Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
esterni  Topic: Dimensioni tergicristalli Octavia III (Letto 4623 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 15
Io fino ad ora ho usato bosch e mi sono sempre trovato bene, facevo tranquillamente 2 anni senza doverlr cambiare.. però l'auto la temgo sempre in garage e quindi ho meno sbalzi termici..
La bestia nera delle mie spazzole sono sempre stati gli insetti sul vetro!  (tick)
Sopratutto quando con il vetro spiaccicato di insetti in autostrada ti beccavi il solito temporale estivo..

Posso chiederti che marca stai usando ora che secondo te è meglio di bosch?
al momento ho su le originali e vedo che dopo 1 anno sono ancora perfette.
Sulle altre auto prendevo bosch perché a volte erano in offerta al centro commerciale e ci stava la spesa.
Anche Valeo non mi gusta.

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 16
Le mie son perfette dopo 2 anni

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 17
Qualcuno ha  mai provato le spazzole al silicone?
Una volta se ne vedevano in giro, sembravano miracolose.. ad oggi non se ne vedono più..
Io non le ho mai provate, ma parlando di qualità e marchi mi sono ritornate in mente

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 18
Ehilà ragazzi  :)

Qualcuno ha per caso comprato i tergi di ricambio in rete? E se sì potete postare il link?

Grasssssieeeeeee  (good)  :-*


Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 20
ciao ,
dovrei cambiare le spazzole del lato passeggero e posteriore ,
cosa mi consigliate ?
lavoro vicino ad un negozio che si chiama Bep's e vende accessori auto ....
il problema e' che non so ne il modello ne le misure  ;D

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 21
ciao ,
dovrei cambiare le spazzole del lato passeggero e posteriore ,
cosa mi consigliate ?
lavoro vicino ad un negozio che si chiama Bep's e vende accessori auto ....
il problema e' che non so ne il modello ne le misure  ;D

I produttori di tergi aftermarket forniscono delle tabelle con indicata la compatibilità per i modelli di auto, spesso addirittura sul retro della confezione. Vai in negozio e vedi, altrimenti sul sito per poi acquistarli online.

Consiglio: stai su prodotti di buona marca tipo Bosch o valeo, almeno funzionano e durano.

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 22
@morisbass Per Valeo c'è il selettore. Per Bosch, bisogna affidarsi alle confezioni o ai cataloghi che trovi nei negozi.
https://www.valeoservice.it/it/techassist/search?modelId=11196&modelName=OCTAVIA%20III%20Combi%20%285E5%2C%205E6%29&manuId=106&manuName=SKODA&carId=59080&carName=SKODA%20OCTAVIA%20III%20Combi%20%285E5%2C%205E6%29%202.0%20TDI&carTypeName=2.0%20TDI&partName=Spazzola%20tergi&partId=298
almeno puoi vedere le lunghezze

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 23
grazie ragazzi ,
provo a vedere cosa trovo ,  (good)

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 24
lavoro vicino ad un negozio che si chiama Bep's e vende accessori auto ....
il problema e' che non so ne il modello ne le misure
guarda per esperienza diretta Bep's è molto fornito a livello di spazzole tergicristalli tratta soprattutto la marca Bosch e ti consiglio vivamente il modello aerotwin ovvero quello aerodinamico che con la velocità l'aria schiaccia di più la spazzola tergicristallo per farla aderire al parabrezza.
Per la misura puoi anche prendere un metro e misurare la lunghezza della spazzola da un'estremità all'altra quella che riceverai in millimetri sarà la misura che troverai sulla confezione del Bosch ad esempio 650 sono spazzole da 65 cm... Una volta presa la misura ed avendo la confezione delle spazzole in mano sul retro ci sono scritte le varie case automobilistiche con i relativi modelli di auto su cui quelle spazzole vanno bene fai il confronto vedi se c'è il tuo modello ed il gioco è fatto..
Se posso fare cosa gradita ti allego i codici del set di spazzole una cosa che devi verificare se la misura della spazzola lato passeggero è da 400 mm (40 cm) oppure da 475 mm (47,5 cm) i codici sono riportati nelle schermate verifica che tutto corrisponda e vai diretto  (welcome)

Re:Dimensioni tergicristalli Octavia III

Risposta n. 25
grazie mille  (good)