Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km (Letto 3348 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 18
Con il cambio automatico è normale, non scali.... Ma le pasticche non sono una spesa eccessiva

Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 19
Anch'io ho il cambio automatico.
Certo, se guidi come mia moglie, che con la 147 stacca 20 metri prima di una rotonda o di uno stop, allora di sicuro non ci fai + di 30K.

Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 20
Guarda che tua moglie, rispetto a chi frena 400 metri prima e mantenendo i freni leggermente premuti, consumerà i freni mooolto dopo. E pure i dischi.


Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 22
Devi mollare l'acceleratore 400 metri prima, non frenare.
Se conosci bene la tua macchina, sai quando molli l'acceleratore in quanto rallenta quindi non c'è bisogno di andar piano per frenare poco, anzi, più veloce vai, prima molli e meno consumi benzina e freni.

Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 23
Certo, ovvio che è così. Però, credimi, ogni giorno vedo un sacco di gente che per rallentare tiene appena premuto il freno, iniziando il "rallentamento" ben prima di arrivare al punto di fermarsi.
Io mio meccanico, ogni volta che cambiavo le pastiglie, mi ricordava "se devi frenare, piuttosto di una frenata dolce e prolungata, pesta il pedale per brevi tratti, ripetutamente. Altrimenti bruci le pastiglie e deformi i dischi".

Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 24
Si, lo so, frenando in quel modo, le pastiglie tendono a vetrificare e surriscaldano il disco perdendo di efficienza.

Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 25
A me a scuola guida hanno insegnato a scalare sempre le marce fino alla 2a, ed accompagnare il rallentamento con i freni....
Dite che è sbagliato fare così?
Poi ovvio che se guido più allegro freno forte alla fine e basta.
Col DSG vedrò che stile adottare, mi dicono che ha freno motore quasi zero.

Re:Superb 2.0 TDi 170 Cv DSG storia manutenzione fino a 130.000 Km

Risposta n. 26
Il DSG non influisce sul freno-motore.
Comunque, a rallentare sempre l'auto affidandosi alle scalate (utilizzando il freno motore) risparmierà un pò i freni, ma ti consuma più in fretta la frizione. E, tra le due cose, preferisco di gran lunga cambiare i freni (dischi e pastiglie) ogni 80.000 km, piuttosto che cambiare la frizione ogni 120.000...