Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
strumentazione  Topic: Comandi al volante (Letto 1301 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comandi al volante

Ciao a tutti, sulla mia octavia 2016 1.6 TDI mi trovo con la rotellina di destra dei comandi al volante che non funziona per nulla bene.
Capita che un giorno va, un giorno va e non va, mentre esempio ieri scorrendo su e giù non faceva nulla, random mi ha cambiato da percorrenza ad altra finestra.
Se premo invece funziona correttamente.
Da ignorante penso a qualche contatto ossidato ma e solo una mia ipotesi, avete qualche suggerimento? Io al momento ho provato a soffiare solo aria ma nulla, ho pensato ad un pulitore/rinnova contatti a secco ma non so se vada bene.
Ho visto che alcuni utenti hanno cambiato i comandi e non sembra impossibile ma vorrei tenerla come ultima spiaggia anche perchè non mi sento confidente a staccare l'airbag. (oggi un'officina skoda mi ha chiesto 210€ di materiale + 50€ di manodopera).
Si accettano suggerimenti.

Re:Comandi al volante

Risposta n. 1
È molto più probabile che i contatti si siano usurati che ossidati.
Se non ricordo male, una volta smontati dovrebbe essere possibile aprirli, ma non so fino a che punto per vedere se si può arrivare al rotore.
In ogni caso, se trovi il pezzo online a buon prezzo, non è per nulla difficile smontare l'airbag e sostituirlo.
Risparmieresti parecchio rispetto alla cifra che ti hanno chiesto.

Re:Comandi al volante

Risposta n. 2
puoi sempre chiedere ad un elettrauto di smontarti e rimontarti l'airbag

Re:Comandi al volante

Risposta n. 3
Ciao scusate se rispondo solo ora, credo che opterò per pezzo di ricambio su ebay e montaggio da elettrauto, ma nel frattempo un tentativo con un pulitore/rinnova contatti a secco provo a farlo. Vi farò sapere, saluti.