Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Affidabilità Skoda Octavia 2017 (Letto 1128 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Affidabilità Skoda Octavia 2017

Buongiorno a tutti.
Sto attentamente valutando l'acquisto di una Octavia sw 1.6 TDI 115CV Executive con 19.000km.
Mi piacerebbe avere qlc parere da parte dei proprietari in merito ad affidabilità, consumi e costi di gestione.
Mi pare un'auto recente ed ancora attuale, con un design che non dovrebbe stufare e passare di moda.
Qual è la differenza sostanziale tra allestimento AMBIENT ed EXECUTIVE?

Grazie

Re:Affidabilità Skoda Octavia 2017

Risposta n. 1
Executive è un pack che si aggiungeva all'ambiente.
Quindi la differenza è nelle dotazione accessorie, mentre la base dell'allestimento è la medesima (aspetto, rivestimenti interni....).
L'elenco delle dotazioni in più, però, lo lascio a chi possiede e ha acquistato l'auto.

Re:Affidabilità Skoda Octavia 2017

Risposta n. 2
Buongiorno a tutti.
Sto attentamente valutando l'acquisto di una Octavia sw 1.6 TDI 115CV Executive con 19.000km.
Mi piacerebbe avere qlc parere da parte dei proprietari in merito ad affidabilità, consumi e costi di gestione.
Mi pare un'auto recente ed ancora attuale, con un design che non dovrebbe stufare e passare di moda.
Qual è la differenza sostanziale tra allestimento AMBIENT ed EXECUTIVE?

Grazie
Posseggo una Octavia con il 1.6 TDI da 115cv abbinato al DSG7 e ci ho fatto circa 30.000km da quando l’ho acquistata a km0. Ti posso sicuramente dire che questo tipo di motore è senza dubbio parco nei consumi: si riesce a stare sui 20-21km/L in autostrada a velocità codice e in città non si scende sotto i 15-16km/L con una guida tranquilla.
A livello di prestazioni non è male perché ha la sua spinta di 250N/m a giri bassi (1500giri) e riesce senza troppi problemi a raggiungere i 210km/h.
Riguardo i costi di manutenzione dovresti mettere in conto in media 350/400€ per il tagliando.
L’affidabilità per quanto riguarda la meccanica secondo me è molto buona, un po’ meno l’affidabilita a livello di elettronica poiché mi succede occasionalmente che il navigatore si blocchi e lo debba riavviare (soprattutto quando fa molto caldo).
Riguardo i materiali interni secondo me siamo su ottimi livelli perché c’è un larghissimo utilizzo di materiali morbidi sulla plancia e in altre zone dell’abitacolo che evitano scricchiolii e ottimizzano l’insonorizzazione. A parità di prezzo le concorrenti italiane, francesi e coreane non promettono questo buon livello di materiali interni e insonorizzazione!
Tutto sommato sono quasi due anni che la posseggo ed a parte quel cavolo di navigatore che si impalla (come oramai succede su anche molti altri marchi), è una macchina eccellente che consiglierei ad occhi chiusi: comfort elevato, spazio a bordo da vendere, ottima insonorizzazione, consumi contenutissimi, solida nella costruzione e largo utilizzo di materiali morbidi.