Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Vibrazione pulsanti vetri elettrici (Letto 3674 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Buonasera a tutti ,
ho notato che al''aumentare del volume  dell' Amundsen   inizia la vibrazione del blocchetto dei pulsanti dei vetri elettrici ,mettendoci una mano sopra non lo fa,rilasciando  vibrano fastidiosamente.vorrei sapere se è capitato a qualcuno e quale rimedio possa essere preso.

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 1
Non ho idea di come sia lo smontaggio del componente in questione, se possibile lo smontaggio, e se possibile prova ad applicare del materiale spugnoso/gomma molto sottile a tipo guarnizione, in modo tale da tenere ben saldo i tasti che vibrano.

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 2
Visto che sicuramente sarai in garanzia ti sconsiglio di smontare e metterci le mani.

Falla vedere a loro, sai mai che sia colpa di un fissaggio rotto. In tal caso potrebbero sostituirti il blocchetto senza spesa, ma se metti le mani tu e rompi qualcosa potrebbero essere esclusivamente ca**i tuoi  (wall!)

Oppure abbassa il volume  (lmao)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 3
(quoto) il suggerimento di @Widder81 : se sei in garanzia vai prima al service, perché se si accorgono ci hai messo le mani poi la usano come scusa per non far passare l'intervento

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 4
grazie a tutti infatti farò vedere al più presto questo fastidioso problema








Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 5
ciao, la mia risposta esula dal discorso garanzia.

prima di dare info ci tengo a premettere che:
ci sono componenti che essendo stati ideati o costruiti senza tenere conto dell'invecchiamento degli incastri o accortezze utili a non avere vibrazioni, scricchiolii, anche se sostituiti in garanzia...dopo un pò inizieranno nuovamente a dare fastidi. Per questo sono molto più propenso a migliorare quello che c'è e ritengo sia la soluzione più efficace per non avere più il problema. Ovvio serve un minimo di "pelo" nello smontare e/o aprire componenti senza un minimo di inventiva, capacità di analisi e manualità.

detto questo passiamo alla soluzione:

eliminazione vibrazioni da pulsantiera porta lato guida. Smontata dal pannello (è ad incastro) ho poi svolto il lavoro a banco.
i giochi che provocano le vibrazioni sono principalmente dovuti a 3 fattori :
1- pulsante blocco porte che si muove troppo liberamente nel suo alloggiamento
2- movimento laterale dei pulsanti vetri
3- troppo gioco tra gli accoppiamenti
anche in questo caso essenziali il nastro telato ed il grasso al silicone, il primo per limitare il gioco dei pulsanti e per spessorare gli accoppiamenti (punto 1 e 3), il grasso invece per smorzare i movimenti del pulsante blocco, l'ho quindi messo sia internamente alle 2 guide che esternamente sui gancini di bloccaggio.
le foto perlano meglio.

problema risolto !

è bene sottolineare che ho fatto precedentemente l'insonorizzazione delle porte riducendone quindi le risonanze e vibrazioni (ho guadagnato un buon 25% in aumento volume senza problemi), io le vibrazioni le sento a radio spenta guidando nelle normali strade di tutti i giorni. Se l'auto non vibra nella guida (risolvendo i vari problemini) difficilmente vibrerà con l'impianto audio.

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 6
Molto bravo!!

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 7
Concordo con chi dice di portarla in garanzia ed evitare riparazione fai da te

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 8
Assolutamente,ma al 90% quando gli fai notare queste cose non ci perdono tempo e ti mandano via con la solita scusa " lo fanno tutte" oppure "è colpa del freddo" o " è colpa del caldo"

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 9
appunto... la soluzione è 2 righe più su.

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 10
Capitato anche a me,portata al service e sostituito il tutto in garanzia.

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 11
non è aimè un problema di difettosità sporadica o accidentale...sono tutte così, prima o poi.

...se non hanno fatto aggiornamenti alle parti (e se per loro non è un problema serio state tranquilli che non lo fanno) le vibrazioni si ripresenteranno più avanti, magari fuori garanzia.

Ovvio, non lo auguro a nessuno, ma sarà così.
La cura nel risolvere i problemi, uno ad uno, con calma e pazienza è (per ovvi motivi di economia di scala) differente da quella in catena di montaggio ...a meno di non acquistare una rolls-royce

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 12
non è aimè un problema di difettosità sporadica o accidentale...sono tutte così, prima o poi.

...se non hanno fatto aggiornamenti alle parti (e se per loro non è un problema serio state tranquilli che non lo fanno) le vibrazioni si ripresenteranno più avanti, magari fuori garanzia.

Ovvio, non lo auguro a nessuno, ma sarà così.
La cura nel risolvere i problemi, uno ad uno, con calma e pazienza è (per ovvi motivi di economia di scala) differente da quella in catena di montaggio ...a meno di non acquistare una rolls-royce

Purtroppo riscontro anche io da un paio di giorni questa vibrazione . E possibile sistemarla senza smontare il pannello ? La macchina e in garanzia ma sicuramente mi faranno delle storielle  per questa cosa .

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 13
In effetti, anche sulla mia vibrano... Me ne accorgo quando lavo l'auto e pulendo gli interni noto sempre un certo "gioco" di tutti i pulsanti, la quale cosa ovviamente non ne inficia il funzionamento, ma, toccandoli non sono proprio saldi. Aggiungo che sono anche piuttosto imprecisi nelle regolazioni "di fino" dei cristalli: più volte, per lasciare uno spiraglio aperto, devo ripetere l'operazione..

Re:Vibrazione pulsanti vetri elettrici

Risposta n. 14
Ma per toglierli dove bisogna forzare per non spaccare qualcosa?