Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Interni in pelle Octavia RS (Letto 2157 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interni in pelle Octavia RS


Grazie a tutti è tutto chiaro! Altra domanda: gli interni in pelle sono validi o non ne val la pena? Con il poggiatesta integrato temo di morir di caldo


Secondo me ne vale la pena.
La conformazione è la stessa, ma quelli misto tessuto non mi convincono per niente. Mi danno l'idea che potrebbero consumarsi facilmente soprattutto nella seduta inferiore, per intenderci la parte che sta sotto la gamba, e mi riferisco soprattutto agli angoli, che sono molto pronunciati.
Sulla mia Fabia, che ha i sedili in tessuto (e a toccarlo sembrerebbe piuttosto valido come tessuto), ho dovuto cambiare l'anno scorso tutto il rivestimento del mio sedile guidatore perché a causa del consumo si erano fatti dei buchi (più volte cuciti da mia mamma - e se non li avesse cuciti avrei avuto dei crateri, poco ma sicuro), e da lì mi sono promessa: PROSSIMA MACCHINA ASSOLUTAMENTE COI SEDILI IN PELLE!

Questo è il mio consiglio  ;)

Re:Interni in pelle Octavia RS

Risposta n. 1
Vero Taty, ma è anche vero che i sedili in pelle, in estate, sono dei forni, mentre in inverno sono dei ghiaccioli! Lo dico per esperienza personale, visto che li montava la mia Octavia L&K del 2000.

 

Re:Interni in pelle Octavia RS

Risposta n. 2
Taty... credo sia più una questione di bontà del materiale che di materiale in se... ho visto auto con sedili in pelle screpolati e spaccati dopo qualche (4-5) anni, così come vedo i sedili della mia (tessuto) ancora "buoni" dopo 9 anni e 276mila km...
ho visto gli interni di un Phedra in alcantara rovinati e pieni di "pallini" dopo solo 2 anni...
ok... forse dipende anche da come uno usa l'auto... però secondo me rimane il problema della bontà del materiale in se (per la pelle, ad esempio, fa molto la differenza se è sintetica o vera!!! ;) )
Da quello che so quelli in pelle si puliscono più facilmente perchè sporco e polvere tendono ad entrare meno nelle fibre...

Re:Interni in pelle Octavia RS

Risposta n. 3
GRazie per le risposte, ho una curiosità, è pelle vera o è sintetica (plastica)? Grazie

Re:Interni in pelle Octavia RS

Risposta n. 4
La mia rs ha la pelle totale ed è una figata! I sedili son bellissimi! In teoria da quello che ne so è vera pelle.