Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Aiuto col VAG? (Letto 8047 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 15
E' con immensa gioia che vi annuncio che ce l'ho fatta   (rock)

@Doge mi ha gentilmente mandato il suo VCDS, che probabilmente era lo stesso che avevo io, ma con un utile PDF che spiegava davvero bene i primi passi ai neofiti
Ed era come mi diceva @angrod

Il cavo grazie al cielo non era stato brasato quando avevo usato il VCDS originale (altrimenti ero già pronto a provare con questa procedura trovata online, anche se non era proprio la mia versione, un tentativo lo avrei fatto... forum.audirsclub.it/showthread.php?38233-ripristino-cavo-vag-10-6-4-11-3-non-funzionante )

La chiave del successo penso fosse l'installazione corretta dei driver, e soprattutto l'apertura del programma col cavo installato e collegato!
Per gli esperti sarà banale, ma era un passaggio che avevo trascurato, visto che col VCDS originale il software si avviava comunque anche senza cavo collegato.

Oggi in pausa pranzo mi sono attivato blocco e sblocco automatici delle portiere. Quello per cui mi chiedevano 88€ dal concessionario.
Vi dico solo che mancavano 5 minuti a scolare la pasta quando ho cominciato, e non l'ho mangiata scotta... altro che 88€  (ugliys)

Ma questo è solo l'inizio delle discussioni sul vagcom, ora che ce l'ho funzionante.  ::)
Per il momento, passo e chiudo  (chiuso)

ciao
stesso problema che ho io...non mi parte il programma pur avendolo installato correttamente.
Nel pdf che c'e' scritto esattamente ?
grazie

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 16
Ho anch'io un cavo VAG clone 15.7 che si comporta esattamente come il tuo.
Per risolvere e utilizzarlo con il software che mi è stato inviato con il cavo (con originale Ross-tech non funziona) faccio così:

1) attacco il cavo al pc
2) verifico che non ci sia nessun processo vcds.exe avviato, se presente lo killo
3) dalla directory di installazione del VCDS lancio l'eseguibile DPINST.EXE  (o qualcosa di simile, non ho sottomano il portatile dove è installato il VCDS)
4) l'eseguibile reinstalla i driver usb e al termine, dopo qualche secondo, lancia il VCDS
5) collego il cavo alla porta OBD2 e viene rilevato tutto correttamente

Questa procedura è stata usata anche da altri 3 amici (con 3 pc differenti) ai quali ho prestato il cavo.

Spero che anche con il tuo funzioni.
questa procedura e' da fare ogni volta oppure solo alla prima installazione ?
grazie

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 17
Ragazzi scrivo qui per evitare di creare discussioni doppie.
C'è qualcuno in Trentino o in Veneto per un aiuto ad attivare delle cose via vag? Grazie mille

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 18
Scusate il ritardo ma mi son perso la discussione.

questa procedura e' da fare ogni volta oppure solo alla prima installazione ?
grazie
Con il mio pc è random, delle volte parte direttamente il VCDS altre devo reinstallare i driver.
Usato anche con collegamento ad internet attivo non mi ha mai brasato il cavo.
Cavo che è stato prestato ad alcuni amici (Golf VI, Audi A3 2013, Golf V) ed è sempre andato bene.

Ragazzi scrivo qui per evitare di creare discussioni doppie.
C'è qualcuno in Trentino o in Veneto per un aiuto ad attivare delle cose via vag? Grazie mille

Io vivo in Trentino, se serve una mano ben volentieri.


Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 19
informazione, su Fabia 3 del 2015 è possibile programmare tutti 4 alzavetri in automatico? grazie

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 20
intendi con funzionamento in automatico sia in salita che in discesa, davanti e dietro?
Se i pulsanti che hanno l'automatismo hanno il doppio scatto, direi di no, perchè manca quel sistema di comando.
Se invece il sistema è di quelli a pressione (dopo tot che tieni premuto parte l'automatismo) allora forse sì (sarebbero da verificare i motorini degli alzacristalli), ma bisognerebbe trovare la codifica giusta e non è facile...

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 21
si solo il tasto del lato guida ha il doppio scatto per la salita e discesa del vetro in automatico. gli altri 3 no, l'unica cosa che rimane è poter programmare la salita tenendo il tasto tirato per alcuni secondi, sai se qualcuno è riuscito a fare una cosa del genere? grazie

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 22
no, non so se qualcuno abbia provato e ci sia riuscito...

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 23
Io ho un cavo tarocco che usavo nella mia precedente auto, una golf 4 che se on ricordo male non era obd2, però non sono mai riuscito ad usare il software del cd e usavo la versione vcds lite del sito ross-tech con la quale riuscivo comunque a vedere i codici errore ed eventualmente cancellarli.
Non so che versione sia il cavo e non c'è scritto nulla, non lo ricordo ce l'ho da circa 10 anni, sul cd c'è un eseguibile con scritto Release4091  ???
Posso comunque collegarlo alla mia nuova Yeti, o rischio di fare danni?
E soprattutto ha senso usarlo o ci vuole una versione aggiornata?

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 24
Io credo che il cavo puoi usarlo per tenerti su i pantaloni se ha 10 anni  (schiaffo)  (canna)  (drinking)
Danni non credo che rischi di farli, ma probabilmente non riesci neanche a connetterlo... troppo vecchio direi  :-\

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 25
no, non so se qualcuno abbia provato e ci sia riuscito...
@bernabeu82
Avevo chiesto, manca proprio la centralina confort su fabia 3. É impossibile attivare la funzione.

Avevo chiesto in pfficina proprio il giorno del ritiro essendomi accorto che tale funzione mancava da telecomando, cosa che la fabia 2 di un mio amico ha e aveva anche la mia yeti.

Purtroppo hanno aggiunto tante cose ma hanno levato la centralina predisposta a fare tale funzione.

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 26
buonasera signori...
una domanda, spero non sia OT:
ma se vado a modificare dei parametri su una vettura nuova mi possono beccare e invalidare la garanzia?

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 27
dipende di che parametri parli e come li modifichi.
Ad ogni modo se ti attivi optional che l'auto non aveva (o che non hai fatto inserire/attivare da loro) possono accorgersene.
Sull'invalidare la garanzia sì, ogni modifica non autorizzata la invalida.
però magari il Service potrebbe "coprirti" per alcune cose...

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 28
Ciao a tutti qualcuno mi può indicare che cavo prendere per la mia Octavia 5E del 2015, vorrei anche io attivare alcune cosette se possibile, ho letto il post ma non so cosa prendere e sopratutto che funzioni, o se qualcuno spedisce il cavo in prestito evito di comprarlo, ovviamente spedizione a mio carico

Re:Aiuto col VAG?

Risposta n. 29
contatta @Mtl che fa esattamente quello che hai detto (a pagamento)