Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience (Letto 777 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Ciao a tutti

Sarei intenzionato ad acquistare una Skoda Yeti 1.2 TSI Experience 77 kW 105 CV immatricolata a 06/2010 con 73.000Km
Nell'annuncio pare che i tagliandi siano certificati e fatti in casa madre

Ho letto tutti i problemi di questo motore EA111 (catena di distribuzione, consumo olio, ecc)
Siccome la macchina mi piace molto, secondo voi cosa devo controllare per stare tranquillo? oppure è meglio evitare l'acquisto?

Datemi qualche dritta vi pregooo  :-[

Grazie

Re:Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Risposta n. 1
Io controllerei se la distribuzione è già stata fatta e/o è stata modificata con l'ultimo kit disponibile.
Inoltre chiedi di provarla e senti se fa rumori strani dal vano motore.
In effetti il motore è davvero interessante ed è un peccato che abbia una così brutta fama

Re:Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Risposta n. 2
Io controllerei se la distribuzione è già stata fatta e/o è stata modificata con l'ultimo kit disponibile.
Inoltre chiedi di provarla e senti se fa rumori strani dal vano motore.
In effetti il motore è davvero interessante ed è un peccato che abbia una così brutta fama

però ancora non ho capito una cosa, con l'ultimo kit e aggiornamenti i problemi sono stati risolti oppure no?

Re:Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Risposta n. 3
però ancora non ho capito una cosa, con l'ultimo kit e aggiornamenti i problemi sono stati risolti oppure no?

Considerando che in vw hanno risolto...... sostituendo il motore con un altro con cinghia dentata.......io lo eviterei come la peste.
Però sono io.

Re:Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Risposta n. 4
Considerando che in ve hanno risolto...... sostituendo il motore con un altro con cinghia dentata.......io lo eviterei come la peste.
Però sono io.

quindi volendo comprare una Yeti quale motore e di quale anno è preferibile? c'è n'è uno più affidabile?

Re:Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Risposta n. 5
Sinceramente non so se hanno poi montato su yeti la versione successiva del motore.
Io di certo quel 1,2 e il fratello 1,4 di quella serie li eviterei.
I TDI montati su yeti erano affidabili, non conosco il 1,8 TSI.... è talmente raro in Italia che non ricordo qualcuno che c'è l'abbia qui.

Re:Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Risposta n. 6
Sembra che il 1.2 a cinghia dia stato montato dal maggio del 2015. Codice motore CYVB.
guarda l'elenco nello schema allegato.

 

Re:Acquisto - Skoda Yeti 1.2 TSI Experience

Risposta n. 7
però ancora non ho capito una cosa, con l'ultimo kit e aggiornamenti i problemi sono stati risolti oppure no?
La mia era del 2012 e montava già l'ultimo kit disponibile in casa vw (almeno stando a quelli del service skoda che ho interpellato), ho preferito venderla scaduta la garanzia dei 4 anni che avevo fatto.

il motore era davvero spettacolare ma i consumi se tiravi un pò si facevano sentire.

Qualche sporadico caso era rimasto ma io non la comprerei di sicuro usata, meglio optare per la versione "restyling" se proprio ami la yeti