Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit (Letto 1617 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

ciao,
dentro i due indicatori rotondi di contagiri e tachimetro della G-TEC (ma penso che valga per tutte le motorizzazioni) vorrei mettere da una parte l'indicatore dell'autonomia residua mentre nell'altra parte il consumo di kg/100 km, ma non sono riuscito.
Il sistema mi permette a sinistra di mettere solo uno dei due mentre a destra solo radio/bussola/telefono e altre cose inutili.

Mi perdo qualcosa io o non è possibile ?

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 1
Si, è possibile. C'e un altro menu dove impostare quali indicazioni puoi visualizzare nei vari elementi.

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 2
mi sai indicare come ?
Io sono abituato che premo il rotore argentato destro sul volante, scorro in alto e basso ed eventualmente premo il pulsante verso destra per altre impostazioni di quell'elemento, ma appena metto il primo nel riquadro di destra non mi compare il secondo che mi interessa

 

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 3
eh, ricordarsi come ho fatto.... sarebbe bello :-D.
a memoria (fallace) in mezzo ai vari elementi ce ne è uno tipo "setting" e li dentro puoi indicare cosa visualizzare

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 4
Tra le varie “viste” c’è la schermata impostazioni, una volta entrati si possono aggiungere/togliere le voci che si vogliono scorrere

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 5
Grazie mille @Visca , finalmente sono riuscito ad impostare!

colgo l'occasione della tua preparazione per chiederti anche questo: su qualche video avevo visto che era possibile configurare le pagine "home" del columbus spostando i widget a piacimento, ma nel mio caso non compare la matitina in alto a destra che permette la modifica.
Ho una schermata con widget radio in alto a sx, navigatore da metà verticale fino a dx e in basso a sx i pulsanti telefono e veicolo..

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 6
Grazie mille @Visca , finalmente sono riuscito ad impostare!

colgo l'occasione della tua preparazione per chiederti anche questo: su qualche video avevo visto che era possibile configurare le pagine "home" del columbus spostando i widget a piacimento, ma nel mio caso non compare la matitina in alto a destra che permette la modifica.
Ho una schermata con widget radio in alto a sx, navigatore da metà verticale fino a dx e in basso a sx i pulsanti telefono e veicolo..

non sapevo ci fosse la possibilità di personalizzazione, dopo provo a smanettarci e ti faccio sapere.

Intanto guardando sul manuale ho trovato questo.

AGGIORNAMENTO: quando sei nella schermata HOME, appoggia il dito sullo schermo e tienilo appoggiato per 2-3 secondi, entrerà in modalità modifica, puoi modificare le opzioni attuali oppure con la matita in alto a destra come dicevi puoi aggiungere pagine intere da personalizzare.

Grazie della dritta così avró ancora più roba con cui “giocare”  ;D

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 7
grazie a te per la dritta!!  (birra)

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 8
Io la schermata 'impostazioni' non riesco a trovarla, ne sull'indicatore di sinistra ne in quello di destra... Mi sono perso qualcosa?
Inoltre ho notato che non vedo l'ora al centro del virtual cockpit. Qualcuno sa come si può attivare?

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 9
Devi premere la rotellina grigia di destra sul volante, scorrere fino ad impostazioni e premere il tasto sotto alla rotellina (che ha una freccia a destra).
Ti allego delle foto von l'ordine delle operazioni per chiarire

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 10
Devi premere la rotellina grigia di destra sul volante, scorrere fino ad impostazioni e premere il tasto sotto alla rotellina (che ha una freccia a destra).
Ti allego delle foto von l'ordine delle operazioni per chiarire

Grazie hooters85, ho seguito tutti i passi, il problema è che non ho il menu "Impostazioni"  >:(
In un blog inglese leggevo che per le macchine prodotte prima del Settembre 2020 (come la mia) alcune funzioni del virtual cockpit non sono disponibili. La cosa strana è che sembrerebbero mancare opzioni base come orologio e i km totali.

Qualcuno sa se la versione del virtual cockpit può' essere aggiornata? 

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 11
Prova a telefonare o passare in officina skoda e loro sicuramente ti sapranno dire se è aggiornabile o meno (penso di si, visto che è tutto software)

Re:Settaggio indicatori rotondi virtual cockpit

Risposta n. 12
Se spingi in avanti la leva del cruise (disattivandolo) non ti mostri i km totali?
Quando la spegni?