Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Estensione di garanzia (Letto 3357 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 15
A me li hanno proposti all'acquisto,alla fine dovrei risparmiare dato che c'era anche lo sconto nel mese in cui ho stipulato il contratto.

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 16
Immagino di si così come ho risparmiato io con la polizza assicurativa valida per i primi 5 anni, stipulata al momento dell'acquisto!

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 17
Citazione da: "giusmas"
Beh, se solo me lo avessero detto.....
non credo fosse già possibile quando l'hai acquistata tu.. mi pare sia una cosa abbastanza recente come introduzione :)

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 18
salve , la mia octavia 1.6 tdi ambition e del maggio 2013....non ho esteso la garanzia al momento dell'acquisto ( causa ristrettezze economiche)....quindi a conti fatti , a maggio 2015 finisce la garanzia ufficiale......avendo percorso ancora soli 19.500 km......posso estendere la garanzia x quanto tempo o km ? io sceglierei quella a km.....e che costi avrei ? cosa mi consigliate ? (nonso)

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 19
Non mi pare che sia possibile estenderla a posteriori.

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 20
Ragazzi scusate, ma volevo scrivervi le mie impressioni in merito al discorso estensione garanzia e manutenzione.
Intanto, la manutenzione non si può comprare all'inizio senza aggiungere l'estensione di garanzia.
Poi, ho fatto due conti e, per poter avere la manutenzione fino ai 120.000 km (di più non si può, nemmeno se compri l'estensione garanzia fino ai 150.000 km), devo aggiungere i 505 euro dell'estensione, più il pacchetto manutenzioni che costa altri 2.620 euro. In totale, fanno 3.125 euro, che non mi sembrano affatto pochi. Inoltre, tenendo conto del solo pack manutenzioni, bisogna considerare che:
-un tagliando costa circa 300 euro in media (un pò meno il più "leggero" dei 30.000 km, un pò più quello dei 60.000 km), che fanno circa 1.200 euro,
-gli altri 1.400 euro vanno per la sostituzione di pastiglie (2 cambi totali) e dischi (1 cambio totale) e, francamente, mi sembrano un pò tanti. Insomma, a conti fatti, credo che se c'è del risparmio, non è di oltre il 5% e, se considero un pagamento rateale, non penso proprio che il tasso d'interesse, pur vantaggioso che sia, possa essere inferiore al 7% di TAEN. QUindi, scusate, ma preferisco pagarli al momento in cui li faccio, magari mi fanno pure lo sconto-agenti.

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 21
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per farvi una domanda: sapete dirmi cosa copre l'estensione di garanzia?

Ad esempio in BMW anni fa c'era la garanzia 2+2, nei primi 2 anni copriva tutto, negli ultimi 2 solo le componenti a bagno d'olio (in pratica motore, cambio, differenziale)

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 22
Se non ricordo male, quella copertura era di serie, senza dover aggiungere nulla. Ora non so più se sia ancora così...

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 23
io ho fatto la 2+2 con 60000km tanto non ne dovrei fare molti di piu' quindi sono abbastanza tranquillo.
La successiva era troppo onerosa.
I pacchetti manutenzione non li ho presi in quanto non ho visto un risparmio significativo da dover pagare subito 2 manutenzioni quando la seconda l'avrei fatta 4 anni dopo la consegna o comunque a 60000.
Quindi concordo con Marco4671,la pago al momento e chiuso.
Anche perché ho sempre la paura che nei pacchetti prepagati qualcuno faccio il furbetto e non cambi alcune cose  (nonquoto)

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 24
Io ho fatto la 2+2 con 120mila km + pacchetto tagliandi per 4 anni, dato che, essendo una trazione integrale i tagliandi costano un po' di più e con il pacchetto si risparmiavano un po' di soldini. Pago subito e non ci si pensa più, se poi cercano di fare i furbi non cambiando qualcosa... perito ed azione legale senza indugio, così faccio passare subito certe voglie.

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 25
@Mounty dovrebbe coprire le stesse cose che copre la garanzia ordinaria... quindi escluso i "consumabili" (ad esempio pastiglie freni)

Re:Estensione di garanzia

Risposta n. 26
nel mio caso non l'ho trovata ne conveniente nemmeno sotto l'aspetto economico in quanto copre solo i due tagliandi programmati e non quelli eventualmente extra.
Quindi non ha senso risparmiare oggi 20€ quando glieli posso dare tra 4 anni.