Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV (Letto 25901 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 90
Fai gli sprint tra un semaforo e l’altro? Io DSG, su urbano 10km/l  (da pieno a pieno) certo che come auto da città non è l’ideale il 150cv :) sull’extraurbano saliamo ai 15!
Magari!!! No ho il cambio manuale ma in città sono tra 8 e 9 km / l.
Ho preso la 150 cv pensando di consumare meno visto la mole dell'auto

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 91
Karoq 1.5 TSI cambio manuale
Consumi 8,5 km/l
Prettamente urbano.
Non pensavo di aver acquistato una ferrari

io con la mia Karoq 1.0 TSI benzina manuale sono sui 8.5/9.0 solo ciclo urbano.
Consumo altino direi...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 92
io con la mia Karoq 1.0 TSI benzina manuale sono sui 8.5/9.0 solo ciclo urbano.
Consumo altino direi...

Anche io con la 1.5 sono sugli stessi consumi. Ho obeso il 1.5 perché non mi fidavo del 1.0. L'auto è molto pesante. Devo dire però che a questo punto non c'è differenza. La cosa che scoccia sono i dati che skoda fornisce sui consumi. Sono totalmente diversi da quanto vedo. In ogni modo ho chiesto per l'impianto GPL. Mi hanno fatto un preventivo di 1950 euro con BRC maestro un nuovo impianto per i motori TSI. Nel prezzo ce una assicurazione di 3 anni a protezione dei guasti motore

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 93
Io per ora 1.5 TSI DSG appena ritirato urbano "corto" da 4-5 km sono sugli 8km/l, urbano "lungo" sui 12 km/l, extraurbano 16 km/l, autostrada 17-18 km/l. Diciamo che non mi lamento, consuma tanto in urbano corto però li posso farci poco, l'unica sarebbe averla ibrida o addirittura elettrica ma non essendo il mio uso principale non mi preoccupo.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 94
In ogni modo ho chiesto per l'impianto GPL. Mi hanno fatto un preventivo di 1950 euro con BRC maestro un nuovo impianto per i motori TSI. Nel prezzo ce una assicurazione di 3 anni a protezione dei guasti motore
Interessante! Facci sapere come prosegue la faccenda

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 95
Scusate,
io se tutto va bene vedrò la macchina fra vari mesi, quindi volevo sapere se le indicazioni dei consumi del computer di bordo (con cruscotto normale, non Virtual Cockpit) sono in l/100km o in km/l ? E se alla consegna l'impostazione è l/100km sapete se è possibile cambiarli o farli cambiare dall'assistenza in km/l ?
Grazie !

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 96
Al 99% puoi cambiarlo tu direttamente dalle impostazioni dell'auto. È così nella mia vecchietta con elettronica del paleolitico, non credo che abbiano tolto questa possibilità

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 97
Salve ragazzi,
sono appena iscritto, ed ho letto molto sulla Karoq, anche prima dell'iscrizione, ma non avevo dato un occhio ai consumi (ma forse meglio, altrimenti avrei potuto non comprare l'auto, di cui oggi sono soddisfatto).

L'auto che ho preso era l'aziendale di prova con 1800km, 1.5 TSI DSG, quindi ha già superato la soglia dei mille.

La casa, dichiara, più o meno i 16km con un litro (6l/100km).

Vi posso confermare che nell'extraurbano, a velocità da autovelox (70-80km orari), in piano, il computer di bordo sengna senza problemi i 21km/l, arrivando a 14-16km/l se c'è una piccola salita.

Invece a velocità poco sopra il codice  (150km/h), sulla strada Cagliari Oristano, siamo sui 10km/l.

Sui 130km/h oscilla fra i 12-16km/l.

Uso l'auto veramente poco, o almeno l'auto che avevo prima ha percorso in 9 anni 79mila chilometri e probabilmente questa auto farà anche meno, in quanto lavoro da casa.

Faccio prettamente spostamenti in città e lì, il consumo si fa più concreto, infatti la media dei consumi è 12km/l.

Certe volte penso se ho fatto bene a prendere la Karoq, oppure avrei dovuto prendere una Hybrid, ma poi apro il portellone, carico un'infinità di cose, salgo a bordo e mi sento subito comodo e dico: ho fatto bene.

ps: ero andato a provare la nuova tcson, macchina a dir poco spaziale, dai consumi irrisori, almeno in città, ma ho subito eclissato la scelta per 2 motivi: tagliandi da mercedes, uno da 300 e uno da 800€ e per la posizione di guida, che non riuscivo a trovare, chi quida il Karoq, sa di cosa parlo.


Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 98
Ciao @GianBa,
visto che parli di consumi del cdb, mi sai dire in quale unità di misura sono visualizzati, se km/l o l/100km ? E se, come in precedenza ipotizzato da altri, ti risulta possibile cambiarla ?
A me interesserebbe saperlo in particolare per la versione 2022, senza virtual cockpit; se la tua è aziendale immagino che potrebbe essere la versione precedente ?

Re:Consumi Škoda Karoq 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 99
ho cambiato l'impostazione da l x 100km a km x litro dal computer di bordo.

Ho preso una versione demo 2022 full optional.
Manca solo il gancio traino.