecchi anni, ma una immediata svalutazione causa cambio listino mi avrebbe fatto girare non poco i santissimi ...

Re:restyling?

Risposta n. 18
Grazie baldas. Mi hai rincuorato/tranquillizzato  :)
Sarebbe stata un po' una beffa averlo saputo così di una prossima uscita, ad ordine appena fatto... Vabbè che in media le auto me le faccio durare parecchi anni, ma una immediata svalutazione causa cambio listino avrebbe fatto girare non poco i santissimi ...
(good)  (good)

Re:restyling?

Risposta n. 19
Del restyling a me non interessa una mazza.... dato che la G-TEC che prossimamente mi arriverà me la terrò, spero, per tantissimi anni, finchè esalerà l'ultimo respiro.... come sto facendo con la mia attuale Bravo JTD del 1999!!!   (banana)

Re:restyling?

Risposta n. 20
...Una foto simile aveva già girato qui sul forum e non è escluso che l'auto sia un "muletto" con cui stanno testando qualche nuovo componente meccanico...
Non credo sia un test di un nuovo componente meccanico, non ci sarebbe stato bisogno di mascherare l'auto esteticamente.
Secondo me, si tratta effettivamente del restiling dell'Octavia III, ma non credo arriverà prima dell'inizio del 2016, per i motivi che già il buon Diego spiegava (non rientra nei programmi di quest'anno, secondo la lista diramata da Skoda)...


Re:restyling?

Risposta n. 22
Non credo sia un test di un nuovo componente meccanico, non ci sarebbe stato bisogno di mascherare l'auto esteticamente.
Magari era un nuovo telaio e non volevano fare come FIAT quando si fece beccare durante i test del pianale della futura Alfa Romeo Giula (il Wide C) con carrozzeria Fiat Linea 3 volumi tagliata e rattoppata con lamiera rivettata!!!!  (lmao)   (lmao)   (lmao)   (lmao) 
Ritengo che per metà/fine del 2016 un restyling per Octavia ci stia... anche solo qualcosa di "leggero" con un taglio diverso dei fanali o l'introduzione di LED o similari... in fondo ogni 3-4 anni (a seconda anche del volume di vendite) un ritocchino se lo fanno tutte!!!

Re:restyling?

Risposta n. 23
 (quoto)

Re:restyling?

Risposta n. 24
ho provato a cercare in giro in rete, ma molti degli articoli che ho trovato (anche stranieri, tradotti con google) lasciano il tempo che trovano come veridicità... ne ho trovato uno dove si dice che la nuova Octavia sarà 8mm più corta (ma con uno spazio interno 8mm più lungo per chi sta dietro)  e circa 31mm più bassa (come altezza minima da terra)!!! poi però ti dice che come motori avrà un 1.0 turbo da 68,74 e 88 cv!!!  (idiot)   (crazy)   (ugliys)
a mio avviso ogni tanto le sparano tanto per riempire le pagine...

Re:restyling?

Risposta n. 25
No...se  guardate lo sbalzo posteriore e  niente altro vi potrete accorgere che è ben più importante dell'octy...è un muletto della nuova ammiraglia...che ormai sta per essere svelata al salone di Ginevra...e a quanto pare assomiglierà alla bavarese serie 5

Edit...se guardate attentamente anche la distanza del passaruota anteriore con la portiera è ancor più marcata la differenza.

Re:restyling?

Risposta n. 26
Che senso ha farla un pelo più lunga e basta? Capirei se avesse il c**o tagliato come ad esempio la bmw gt (da bmwuista mi viene la ciccia di gallina da quanto mi fa ribrezzo)proposta come variante della analoga berlina

Re:restyling?

Risposta n. 27
Che senso ha farla un pelo più lunga e basta? Capirei se avesse il c**o tagliato come ad esempio la bmw gt (da bmwuista mi viene la ciccia di gallina da quanto mi fa ribrezzo)proposta come variante della analoga berlina
Infatti Marco sosteneva che NON FOSSE il restyling dell'Octavia, ma piuttosto un muletto della nuova Superb sotto mentite spoglie....

Re:restyling?

Risposta n. 28
Mi pare fatta troppo bene per essere un muletto