Passa al contenuto principale

motore  Topic: Emissioni Co2 (Letto 4364 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 30
una domanda forse stupida.. ma viene usato come riferimento NEFZ o WLTP?
nel configuratore tedesco il valore co2 riportato e' quello del NEFZ, solo se si clicca esce anche il WLTP...

cmq.... quando penso se torneremo mai in Italia e vedo queste tasse mi passa la voglia di pensarci :(

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 31
vengono usati i dati riportati a libretto, quindi WLTP visto che da settembre tutte le macchine nuove sono immatricolate con quel sistema;

Diego, lo Stato non credo possa mettersi o voglia verificare uno per uno la data in cui è stato firmato il contratto di acquisto; secondo me la tassa verrà applicata sulle auto immatricolate (targate) a partire dal 1 Marzo, chiariranno e riscriveranno il testo ma è normale che vada in questo modo anche perchè se no per la prima metà dell'anno non incassano niente

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 32
Ciao a tutti
In conclusione per una 1,5 Style DSG che verrà immatricolata dal 1 marzo 2019 ci sarà un aggravio di 1.100 euro . Corretto ?

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 33
Ciao a tutti
In conclusione per una 1,5 Style DSG che verrà immatricolata dal 1 marzo 2019 ci sarà un aggravio di 1.100 euro . Corretto ?
Secondo il testo della norma adesso al senato la soglia dei 160 g/km sarà calcolata secondo la vecchia normativa NEDC, quindi dovrebbero essere escluse tutte le motorizzazioni Karoq.

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 34
Secondo il testo della norma adesso al senato la soglia dei 160 g/km sarà calcolata secondo la vecchia normativa NEDC, quindi dovrebbero essere escluse tutte le motorizzazioni Karoq.

boh : una nuova regola basata su un metodo di misurazione obsoleto (perchè palesemente fasullo) ... questa cosa mi stupisce davvero parecchio ma , per carità , sarebbe decisamente positiva per chi compra (e anche per chi vende...) ;
perchè con il wltp davvero tantissime motorizzazioni medie verrebbero tasssate e quindi diventano meno appetibili , tra cui appunto anche la 1.5 style

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 35
boh : una nuova regola basata su un metodo di misurazione obsoleto (perchè palesemente fasullo) ... questa cosa mi stupisce davvero parecchio ma , per carità , sarebbe decisamente positiva per chi compra (e anche per chi vende...) ;
perchè con il wltp davvero tantissime motorizzazioni medie verrebbero tasssate e quindi diventano meno appetibili , tra cui appunto anche la 1.5 style
Che non abbia nessun senso sono d'accordissimo con te, ma in generale questa tassa di senso ne ha poco, soprattutto dal punto di vista ambientale, se non come al solito per fare cassa.
Comunque sul gruppo Facebook un utente ha postato la circolare ufficiale dell'emendamento al senato, quindi sembrerebbe confermato il calcolo con il metodo NEDC.
Allego la foto postata.



Re:Emissioni Co2

Risposta n. 38
Che non abbia nessun senso sono d'accordissimo con te, ma in generale questa tassa di senso ne ha poco, soprattutto dal punto di vista ambientale, se non come al solito per fare cassa.
Comunque sul gruppo Facebook un utente ha postato la circolare ufficiale dell'emendamento al senato, quindi sembrerebbe confermato il calcolo con il metodo NEDC.
Allego la foto postata.


ok , fantastico : "...come riportato nel secondo riquadro al punto V.7 della carta di circolazione del medesimo veicolo..." , quindi per Karoq 1.5 style si parla ancora di 128 gr/km  (drinking)  (drinking)
e tutti contenti !!

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 39
chiedo:
ma sui libretti di circolazione delle auto immatricolate dopo settembre 2019, che metodo di calcolo viene riportato per le quantità di CO2 emesse? NEDC, WLTP o entrambe?

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 40
chiedo:
ma sui libretti di circolazione delle auto immatricolate dopo settembre 2019, che metodo di calcolo viene riportato per le quantità di CO2 emesse? NEDC, WLTP o entrambe?


eeeeh , tu sei troppo avanti !!! Non penserai mica che lo scaltro legislatore abbia già pensato a questo dettaglio ?  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 41
Vi voglio bene  (drinking)  (drinking)  (drinking)

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 42
anch'io mi voglio bene  (drinking)
e come canta Ermal Meta: "... e alla mia macchina ci voglio bene (anche se mi costa un rene!!! omissis)"  (wall!)

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 43
riprendo il topic.
sul listino presente online
https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/2bdd5ed3-200e-48df-93e7-9acf0d9744d5/skoda-Karoq-listino.f948167ee6fd9adb356b7bdd496bc506.pdf
sono riportati i vaolri di CO2 "NEDC calcolati con il metodo di omologazione WLTP"

1.0 TSI = 120 (121 con DSG)
1.5 TSI = 128
1.5 TSI 4x4 = 149
1.6 TDI = 118 (125 con DSG)
2.0 TDI = 123
2.0 TDI 4x4 = 134

nessuno ricade nell'ecotassa

Re:Emissioni Co2

Risposta n. 44
Scusate, riprendo il topic
nel simulatore del sito skoda il 1.5 ACT con DSG  riporta "Emissioni CO2 NEDC - ciclo combinato 120 g/km" e invece valori "WLTP Emissioni CO2" da 128 a 197 g/km..
Io ho ordinato la versione S-TEC e vorrei capire se può rietrare nei requisiti di bando rottamazione
vorrei chiedere a chi già lo possiede quale dato è riportato nel libretto di circolazione alle voci v.3 e v.7
e ringrazio in anticipo
 ;)