Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: DSG logica di funzionamento (Letto 730 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DSG logica di funzionamento

Logica di funzionamento del cambio DSG come mai hanno deciso di far  utilizzare la prima marcia in modo molto molto breve. Uscendo dalla rampa del mio box addirittura passa dalla prima alla seconda Durante la salita potete immaginare il sussulto che si crea e la perdita di potenza sul bel mezzo della rampa. Ho imparato ad utilizzarlo in manuale in questo caso.Altra cosa che non gradisco e quando in rilascio il cambio decide di andare in folle,la famosa funzione veleggiamento, con questo si crea una spiacevole sensazione di guida con una certa pericolosità perché se io decido di togliere il piede dall'acceleratore evidentemente lo faccio perché voglio iniziare a rallentare.La mia idea.... Si potrebbe rimappare anche il cambio in modo da decidere di far tenere di più la prima ed eliminare il famoso veleggiamento? Per il resto l'ho trovato ottimo le cambiate sono fulmine la partenza è dolce.

Re:DSG logica di funzionamento

Risposta n. 1
Si, è possibile rimappare il cambio.
Difficilmente lo si scopre, ma ovviamente va a discapito della garanzia.
Hai il drive mode?

Re:DSG logica di funzionamento

Risposta n. 2
Si ho anche il drive mode....e le palette al volante....che utilizzo soprattutto quando se ne va in modalità veleggiamento per richiamare la marcia.

Re:DSG logica di funzionamento

Risposta n. 3
Se non sbaglio con il drive mode il veleggiamento dovrebbe attivarsi in prevalenza con la modalità ECO.
O anche nelle altre impostazioni lo fa spesso?

Mappare con il drive mode credo sia un po' più complicato, ma sempre fattibile. l'importante è andare da qualcuno che sappia bene dove mettere le mani

Re:DSG logica di funzionamento

Risposta n. 4
Non veleggia solo in S.... comunque hanno stabilito una logica di funzionamento troppo scomoda.