Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34539 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 135
ma è attivabile anche senza avere il 4X4. Nelle app predefinite del mio la possibilità non è prevista...

Non l'ho attivato con le app prefigurate ma con la codifica completa (coding).
Attenzione però, questo è solo il menu nell'infotainement, ovvero dei quadranti che indicano altitudine, angolo di sterzata, temperatura, bussola, etc...

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 136
Salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questo topic ma, non ho capito bene ancora cosa comprare. Premetto che sono anco in attesa della mia Karoq. Avrà la telecamera dietro lo specchietto e riconoscimento pedoni.
Le cose che vorrei attivare sono il riconoscimento dei segnali, light assist, cruise controll adattivo e menù offroad.
Su quale dispositivo devo infirizzarmi?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 137
Salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questo topic ma, non ho capito bene ancora cosa comprare. Premetto che sono anco in attesa della mia Karoq. Avrà la telecamera dietro lo specchietto e riconoscimento pedoni.
Le cose che vorrei attivare sono il riconoscimento dei segnali, light assist, cruise controll adattivo e menù offroad.
Su quale dispositivo devo infirizzarmi?

Ciao , mi è appena arrivato OBDeleven dopo circa 15 giorni, nel frattempo ho accumulato 120 crediti + 100 che erano inclusi nel pacchetto, ora oggi pomeriggio provo ad attivare qualcosa e poi vi informo, +/- le attivazioni che farò sono quelle elencate da te, ma lo saprò soltanto quando inserisco OBD e fa la lettura della mia centralina, per quanto ho capito nn tutte sono uguali.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 138
Le cose che vorrei attivare sono il riconoscimento dei segnali, light assist, cruise controll adattivo e menù offroad
non è solo una questione di software per cui metti una spunta di qua, cambi un bit di là o compri un app di obdeleven per cui basta un click, è anche una questione di Hardware; senza i sensori o l'adeguata videocamera non ci fai niente nè con Obdeleven (che io ho), nè con il cavo Vag.
A scanso di delusioni eh, vero che le cifre sono modeste, però è meglio saperle prima le cose

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 139
Esattamente!
A me ad esempio non funziona l'abbassamento dello specchietto dx in retromarcia. Con OBDEleven ho attivato la funzione, nel display dell'Amundsen vedo l'opzione, metto la spunta ma.....niente. Alla fine ho scoperto che la centralina che controlla lo specchietto dx (e in generale tutte le funzioni della portiera passeggero) non ha il modulo della memoria (quindi la centralina non è in grado di leggere e memorizzare la posizione dello specchio).
Stesso discorso per il SOC (state of charge) della batteria. Abilitato tramite app di OBDEleven ma non funziona perché probabilmente la mia macchina non ha l'unità di controllo della batteria

@Marko887 a quale telecamera ti riferisci quando indichi quella dietro lo specchietto? In genere quella ce l'hai se compri il lettore di segnali stradali oppure il pacchetto Travel Assistant Pack (che include Lane Assistant e Auto Light Assistant). Quella telecamera serve solo per quelle tre funzioni..... ma tu intendi attivare Light Assist e lettore segnali..... c'è qualcosa che non mi torna.... se hai la telecamera dovresti per forza già avere uno dei due assistenti  :(

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 140
tanto per parlare eh...
sulla mia ho il travel coso però il riconoscimento stradali non me lo attiva, invece mi ha attivato l'abbassamento dello specchietto e disattivato lo start & stop che invece so che a quasi tutti non risulta essere più disattivabile. E' proprio una questione di centraline, anche lo stesso modello ma con date di fabbricazione diverse possono portare a risultati diversi

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 141
tanto per parlare eh...
sulla mia ho il travel coso però il riconoscimento stradali non me lo attiva, invece mi ha attivato l'abbassamento dello specchietto e disattivato lo start & stop che invece so che a quasi tutti non risulta essere più disattivabile. E' proprio una questione di centraline, anche lo stesso modello ma con date di fabbricazione diverse possono portare a risultati diversi

Hai provato con questa guida per i segnali stradali? Non l'ho verificata poiché a me già era attivo ma il sito mi sembra affidabile (https://www.clubskodakaroq.es/threads/codificaciones-obdeleven-procesos-verificados.719/#post-17487)

RECONOCIMIENTO DE SEÑALES DE TRÁFICO

Antes de proceder, es muy recomendable realizar backups de los modulos a tocar, que son estos: A5, 5F y17
Accedemos al módulo A5 y vamos a Coding, modo Bytes.
En el Byte 16 activamos el bit 4 y aceptamos el cambio
Accedemos al módulo 5F, adaptación.
Entramos en la opción Adaptación Car_Function_Adaptations_Gen2 y activamos los siguientes parametros: menu_display_road_sign_identification y menu_display_road_sign_identification_over_threshold_high y aceptamos el cambio
Entramos en la opción Adaptación Car_Function_List_BAP_Gen2, donde activamos el siguiente parametro: traffic_sign_recognition_0x21
Ahora buscamos la opción traffic_sign_recognition_0x21_msg_bus y le damos el valor bus de datos extended (puede variar el texto en función del idioma, pero es la que pone que es el bus del Infotainment) y aceptamos el cambio.
Accedemos al modulo 17
Dentro de Coding, modo Bytes, en el Byte 5 activamos el bit 2.
En cuanto confirmemos el cambio, veremos que la brújula en el FIS se ha movido a la zona inferior izquierda, dejando libre la zona superior central en el FIS.
Recomendable reiniciar el Infotainment (presionar +10 segundos el botón de encendido) para que la opción de configuración bajo Car->Asistencia al conductor se refresquen.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 142
Allora ho capito io male, pardon. Pensavo che la telecamera fosse inclusa avendo il riconoscimento pedone e frenata automatica. Quindi non avendo il pacchetto lane assist la telecamera non c’è. Scusate la confusione

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 143
Allora ho capito io male, pardon. Pensavo che la telecamera fosse inclusa avendo il riconoscimento pedone e frenata automatica. Quindi non avendo il pacchetto lane assist la telecamera non c’è. Scusate la confusione

Il riconoscimento pedone lo fa con il sensore anteriore che hanno tutte le Karoq, mentre il riconoscimento segnaletica stradale e lane assist lo fa la telecamerina installata dietro allo specchietto retrovisore, detto ciò non è detto che chi c'è l'ha come io in questo caso si possa attivare tali funzioni.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 144
Cioè hai la telecamera ma non riesci ad attivare Lane Assist (o riconoscimento segnali stradali)?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 145
lane assist ce l'ho di serie, riconoscimento cartelli stradali non riesco ad attivarlo; comunque non è un dramma, i segnali li vedo lo stesso anche senza il display, non è certo una funzione indispensabile, anzi. Era tanto per dire come cambiano le cose da macchina a macchina



Re:VAG su Karoq

Risposta n. 146
Si certo....strano però. Credo non ti manchi nessun tipo do hardware. Hai provato la guida che ho postato oggi?

Ne approfitto per chiederti una conferma sul Lane Assistant: io ho attivato anche la vibrazione del volante ma non sono sicuro che funzioni realmente. A te in quali condizioni vibra?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 147
Ciao ragazzi, chi mi può aiutare ad attivare alcune app, ad esempio lo specchietto retrovisore che si abbassa in retromarcia, che ho provato ad attivare, tra l'altro dalla App me lo da addirittura attivato e mi ha scalato i crediti ma nn mi funziona, volevo capire se c'è una procedura da fare, del tipo, quadro o motore acceso? Menu info display su che impostazioni deve stare?la leva del DSG deve stare posizionata su R? Sapevo del pomello che prima di fare il procedimento deve stare posizionato sullo specchietto dx,per cui nn so cosa va storto. Idem con le frecce come si fa?i crediti scalati, mi da 5 lamp ma poi nn funziona, dove sbaglio? Grazie a chi mi da una mano.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 148
Per le frecce credo tu debba fare il reset da CDB.
Per lo specchietto, non saprei