Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: centralina danneggiata da liquido raffreddamento (Letto 4305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 30
Mi ero "dormito" la distanza di un anno dall'intervento... allora è più difficile che sia una bolla d'aria.
Purtroppo far finta di nulla non aiuta a risolvere il problema (se vuoi tenere l'auto... se te ne devi disfare in fretta, sì...)
Puoi far fare la prova in pressione dell'impianto e vedere se si trova l'eventuale perdita/trafilamento

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 31
Pensi che mettendo un turafalle, si fermerebbero anche eventuali trasudi?

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 32
non so dirti l'utilità del turafalle sui trasudamenti

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 33
Grazie Baldas 😉

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 34
certo che l'acqua venga dalla pompa difettosa secondo me è una gran cavolata,altrimenti dovresti trovare tutto il motore sporco di liquido refrigerante!!Poi è esattamente dalla parte opposta del motore..secondo me quella è una infiltrazione dovuta a pioggia/lavaggi che probabilmente è trafilata all'interno dalle plastiche di scolo tra il confano e il vetro otturate,oppure da quelle laterali al cofano.
tra l'altro controllate nella parte posteriore del parafango delle ruote anteriori,sotto col dito sentirete che c'è un foro di scolo che spesso si chiude causa foglie e sporco..non immaginate quanta roba ho levato..magari con qualche acquazzone l'acqua non ha scolato immediatamente e ha bagnato la centralina...non mi viene in mente altro che possa aver causato il problema..comunque potete dirmi se c'è una procedura da fare per staccare la presa della centralina (tipo staccare batteria o altro) per non far saltare qualcosa  fare danni?Così controllo anche io la mia

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 35
sicuramente staccare la batteria prima di fare la prova.
di più non saprei dirti.

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 36
Io l'ho staccata stamattina senza scollegare la batteria, fortunatamente centralina asciutta, rimesso e tutto apposto. Ora controllerò eventualmente il sensore temperatura da sotto se trasuda e la pompetta secondaria.

Re:centralina danneggiata da liquido raffreddamento

Risposta n. 37
Puoi fare una foto del sensore e della pompetta per controllarli pure io