Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Aiuto per acquisto (Letto 2985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto per acquisto

Ciao a tutti, domani ordinerò una Octavia Combi Executive TDI 105cv.
Avrei bisogno di informazioni per non sbagliare, per me è fondamentale poter collegare l'ipod al sistema audio dell'auto, volevo sapere se c'è bisogno di qualche optional particolare o se basta collegare l'iPod al navigatore/autoradio?

Vorrei inoltre sapere se le ruote da 17" sono run flat ?

Grazie a tutti

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 1
Ciao.  Circa le tue domande : i pneumatici ( di qualsiasi misura ) non sono run flat.  Per collegare dispositivi Apple c'è in optional la presa apposita. Saluti

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 2
Allora...io iPod non ce l'ho, ma la presa per la connessione dovrebbe essere optional e andrebbe a sostituire le normali prese USD e Aux, appena sotto la plancetta dei comandi del climatizzatore.
Per quanto riguarda le gomme da 17 (optionals su Executive), non mi risulta che siano run-flat, per fortuna. Tanto che, di serie, viene fornito un kit di riparazione che, se ci fossero le run-flat, sarebbe inutile.
Inoltre, se ti piace viaggiare comodo, ti consiglio caldamente il DSG a 7 rapporti, che migliora la risposta del motore e contribuisce ad abbassare i consumi. Io ce l'ho, per questo te lo consiglio... Certo, se ti piace smanettare e tirare le marce fin dentro la zona rossa, allora meglio il manuale...

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 3
ecco appunto il mio dubbio è proprio sulla necessità di far installare una presa diversa sotto la plnacia clima o se sia sufficiente un cavetto da collegare alle prese esistenti. Il mio concessionario dice che va già bene così perché si colleg alla USB ma io non sono convintissimo.

il DSG mi piacerebbe, ed adesso giro con cambio automatico, ma in questo momento preferisco risparmiare qualche soldino.

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 4
http://cc-cloud.skoda-auto.com/ConfigureRefactored/GetMarketingImageUrl?originalImageUrl=http%3a%2f%2fws.skoda-auto.com%2fImageProxyWS%2fCCImageProxy.ashx%3fimt%3dExtraEquipments%26i%3dITA%26mtc%3d5E%26eec%3dUE9%26clc%3d68815%26my%3d2015%26ims%3d348x174%26immt%3djpg

Questo è l'optional di cui ti parlavo. Magari potrebbe bastare anche un cavetto Apple con connessione USB, ma questo è più comodo.

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 5
ma quindi se io collego il mio phone 4 alla usb non funziona?
eventualmente la presa la potrei trovare in internet?avete delle dritte?
bombardamento di domande ;D :))sorry

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 6
io ormai l'ho ordinata con la usb,come posso rimediare con l'iphone?lo butto via (lmao)

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 7


infatti sono indeciso se far montare quel tipo di connessione o se mantenere quella classica con usb e jack audio perché sul catalogo c'è scritto "I dispositivi Apple possono essere collegati mediante il connettore MEDIA-IN; al pari delle versioni precedenti, è tuttora possibile il controllo di tali dispositivi tramite il sistema MIB. Per attivare la funzione, è necessario un cavo di connessione per dispositivi Apple. Il cavo rientra nella gamma degli Accessori Originali ŠKODA (analogo ai
cavi MDI).

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 8
Questo devi deciderlo tu. Comunque, per quanto ne so, il cavo non ti costerebbe meno...

Eventualmente, in concessionaria, chiedi di fare una verifica su un'auto che hanno in salone, è sufficiente che ti diano un cavo...

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 9

ciao,
io però non la vedo più a catalogo la MEDIA IN (anche se ci sono i cavi per collegarci i dispositivi Apple), a meno che la stiano per reintrodurre. Se le cose restano così come oggi, devi collegarlo via USB o AUX o bluetooth (se ce l'ha il tuo dispositivo).
circa i runflat: non sono di serie su nessuna versione di Octavia ma puoi installarli tu dopo o trovare un accordo con il venditore. Io personalmente non li metterei, piuttosto acquista la ruota di scorta di dimensioni normali. Se monterai i 17" la ruota di scorta è un "ruotino" da 205 55 16.



 

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 10
alla faccia del "ruotino"!!! :o
Mi pare di ricordare che collegando un dispositivo Apple tramite presa USB non riesci a comandarlo da veicolo... (c'era un post di qualcun'altro in merito, dopo lo cerco...)

@maxi16: su ebay trovi qualcosa (originale e non)... dipende da quanto vuoi spendere.

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 11
Ok grazie,darò un'occhiata

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 12
basta usare questo per collegare un iphone come AUX:




Link ebay

Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 13
Grazie, potrebbe essere una soluzione, ma prima procerò così:

video youtube


Re:Aiuto per acquisto

Risposta n. 14
Oggi nel configuratore dell'Octavia ho ritrovato la MEDIA IN ed il listino è off line...
[attach=1]