Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliando dei 60k ......quali costi? (Letto 1909 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando dei 60k ......quali costi?

Ciao a tutti,
a breve dovrò portare la macchina (una Superb III a benza) al service per il tagliando dei 60k.
Stamani ho chiamato l'officina dove, fino ad oggi, ho portato l'auto per i precedenti controlli e ho chiesto di farmi fare un preventivo visto che mi parlavano, oltre che di cambio olio, anche di spazzole, candele liquidi e altre amenità fatte, credo, per spillarti soldi.
Adesso vi chiedo, che bastonata sul groppone mi devo aspettare?
La macchina arriva a fine garanzia ai primi di novembre, quindi sono un po costretto a farla.nei canali ufficiali, tuttavia posso omettere qualche cosa per.limare il prezzo senza che ciò mi infici la garanzia stessa? Es. Le spazzole e/o i liquidi o i freni, visto che quando son finiti ci sarà una spia che lo indica etc....????
Grazie

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 1
Le spazzole con la garanzia non centrano nulla. Se sono messe bene puoi risparmiartele.
L'olio dei freni è da cambiare la prima volta dopo 3 anni, le successive ogni 2. Ma non aspettare che te lo dica la spia, l'olio dei freni degrada anche se il livello rimane lo stesso (e non dovrebbe calare, se non per compensare il consumo delle pastiglie).

Per quanto riguarda il discorso di dove fare i tagliandi, puoi farli anche in una officina generica che dimostri (tramite fattura) che utilizza ricambi corretti ed esegua gli interventi previsti. La garanzia legale non decade (l'estensione di garanzia potrebbe, perchè non è regolamentata dalla normativa della garanzia legale), ma la Casa certamente non risponderà in correntenza in caso di problemi futuri.

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 2
A livello di costi?

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 3
(nonso)
il liquido freni nella mia l'ho pagato 2,70 euro (olio) + 13 euro (manodopera) + IVA
il filtro antipolline 28,43 euro (filtro) + 4,20 euro (manodopera) + IVA
cambio olio e filtro puoi considerare quello che hai pagato ai 30.000 km
filtro aria (ma la mia è diesel) 27,00 euro (filtro) + 4,00 euro (manodopera) + IVA
Candele non saprei... prova a guardare quanto costano quelle delle G-TEC (nei topic sui tagliandi G-TEC) non sarà troppo diverso.

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 4
Ciao, è arrivato il preventivo con le voci dettagliate......380 euro, non figurano freni ne cambio olio freni.
In piu mi è stato detto che è prevista una voce (sanificazione clima mi pare) che possiamo togliere.

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 5
È più o meno la spesa che ho avuto io per il tagliando dei 60.000 sul mio 1.6 TDI.
l'olio dei freni la prima volta si cambia dopo tre anni, se la tua macchina ne ha meno lo faranno al prossimo tagliando.
Per essere un service mi sembra abbastanza allineato.
non so se è ancora attiva la promozione Skoda ricambi in volata, quella dava la possibilità di avere i pezzi scontati del 30%

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 6
Si mi hanno applicato anche la promozione.
La macchina ha 4 anni a fine ottobre, 54k km ad oggi e comunque i freni (pasticche e olio) non sono stati messi perchè non previsti dagli interventi dettati da skoda
In pratica il preventivo non l'ha fatto di testa sua ma.si è attenuto a quanto previsto da skoda. Mi toccheranno tra due anni per forza.....

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 7
Le pasticche si cambiano quando risultano consumate, quindi può esserci chi le finisce in 20.000km e chi in 150.000.
L'olio, invece, è prescritto dopo il 3 anno e poi ogni 2 dalle tabelle di manutenzione. Strano non lo abbiamo ancora fatto.
Comunque, confermo, è il sistema che inserendo telaio, data e km fornisce la lista dei controlli e degli interventi da fare

Re:Tagliando dei 60k ......quali costi?

Risposta n. 8
Esatto.