Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Sostituzione candele 1.4 G-TEC (Letto 2702 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Buonasera a tutti. C'è qualcuno che mi può dire a quanti Newton si fissano le candele? Grazie in anticipo

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 1
per il 1.4 benzina sono previsti 22Nm di coppia di serraggio.
non credo che per G-TEC sia molto diverso

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 2
Io le ho fatte sostituire a 60 mila km . La prossima volta a quanto km?

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 3
Da programma VW sono da sostituire ogni 60.000km

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 4
l'intervallo è 60.000 km o 4 anni

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 5
Grazie per le risposte. Un ultima domanda, per fissarle bisogna regolarle con il goniometro?

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 6
Goniometro?  :o

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 7
Si esistono delle chiavi dinamometriche che in più hanno anche il misuratore d'angolo e in certe auto va utilizzato

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 8
 (good) non lo sapevo, grazie della spiegazione.


Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 10
Chiedo a voi, per levarmi il dubbio. Sono in procinto di doverle cambiare anche io, per andare sul sicuro ne ho voluta smontare una per leggere il codice originale sulla candela stessa. Ho fatto come sempre tutto con la massima attenzione, ma per la prima volta in vita mia, dopo averla allentata si induriva, ovviamente non ho insistito, quindi ho tentato diverse volte a riavvitarla e svitarla, ho messo del wd40 per agevolare la situazione e dopo qualche tentativo è venuta via. I primi due filetti (quelli più vicine all'elettrodo) presentavano tracce di alluminio il resto della filettatura era pulito, noto sul pistone alcune scagliette (poche 3 o 4) di alluminio. Pulisco la filettatura della candela con la spazzola di metallo gli metto del lubrificante e la rimonto con molta attenzione, la rismonto per controllare se ci sono residui di alluminio sulla filettatura, ma niente, la serro con un pò di difficoltà ma alla fine arriva in fondo la rismonto e sembra tutto ok. Accendo la vettura, tutto regolare. Volevo sapere se è capitato anche a voi. Un paio di meccanici mi hanno detto che è normale ed è dovuto alla lavorazione della testata, quanto ho rimosso la candela i residui di lavorazione sono finiti nel primo filetto causando quanto spiegato sopra e che i residui finiti sul pistone non provocheranno danni di nessun tipo. Non vi nascondo l'ansia.

Re:Sostituzione candele 1.4 G-TEC

Risposta n. 11
a regola le scagliette dovrebbero essere finite nello scarico...in caso fossero andate tra pistone e cilindro credo che te ne saresti accorto..comunque esistono delle camere tipo endoscopiche per vedere all'interno del cilindro se proprio hai l'ansia di aver fatto danni...probabilmente un buon meccanico ce l'ha per dare un occhiata,così ti levi il pensiero con pochi euro