Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Bombole metano Octavia G-TEC (Letto 11277 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 60
Dovresti guardare la normativa di collaudo dell'impianto, ma su G-TEC (se non ricordo male) è quella pià recente e quindi segue la revisione dell'auto: direi entro dicembre 2021

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 61
Ok, grazie delle info.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 62
Mi risponde il capo officina dicendomi che le bombole montate sulla nuova Octavia wagon sono in composito e non devono essere sostituite.Boh
Ragazzi guardate che vi state sbagliando.. l'Octavia G-TEC ha 3 bombole di cui due in acciaio poste sotto il bagagliaio ed una in composito posta sotto i sedili posteriori..


Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 63
Quella è la versione col 1.5.

Nel 2017 c’era la versione 1.4 con 2 bombole tipo 1


Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 65
Ragazzi guardate che vi state sbagliando.. l'Octavia G-TEC ha 3 bombole di cui due in acciaio poste sotto il bagagliaio ed una in composito posta sotto i sedili posteriori..


credo che nella G-TEC serie III ci siano due bombole in compositio sotto al bagagliaio e una in acciaio.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 66
La serie III è esistita sia 1.4 con due bombole di acciaio nel fondo del bagagliaio sia con il 1.5 con due bombole in composito sotto al bagagliaio e una in acciaio sotto ai sedili posteriori.
La serie III restyling (o FL per gli amici) ha avuto solo il 1.5 con le tre bombole (2+1)

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 67
Giusto per fare il pignolo, della serie 3, la versione “4 fari” FL (proprio FaceLift) è uscita in prima battuta col 1.4 poi aggiornato col 1.5, composizione diversa pacco bombole e modifica delle sospensioni posteriori (fra i maggiori cambiamenti)

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 68
Qualche poco sano di mente come me  (idiot)  ha pensato a pesarle quelle in acciaio?
Giusto per capire quanto peso ci portiamo dietro.


Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 70
Grazie.  (good)
Avevo chiesto al tizio che ha fatto la revisione se mi avesse dato l'auto senza bombole per testare la dinamica di guida senza quel peso extra ma mi ha guardato con uno sguardo talmente strano che ho lasciato perdere.  (martello)  (martello)

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 71
Il messaggio che dà la vettura del tipo "Controllo bombole gas fra xx giorni" è quello relativo alla revisione?

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 72
è la prima volta che lo sento... ma direi di sì

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 73
Sì, è la revisione quadriennale delle bombole. Sono curioso di vedere se sparisce da solo o bisogna andare di vcds o obde.

Re:Bombole metano Octavia G-TEC

Risposta n. 74
Da solo non credo... Come per l'avviso del tagliando ci vuole un reset. Con una sequenza di tasti o con VCDS non lo so, ma sicuramente il reset è da fare