Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 120
Attivato oggi anche il menu Offroad. Perfettamente funzionante

Devo correggere invece la funzionalità del check lancette. In effetti funziona correttamente, è solo che se la macchina è stata spenta e si riaccende senza aver prima estratto la chiave il test non viene ripetuto. Quindi ok

Le uniche cose che non sono riuscito ad attivare sono quindi

- abbassamento specchietto in retromarcia (la mia centralina non gestisce la memoria della posizione dello specchietto)

- stato batteria tenendo premuto il tasto reset dei km parziali (evidentemente la mia Karoq non ha l'unità di controllo della batteria così come descritto anche sulla app di OBDeleven)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 121
Attivato oggi anche il menu Offroad. Perfettamente funzionante

Devo correggere invece la funzionalità del check lancette. In effetti funziona correttamente, è solo che se la macchina è stata spenta e si riaccende senza aver prima estratto la chiave il test non viene ripetuto. Quindi ok

Le uniche cose che non sono riuscito ad attivare sono quindi

- abbassamento specchietto in retromarcia (la mia centralina non gestisce la memoria della posizione dello specchietto)

- stato batteria tenendo premuto il tasto reset dei km parziali (evidentemente la mia Karoq non ha l'unità di controllo della batteria così come descritto anche sulla app di OBDeleven)

Come lo attivi il menù off road se non hai il tasto dedicato?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 122
È una funzione del menu CAR dell'Infotainment (io ho Amundsen).
Non c'è bisogno di alcun tasto

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 123
@cristian.lorenzoli   un conto è la modalità di guida OFF ROAD e quella si attiva con il pulsante; la visualizzazione sul display dell'infotainment dell'inclinometro e degli altri strumenti indicatori non sono così sicuro che comporti anche il funzionamento della modalità di guida OFF ROAD... non so se mi sono spiegato

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 124
@cristian.lorenzoli   un conto è la modalità di guida OFF ROAD e quella si attiva con il pulsante; la visualizzazione sul display dell'infotainment dell'inclinometro e degli altri strumenti indicatori non sono così sicuro che comporti anche il funzionamento della modalità di guida OFF ROAD... non so se mi sono spiegato

Capito! Pensavo che la visualizzazione sul display dell'infotainment degli strumenti fosse strettamente legata al tasto della modalità Offroad, invece come giustamente dice Volpix e come ho visto anche su youtube c'è anche un menu CAR dell'Infotainment.
Grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 125
Ciao ragazzi sono in fase di acquisto e nn ho ben capito tra il VAG e obdeleven quale sia il migliore o il più facile da utilizzare, qualcuno mi può chiarire le idee e soprattutto sul VAG quale dispositivo in commercio si deve acquistare per la Karoq?.
Grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 126
Buongiorno a tutti.
Solo oggi scopro quest'interessante accessiorio hardware/software.
Ho una Skoda Karoq da un paio di mesi e mi trovo da Dio.
Solo che mi piacerebbe sapere se posso attivare:
-Mirrorlink wireless (appel car, ho IOS, ance se so che l'app è solo per Android)
-Dash Cam con salvataggio dati su scheda SD (ho la telecamera integrata dietro lo specchietto)
-Front assist adattivo
Grazie mille per l'aiuto!
Andrea

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 127
le attivazioni sono possibili se è presente l'hardware specifico, altrimenti (ovviamente) non funzionano.

- per il mirrorlink wireless non credo che basti una semplice attivazione di qualcosa, credo che andrebbe cambiato proprio tutto il protocollo. Inoltre se non hai già qualche accessorio che crea/sfrutta la rete WIFI temo manchi l'hardware necessario (non credo che funzioni tramite BT).

- per la dash cam, se non è cambiato qualcosa recentemente, la telecamera dietro lo specchietto non è utilizzabile in quel modo e con scrittura su SD. Serve per il lane assist ed il rilevamento segnaletica stradale, ma nel software non c'è (c'era) nessuna parte relativa all'uso come dash cam.

- per il front assist attivo, se intendi il Cruise Control Adattivo (ACC) dipende se hai il radar nella griglia anteriore. Senza quello non si può semplicemente attivare perchè gli manca il principale elemento di funzionamento.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 128
Grazie mille per la risposta.
Partendo dalla dash cam, si ho la telecamera integrata quindi credo dovrò aspettare una modifica software di un programmatore che abbia voglia di creare quest'utile skill (passatemi il termine).
Per il cruise control adattivo, si, anche in questo caso ho il radar sul frontale della macchina, quindi, in questo caso, con l'applicazione e obdeleven riuscirei ad attivarlo?
Sto cercando un indirizzo email di obdeleven ma sul loro sito non è presente.
Per il mirrorlink wireless è un peccato perchè collegare il cavo mi viene scomodo.
Grazie ancora per la risposta!
Andrea

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 129
Grazie mille per la risposta.
Partendo dalla dash cam, si ho la telecamera integrata quindi credo dovrò aspettare una modifica software di un programmatore che abbia voglia di creare quest'utile skill (passatemi il termine).
Per il cruise control adattivo, si, anche in questo caso ho il radar sul frontale della macchina, quindi, in questo caso, con l'applicazione e obdeleven riuscirei ad attivarlo?
Sto cercando un indirizzo email di obdeleven ma sul loro sito non è presente.
Per il mirrorlink wireless è un peccato perchè collegare il cavo mi viene scomodo.
Grazie ancora per la risposta!
Andrea

Una curiosità, il radar frontale è quello per la frenata di emergenza o è un altro apposito tipo quello del blind spot? Tra l'altro mi sembra di aver visto sul manuale che per il Cruise control con ACC esiste una leva dietro al volante leggermente diversa rispetto a quella di chi ha il Cruise control classico.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 130

Certo che si.... le info le ho prese da un forum spagnolo dedicato alla Karoq e le ho tradotte (dopo aver verificato il procedimento in rete e sul tubo....ad esempio si trova un video che fa vedere come attivare su Kodiaq ed è uguale)

ATTENZIONE: prima di fare ogni modifica è bene fare un backup delle centraline interessate..... non si sa mai! In questo caso le centraline interessate sono 17, A5, 5F e 44


o   Centralina 17, quadro strumenti
o   Cliccare su Coding
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 4 e attivare il Bit 6
o   Selezionare il Byte 11 e attivare il Bit 1
o   Se richiesto confermare con il codice 25327 (a me non lo ha chiesto)

o   Tornare al menu delle centraline
o   Centralina A5, Sensori anteriori sistema assistenza al conducente (Front sensor Driver)
o   Cliccare su Coding
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 16 e attivare il Bit 7
o   Confermare e tornare al menu della Centralina A5
o   Se richiesto confermare con il codice 20103 (a me non lo ha chiesto)

o   Entrare in Adaptation
o   In BAP Personalization (Personalisierung BAP)  cambiare in "Not Active"
o   Tornare a Adaptation
o   In Warning intensity, lane depart. warning (Warnungsintensitat Spurhalteassistent), cambiare da "Medio" a "via Menu"

o   Tornare al menu delle centraline
o   Centralina 5F – Information Electronics
o   Entrare in Adaptations
o   Andare a Car_Function_List_BAP_Gen2:
   In LDW_HCA_0x19:, cambiare da "Not active" a "Active
o   Confermare e tornare a Adaptations
o   Andare a Car_Function_Adaptations_Gen2:
   In menu_display_Lane_Departure_Warning, cambiare da "Not active" a "Active"
   In menu_display_Lane_Departure_Warning_over_threshold_high:, cambiare da "Not active" a "Active"
o   Confermare

o   Tornare al menu delle centraline
o   Centralina 44 (Guida assistita)
o   Cliccare su Coding
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 3 e attivare il Bit 0
o   Confermare (se richiesto inserire il codice 19249)

o   Uscire

o   Reinizializzare l’Infotainment premendo il tasto accensione per più di 10 secondi

o   Attivare il Lane Assist nel menu Car/assistenti alla guida





Per chi fosse interessato ieri ho attivato anche la vibrazione del volante abbinata al Lane Assist.
Nel menu dell'Infotainment l'opzione ora c'è ma non ho verificato se effettivamente il volante vibra o manca l'hardware apposito. Dovrebbe vibrare se l'auto non è in grado di correggere la traiettoria da sola (ad esempio curva stretta) e oltrepassa quindi la linea di corsia ..... Ovviamente me ne guardo bene dal verificare....

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 131
Una curiosità, il radar frontale è quello per la frenata di emergenza o è un altro apposito tipo quello del blind spot? Tra l'altro mi sembra di aver visto sul manuale che per il Cruise control con ACC esiste una leva dietro al volante leggermente diversa rispetto a quella di chi ha il Cruise control classico.
Ciao, si è quello per la frenata di emergenza (che tra l’altro ogni tanto si attiva improvvisamente senza motivo facendomi spaventare notevolmente, ma ora sono abituato).

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 132
Ciao, si è quello per la frenata di emergenza (che tra l’altro ogni tanto si attiva improvvisamente senza motivo facendomi spaventare notevolmente, ma ora sono abituato).

Nel menù lo puoi regolare, sicuramente è impostato su quello più sensibile, lo devi mettere medio  (good)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 133
Purtroppo lo fa anche nell’imoistazione “media”🤷🏻‍♂️