Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
strumentazione  Topic: Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3? (Letto 1242 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3?

Ciao a tutti,
volevo sapere se secondo voi è possibile far montare il Virtual Cockpit in aftermarket sull'Octavia 3 (la mia è una MY2017).
Qualcuno di voi ha provato a fare questa domanda a qualche concessionario Skoda?


Re:Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3?

Risposta n. 1
Non mi pare che Octavia III di quel periodo lo prevedesse come optional. Credo sia un intervento complesso già su Octavia4 che lo prevede come opzione, su una vettura che non lo ha.mai.precisto temo sia un bagno di sangue sia economicamente che a livello di modifiche.
Anche l'elettronica di bordo non credo sia affatto predisposta per inviare i dati necessari al virtual.
Forse qualche officina smanettona (tipo @Mtl per dirne uno che è iscritto al forum) potrebbe aver tentato, ma lo ritengo poco probabile.

Un service ufficiale al 99,999999% non prende nemmeno in considerazione una richiesta del genere. Fanno solo interventi previsti dalla casa e per i quali la casa prevede kit, istruzioni, ecc. Puoi provare a chiedere, magari becchi quello giusto (nella vita, hai visto mai...) ma il costo sarebbe comunque esorbitante (a mio avviso)

Re:Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3?

Risposta n. 2
Tutto si può fare ed anche il costo può variare di molto e lo può valutare solo chi vuole farlo
Il problema è un altro, trovare un virtual cockpit di dimensioni identiche alla strumentazione originale

Re:Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3?

Risposta n. 3
Ciao, il virtual cockpit esisteva già come optional anche pernla octavia 3, quindi per le dimensioni non dovrebbero esserci problemi

Re:Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3?

Risposta n. 4
Il catalogo ricambi segna il virtual cockpit disponibile per le auto prodotte da agosto 2018 in poi. Temo che l'impiantistica di bordo di quelle prima non sia affatto predisposta (come potrebbe non esserlo anche quella per le vetture prodotte dopo, ma nate senza)

Re:Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3?

Risposta n. 5
È vero hai ragione,
Non me ne ero accorto!


Re:Virtual Cockpit aftermarket per Octavia 3?

Risposta n. 7
Ciao a tutti,
volevo sapere se secondo voi è possibile far montare il Virtual Cockpit in aftermarket sull'Octavia 3 (la mia è una MY2017).
Qualcuno di voi ha provato a fare questa domanda a qualche concessionario Skoda?


si può fare.
È un retrofit costoso ma fattibilissimo. Non saresti il primo a farlo