Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 77341 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 465
altea cosa che e'successa: ho disinserito la pendrive dall'auto per aggiornare gli mp3 a casa..rimettendola ho notato che azzera la playlist e i preferiti

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 466
A volte lo Start & Stop è indisponibile perché serve il motore acceso (per esempio rigenerazioni, motore freddo, troppi consumi elettrici).
Forse mi sono espresso male. Non era proprio disativabile dal touchscreen.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 467
Ho scoperto che se si chiude male una portiera,nel mio caso posteriore lato passeggero,la centralizzata permette di chiudere ugualmente il tutto. Nella Octavia 2 non era possibile questo...Sostanzialmente ti obbligava a verificare quale porta non era chiusa bene!! Sono ripartito cosi e nel monitor non era segnalata la porta aperta finche al primo scossone mi ha segnalato la cosa aprendo le luci interne. A dir la verità era ancora agganciata ma la cosa non mi ha piaciuto molto >:(

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 468
A me non succede… nel computer se non è chiusa bene mi segnala la porta

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 469
A me non succede… nel computer se non è chiusa bene mi segnala la porta
Non sò cosa dirti ma la dinamica nel mio caso è stata questa e ne sono piu che certo. Anche a me segnala solitamente...Riguardo alla chiusura centralizzata hai provato?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 470
Si.. nn me la fa mettere.. ho appena provato


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 472
Ho scoperto che se si chiude male una portiera,nel mio caso posteriore lato passeggero,la centralizzata permette di chiudere ugualmente il tutto. Nella Octavia 2 non era possibile questo...Sostanzialmente ti obbligava a verificare quale porta non era chiusa bene!! Sono ripartito cosi e nel monitor non era segnalata la porta aperta finche al primo scossone mi ha segnalato la cosa aprendo le luci interne. A dir la verità era ancora agganciata ma la cosa non mi ha piaciuto molto >:(

Sulla 2, con tutta probabilità, non ti chiedeva la macchina se avevi una porta anteriore aperta, quelle posteriori di sicuro permettevano la chiusura dell'auto a chiave anche se aperte.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 473
Sulla 2, con tutta probabilità, non ti chiedeva la macchina se avevi una porta anteriore aperta, quelle posteriori di sicuro permettevano la chiusura dell'auto a chiave anche se aperte.
Scusami ma non ho capito la frase...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 474
Sulla octavia II la chiusura centralizzata non funziona con la portiera anteriore aperta del guidatore (non ho mai provato con quella del passeggero) mentre per le posteriori e il bagagliaio chiude ugualmente (nel computer di bordo segnala comunque le portiere non chiuse bene).


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 475
Sì, scusa, ho scritto male senza rileggere.
Sulla 2, con tutta probabilità, non ti avrebbe lasciato chiudere la macchina se avessi avuto la porta conducente aperta. Se ne avessi avuta aperta un'altra, di sicuro quelle posteriori, la chiusura centralizzata avrebbe funzionato al pari della tua attuale auto.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 476
Ieri per la prima volta dopo 3 mesi, lo schermo è rimasto nero... 10 secondi di reboot e tutto tornato come prima.
Ieri per la quarta volta l'infotainment non si è acceso, lo schermo rimane nero e da delle impercettibili "flashate di nero meno intenso come stesse provando a ripristinare senza esito. Se spengo e riaccendo subito non si ottiene nessun risultato, mentre se spengo per un paio di min si accende che funziona di nuovo.
Per scrupolo ho provato se le funzioni sono attive, malgrado l'infotainment sia inacessibile,  Laura risponde ed esegue i comandi, i comandi al volante funzionano e i sensori parcheggio segnalano.
Quello che mi fa strano è che non mi ci aveva mai fatto fino a 1 - 1 mese e 1/2 fa

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 477
Stasera volevo verificare il discorso di ieri riguardo la chiusura ma ho avuto un'altra sorpresa. Breve retromarcia e mi ha segnalato anomalia sensori parcheggio con relativo spegnimento touchscreen!!  Poi si è riavviato tutto da solo e l'allarme scomparso senza toccare nulla!! Speriamo bene.... :(

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 478
Octavia 2.0tdi 150cv DSG acquistata a marzo 2021.
Ora ha 34.000 km e avevo il cruscotto che sembrava un albero di natale (vedi foto).
Resettato e aggiornato tutto a parte la spia airbag per la quale è stata ordinata una centralina nuova con attesa di 2-3 settimane.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 479
aggiornamento anomalie:
dopo i primi 2 aggiornamenti del software i sensori di parcheggio hanno iniziato a dare i numeri, gli altri problemi sono rimasti tali.
mi hanno dato appuntamento l8 settembre e qua do mi sono presentato mi hanno detto che avevo un richiamo con altri 3 aggiornamenti.
naturalmente gli aggiornamenti li hanno fatti ma hanno ignorato il problema di cicolio che denunciavo allo sterzo.
per forza, gli aggiornamenti attaccano il computer e simarrangia mentre sbattersi per un problema meccanico perchè perdere tempo?
in pratica se la sono asciugata dice do che il cicolio non era un cigolio ma il rumore del motorino del servo sterzo.
come se non sapessi riconoscere un motore da uno sfregamento tra gomma e metallo.
tra l altro gliel avevo spiegato io cos era perche cose gia vista sull audi che avevo anni fa.
in pratica pompavano grasso ma non arrivava alla scatola dello sterzo perchè l albero aveva due guarnizioni e la scatola era a secco.
problema trovato con l ausilio dei tecnici audi venuti apposta.
ovviamente anche quella volta non prima di aver cercato di darmi del pazzo, cambiando pezzi inutili come l anello dell airbag eccetera.
in pratica il cigolio me lo tengo e i problemi con la aggiornamento sembrano ancora li a parte il telefono che adesso pare che lo aggancia sempre.
di eliminare il blocco delle porte alla partenza non se ne parla e neanche di mantenere in memoria certe impostazioni che alla riaccensione tornano come prima.
quest estste invece ho scoperto un altra ENORME ca****ta.
in pratica mentre mk3 col rubinetto dei fari spegni e riaccendi e rimane come la avevi lasciata, questo idiota ha programmato in modo che quando accendi il motore i fari tornano sempre su AUTO.
per quanto riguarda la faccenda degli ausili alla guida dicono che è giusto che ogni volta che spengo e riaccendo si ripresentino attivi da disattivare.
questa macchina la inizio a odiare.