Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 77354 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 510
Si è ripigliato... Ora ho di nuovo il pieno...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 511
Io sono 4 giorni che ho le spie acc accese. Dice che sarebbero sporchi ma è tutto piulito, il sensore sul parabrezza messo così è normale riuscite a vedere? Grazie mille per le risposte.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 512
n.b. A. hai postato la foto del mio parabrezza (se vedi c'è la 70mai). La foto del tuo manca.



Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 515
Ci sono dei sensori anche sulla mascherina davanti dove c'è la griglia del motore, lí è tutto pulito?

Comunque la spia è perennemente accesa?
A me ci ha fatto più volte di sera alla partenza perché avevo il vetro appannato.
Prova comunque a dargli una pulita con un prodotto per i vetri o alcol sgrassante.
Se magari l'hai pulito con la mano sono rimasti degli aloni/riflessi che danno fastidio alla telecamera/sensore

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 516
È tutto pulito...... perfetto, dici pulire con prodotti specifici sulla griglia, sabato pulirò tutto in maniera maniacale, comunque sé il problema è tenero pulito quando è già pulito , qualcosa ha me non torna.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 517
È tutto pulito...... perfetto, dici pulire con prodotti specifici sulla griglia, sabato pulirò tutto in maniera maniacale, comunque sé il problema è tenero pulito quando è già pulito , qualcosa ha me non torna.
in realtà l'acc non credo funzioni con i sensori sul parabrezza, ma con il radar al centro della griglia frontale.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 518
in realtà l'acc non credo funzioni con i sensori sul parabrezza, ma con il radar al centro della griglia frontale.
Credo tu abbia ragione..  nel senso che il radar è lì. Ma di solito con vetro sporco compare quell'avviso, ho pensato fosse un problema di "incollaggio" del gruppo telecamera sul parabrezza

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 519
Magicamente stamattina le spie accese sono sparite dopo 6 giorni di accensione continua, io ho solo pulito tre giorni fa , adesso qua da me c'è anche un po' di nebbia. Io credo che il radar sarebbe da ritirare , è solo in officina reputano che sia rotto da sostituire ma loro questo lo faranno solo come ultima ultima ipotesi.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 520
Magicamente stamattina le spie accese sono sparite dopo 6 giorni di accensione continua, io ho solo pulito tre giorni fa , adesso qua da me c'è anche un po' di nebbia. Io credo che il radar sarebbe da ritirare , è solo in officina reputano che sia rotto da sostituire ma loro questo lo faranno solo come ultima ultima ipotesi.
Avevo letto il tuo post giorni fa e non capivo bene di che spia si stava parlando......ieri pomeriggio ripartendo da una zona umida, dopo aver ricaricato la batteria sento un segnale acustico e mi ritrovo con quella spia accesa. Mi riprometto di venir a rileggere per capirci qualcosa e fatti un 2-3km si spegne da sola!  Quest'auto chi la capisce?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 521
Io credo che sia tutto nella “norma”… A me anche la Volvo e  BMW Facevano così quando magari avevano il vetro un po’ appannato o comunque la visuale della telecamera non era completamente libera… però dopo circa 10 min si spegneva, diciamo il tempo che la macchina si scaldasse un attimo. Non mi è mai successo per 2-3 giorni di fila…

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 522
A me sei giorni di fila , adesso è da stamattina che tutto bene, però il 6 dicembre lunedì la porto al service, aspetto sentenza.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 523
Lo scorso inverno in serate fredde e umide alla partenza mi ha dato due volte " line assist" momentaneamente non disponibile ma dopo meno di 2 km è scomparso. Entrambe le volte stesso tragitto. So che ci sono aggiornamenti continui che potrebbero risolvere certe problematiche. La domanda che mi pongo però resta sempre la stessa: come mai a certi si è certi no pur avendo stesso ultimo aggiornamento presente sul mezzo?? Temo inoltre che con la stagione fredda certe problematiche sono più presenti... 

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 524
Lo scorso inverno in serate fredde e umide alla partenza mi ha dato due volte " line assist" momentaneamente non disponibile ma dopo meno di 2 km è scomparso. Entrambe le volte stesso tragitto. So che ci sono aggiornamenti continui che potrebbero risolvere certe problematiche. La domanda che mi pongo però resta sempre la stessa: come mai a certi si è certi no pur avendo stesso ultimo aggiornamento presente sul mezzo?? Temo inoltre che con la stagione fredda certe problematiche sono più presenti... 
Lo fa anche a me.
E la discriminante sono appunto le partenze dopo lunga sosta in serate umide.
Ora quando trovo i vetri appannati con un fazzoletto do sempre una passata sul vetro e sulla griglia davanti