Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: App per informazioni DPF (Letto 6277 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 45
Non è possibile dare in valore unico di corrispondenza km/grammi dipende da diversi fattori.
Sulla mia ho notato che la rigenerazione inizia verso i 24,60 grammi e la considera finita già sotto i 10 (nel senso che spegni l'auto sotto quel valore non riparte al riavvio dopo).
Quanti ai km di intervallo anche lì dipende molto dall'uso che se ne fa e dall'aver finito o meno la rigenerazione precedente.
Spesso ho visto intervalli di quasi 380km, ma mai meno di 300.
Non allungo mai i giri per finire le rigenerazioni in atto, ma ieri sera ho voluto provare. Verso i 5 grammi rimanenti ha ricominciato na contare i km dall'ultima rigenerazione, ma il valore dei grammi ha continuato a scendere ancora fin verso i 3 (poi mi sono fermato).

Ma non fatevi prendere dall'ansia da rigenerazione

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 46
Beh, se questa scatoletta bluetooth funziona, la prendo... Evito lo stress da rigenerazione all'approssimarsi dei 200 km... Ma bisognerebbe sapere a quanto km corrisponde un g di particolato.
OBD2 Bluetooth 4.0, Kimood 2018 Nuova Versione Diagnosi per Auto, Mini Adattatore Wireless Codice Errore di Scansione per Veicolo - Connessione via Bluetooth a Dispositivi IOS, Android e Windows https://www.amazon.it/dp/B07FMFRLN3/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_o8XyCbYJ7PMKJ

Io ho preso questo, è comodo perché lo lascio sempre attaccato e lo accendo solo all'occorrenza

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 47
Non è possibile dare in valore unico di corrispondenza km/grammi dipende da diversi fattori.
Sulla mia ho notato che la rigenerazione inizia verso i 24,60 grammi e la considera finita già sotto i 10 (nel senso che spegni l'auto sotto quel valore non riparte al riavvio dopo).
Quanti ai km di intervallo anche lì dipende molto dall'uso che se ne fa e dall'aver finito o meno la rigenerazione precedente.
Spesso ho visto intervalli di quasi 380km, ma mai meno di 300.
Non allungo mai i giri per finire le rigenerazioni in atto, ma ieri sera ho voluto provare. Verso i 5 grammi rimanenti ha ricominciato na contare i km dall'ultima rigenerazione, ma il valore dei grammi ha continuato a scendere ancora fin verso i 3 (poi mi sono fermato).

Ma non fatevi prendere dall'ansia da rigenerazione
Percorri prevalentemente autostrada?

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 48
Io? Ultimamente giro al 50% città e 50% extraurbano "lento" (diciamo con limiti a 70-80km/h) e sono a 133.000 km passati

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 49
Scusate ma io con la mia Kodiaq sportline tdi 150 cv faccio una rigenerazione ogni 600 km circa da conta km dell'auto mentre dai km dell'app dpf vag ne risultano circa 300 e rotti, come mai questa differenza?

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 50
Beh, io ho avuto intervalli anche di 280 km tra una rigenerazione e un'altra, ma mai più di 300km... Può darsi che abbiano apportato qualche modifica al software di gestione del DPF sulla Octavia?

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 51
@xdivali è più "facile" che la rigenerazione sia ogni 300 come dice l'app.
600km sono tanti anche per un filtro nuovo. Forse la presenza dell'adblue può aver allungato un po' l'intervallo (produzione di NOx e produzione di particolato sono quasi inversamente proporzionali), ma non credo così tanto.

@Pixus la mia è una Rapid 1.6 TDI 105cv euro5b (dieselgate), non ha lo stesso software di Octavia sicuramente.
Purtroppo (o per fortuna) sulla rigenerazione del filtro influiscono tantissimi parametri, dallo stile di guida al tipo di percorso, dalle temperature esterne e di esercizio alla qualità del gasolio...

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 52
Non vi invidio per niente.
Buon DPF a tutti.  (sesso)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 53
 ;D  ;D  ;D

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 54
Tu ridi perche' l'hai estirpato, ma chi ce l'ha a bordo se lo gode.
E se penso che una amica, a cui abbiamo consigliato in 4 di andare sul metano, ha preso una A3 TDI per girare in citta', mi viene male per lei  (rofl)  (lmao)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 55
No, io rido per quello che scrivi tu  ;D  (birra)
Cacchio, si sente il tuo rancore omicida nei suoi confronti  (rofl)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 56
Come non averlo.
E' un controsenso in tutto.
1- Non risolve il problema ma lo nasconde e lo rende piu' nocivo.
2- Costa soldi, crea noie e fa consumare piu' carburante quindi di per se e' una soluzione insensata.
3- Senza contare il lavoro extra degli iniettori e tutto il gasolio che gira incombusto per il motore e innaffia il catalizzatore.
Quindi stiamo parlando del niente e il problema e' che l'automobilista medio non si vuole mettere in testa questi semplici concetti e fare scelte piu' razionali in fase di acquisto.
Quando sento dire: ah ma la coppia del diesel non ce l'ha nessuno
Ah ma il piacere di guida del diesel e' impagabile.
Ma che ca**o dite?  (tick)  (tick)
Il diesel va bene su mezzi pesanti e per chi ancora si ostina o deve farsi 500km tutti i giorni in autostrada.
Per tutto il resto e' inutile (mio parere personale).

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 57
 (b2topic)

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 58
Buonasera oggi ho provato per la prima volta l'app  mentre rigenerava. Innanzitutto di solito mi metto in 4 marcia a 2250 giri, questa volta ho voluto provare in 5 a 2000 giri (110 km/h) e ho notato che ci mette almeno 10 km in più così e circa 15 minuti totali. Allego gli screenshoot dell'app. La rigenerazione è partita a 24.30 g di particolato e a 313 km dall'ultima. É finita a 5,88 g ed hanno continuato a scendere i g di particolato nonostante l'ultimo pezzo ero in strada urbana fino a 4.46 g.
Skoda octavia 1.6 tdi MY2017 restyling

Re:App per informazioni DPF

Risposta n. 59
L'app in questione funziona benissimo... I dati che mostra (io ho la versione a pagamento) sono quelli che recupera direttamente dalla centralina pertanto non possono esserci "errori" (sono gli stessi che si hanno utilizzando il VAG).

Sono soddisfatto al 100% e la spesa di pochi Euro li vale tutti.