Passa al contenuto principale

Topic: Accensione motore manualmente Superb iV  (Letto 1088 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Accensione motore manualmente Superb iV

Ciao a tutti, sono da poco possessore di una Superb iV, l’altro giorno viaggiando in autostrada in modalità ibrida, procedendo lentamente a causa del traffico intenso, a un certo punto la batteria si è scaricata completamente, si è spenda la scritta READY e sul cruscotto è comparso un messaggio che recitava più o meno “accendere il motore manualmente”. Fortunatamente si procedeva lentamente e per inerzia sono riuscito ad arrivare dalla terza corsia alla corsia di emergenza, mi sono fermato, ho spento l’auto, l’ho riaccesa e sono ripartito.

A questo punto ho due domande:

1) l’auto non avrebbe dovuto accendere il motore termico automaticamente, essendo in modalità ibrida? Premetto che non avevo impostato il livello di carica minimo da conservare, semplicemente dopo la partenza ho impostato la modalità ibrida. E dopo circa 150km la batteria era scarica.
Ho sbagliato qualcosa?

2) come si accende il motore manualmente in questi casi? Devo per forza fermarmi e spegnere e riaccendere?

Grazie a tutti per l’attenzione

Re:Accensione motore manualmente Superb iV

Risposta n. 1
a me e capito più volte di finire la batteria.. ma lo switch e'  sempre stato automatico

Re:Accensione motore manualmente Superb iV

Risposta n. 2
Anche a me non è mai capitato, anzi il contrario in particolare nel fine settimana mi capita spesso di esaurire la capacità dell'elettrico, ma di default passa all'endotermico. Ormai credo sia troppo tardi, ma ti chiedo, avevi provato anche a variare la modalità di guida? Se non ricordo male in modalità "sport" ad esempio predilige l'endotermico e utilizza l'elettrico come "boost", forse in quell'occasione poteva aiutare per passare a benzina, ma è molto strano... A prescindere dalla modalità di guida dovrebbe passare in ogni caso all'altra alimentazione

Re:Accensione motore manualmente Superb iV

Risposta n. 3
Non mi è più capitata la cosa, chissà cos'era successo