Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 77321 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 450
2.0 tdi 150cv, oggi rabboccato olio (0,5 kg  8500km) penso sia un consumo normale da quello che sò i motori nuovi mangiano sempre un pò d'olio.... Spero di non sbagliarmi 🤞

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 451
2.0 tdi 150cv, oggi rabboccato olio (0,5 kg  8500km) penso sia un consumo normale da quello che sò i motori nuovi mangiano sempre un pò d'olio.... Spero di non sbagliarmi 🤞
Ci sta dai motore nuovo...Sei certo era al massimo alla consegna? Io mi sono verificato tutti i livelli da nuova e li sto monitorando almeno se ci sono anomalie me ne rendo conto.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 452
Sul diesel non è mai al massimo, per evitare che in caso di diluizione dell'olio il livello possa alzarsi troppo.
Comunque su motore nuovo ci sta per via degli assestamenti, bolle d'aria, ecc.
L'importante è che una volta fatto il livello rimanga stabile.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 453
Sul diesel non è mai al massimo, per evitare che in caso di diluizione dell'olio il livello possa alzarsi troppo.
Comunque su motore nuovo ci sta per via degli assestamenti, bolle d'aria, ecc.
L'importante è che una volta fatto il livello rimanga stabile.
Quando andavo in Skoda lo mettevano al max sempre. Quando ho incominciato a fare i tagliandi fuori mi hanno applicato il discorso tuo. In realtà era un euro 4 con meno problemi di rigenerazione rispetto ai motori di ora...Ogni modo se non si ha un riferimento certo alla consegna la vedo dura capire se consuma o meno....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 454
io ho utilizzato il mezzo litro d'olio che ho trovato nel bagagliaio poiche' dopo 4000 era sceso poco sopra il minimo..

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 455
ci sono grossi problemi software con gli infotainment sicuramente delle prime Octavia 4 uscite.
Dovrebbe uscire un aggiornamento software che risolve tutto questi bug, ma non so se sia stato rilasciato oppure no.
In realtà problemi hardware non ci sono quasi mai.
La mia octavia IV a livello di infotainment fino a pochi giorni fa è andato sempre bene, poi non so se per colpa dei caldi, mi è capitato un paio di volte che non si accendesse (o meglio rimanesse nero), anche se tutto il resto sembra funzionare (radio, sensori parcheggio e display su cruscotto).
L'altro giorno accendo e si accendono tutte le spie del cruscotto, tutta la sensoristica (anti sbandamento, sensori pneumatici, e tutta l'assistenza alla guida fuori uso. Spegno ed accendo senza esito, ma visto che marcia senza problemi decido di partire; dopo 8km, le spie si spengono da sole.....boh, forse troppa elettronica a volte va in tilt.
Dimenticavo di dire che ho fatto un aggiornamento software propostomi verso aprile, ad ora non mi risultano aggiornamenti
Esperienze simili capitate????

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 456
La mia octavia IV a livello di infotainment fino a pochi giorni fa è andato sempre bene, poi non so se per colpa dei caldi, mi è capitato un paio di volte che non si accendesse (o meglio rimanesse nero), anche se tutto il resto sembra funzionare (radio, sensori parcheggio e display su cruscotto).
L'altro giorno accendo e si accendono tutte le spie del cruscotto, tutta la sensoristica (anti sbandamento, sensori pneumatici, e tutta l'assistenza alla guida fuori uso. Spegno ed accendo senza esito, ma visto che marcia senza problemi decido di partire; dopo 8km, le spie si spengono da sole.....boh, forse troppa elettronica a volte va in tilt.
Dimenticavo di dire che ho fatto un aggiornamento software propostomi verso aprile, ad ora non mi risultano aggiornamenti
Esperienze simili capitate????

In che senso non risultano aggiornamenti? In base a cosa lo dici?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 457
Capitato anche a me… mi è capitato un paio di volte … ma rientra da solo il problema dopo un paio di minuti di macchina a spenta oppure qualche km di marcia..

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 458
Capitato anche a me… mi è capitato un paio di volte … ma rientra da solo il problema dopo un paio di minuti di macchina a spenta oppure qualche km di marcia..
Capitato cosa nello specifico, lo schermo infotainment spento o l'accenzione di spie dei vari controlli alla guida?
Pensando a mente fredda un pc sottoposto a temperature estreme (tanto caldo o tanto freddo), non ci trovo niente di strano che vada in tilt, ma vorrei sentire le vostre esperienze

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 459
I primi mesi della macchina ogni 10 gg… schermo nero… tenevo premuto e poi si riaccendeva… la non lo fa più… le spie una sola volta.. mentre camminavo ma appena accesa… tutto disattivato.. non mi potevo fermare, e mentre camminavo, si è ripresa da sola…
Io nn penso che sia solo il caldo, anche se fa la
Sua parte

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 460
I primi mesi della macchina ogni 10 gg… schermo nero… tenevo premuto e poi si riaccendeva… la non lo fa più… le spie una sola volta.. mentre camminavo ma appena accesa… tutto disattivato.. non mi potevo fermare, e mentre camminavo, si è ripresa da sola…
Io nn penso che sia solo il caldo, anche se fa la
Sua parte

A me i problemi citati ovvero infotainment spento e le spie tutte accese (solo una volta l'altro giorno dopo 5 mesi di auto) non l'ho mai avuti fino all'arrivo dei caldi. Il primo riparte con un accendi e spegni auto, il secondo dopo averla spenta per 30 secondi, le spie rimanevano accese uguale. Dopo qualche km di marcia si son spente da sole. L'app skoda non da segnali di anomalie nemmeno nello storico

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 461
Ieri per la prima volta dopo 3 mesi, lo schermo è rimasto nero... 10 secondi di reboot e tutto tornato come prima.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 462
L'altro ieri non mi andava il tasto dell'assistente vocale, una volta resettato tenero premuto il pulsante di accensione dello schermo l'assistente ha ripreso a funzionare.. in compenso non funzionavano tutti gli altri pulsanti del volante :-\

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 463
Leggo anche sui gruppi di anomalie brevi tipo non disponibile qualche funzione. A me personalmente solo una volta ha dato start e stop non disponibile. Spento il mezzo è tornato tutto normale. Qualcuno associa queste anomalie con la mancanza di collegamento con il server Skoda. Ma realmente è cosi la cosa?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 464
A me personalmente solo una volta ha dato start e stop non disponibile. Spento il mezzo è tornato tutto normale.

A volte lo Start & Stop è indisponibile perché serve il motore acceso (per esempio rigenerazioni, motore freddo, troppi consumi elettrici).