Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: spiffero lato guidatore (Letto 1612 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spiffero lato guidatore

allora...ho questo problema: con accesa l'aria interna, man mano che aumenta la velocita dell'auto o della ventola dell'impianto aumenta anche un fruscio (fastidiosissimo) dalla zona vetro lato guidatore, sembra vicino tra cruscotto e portiera...con l'aria spenta non lo fa...ho provato a smontare la bocchetta dell'aria ma non ho riscontrato nulla...provato a regolare l'anello di bloccaggio della serratura della porta per alzarla un po ma niente...l'officina ha controllato ma nulla...tutto è cominciato in concomitanza con la sostituzione del telaio dell'alzavetro perche ciondolava, difetto non risolto cmq (wall!) ...ora non so piu che fare, non riesco a capire se è colpa del finestrino, della porta che non fa aderenza bene con le guarnizioni o dell'impianto dell'aria. (wall!)  (nonso)
qualcuno sa darmi qualche dritta o consiglio?  (pope)

Re:spiffero lato guidatore

Risposta n. 1
Da ignorante che sono mi verrebbe il dubbio che ti possa essere entrato qualcosa nella ventola tipo ago di pino foglie o similari,  però ti ripeto l'ho buttata lì.
Un caso identico mi era successo col vecchio Suzuki Samurai e dovetti smontare tutto il cruscotto per eliminare il fruscio.
Ciao Enrico.

Re:spiffero lato guidatore

Risposta n. 2
(quoto) @Enrico Giunti  credo anche io che sia qualcosa che è entrato nel condotto.
Però non ho capito succede sia se aumenti la velocità dell'auto che se aumenti la velocità della ventola? (anche indipendentemente uno dall'altro?)

Re:spiffero lato guidatore

Risposta n. 3
Si in tutte e due i casi succede... Ovvio che a 130kmh con la ventola a due si sente molto... Lunedì provo da un altro Service, speriamo lo risolvano.. Altrimenti smonto tutto io... Cxxxo quanto mai gli ho fatto mettere mani

Re:spiffero lato guidatore

Risposta n. 4
anche l'altra officina non è riuscita a sistemare lo spiffero
non riesco proprio a capire se è aria che entra da qualche parte o se è un frusscio della ventola come dite...ho smontato bocchetta laterale e montante ma nulla ho riscontrato.
qualcuno ha mai provato a regolare le porte dai supporti? non dall'anello di bloccaggio...

 

Re:spiffero lato guidatore

Risposta n. 5
Scusate si mi intrometto nel forum ma lo stesso identico problema è appena capitato alla mia Audi TT del 2009 e volevo chiederti se sei riuscito a risolvere.

Come è successo a te, a che a me si è rotto il meccanismo del finestrino lato guida. L'ho fatto riparare a ora se mentre cammino accendo la ventola dell'aria (con finestrino chiuso) si sente un forte fruscio/sibilo provenire dal finestrino. Assurdo. Spero tu abbia risolto e possa indicarmi come.