Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Display Multifunzione Fabia II (Letto 2057 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Display Multifunzione Fabia II

Salve a tutti ho da poco acquistato una Skoda Fabia 1.2 htp Young modello 2011 con impianto GPL landi. L'auto dovrebbe essere un modello spagnolo. Scaricando il libretto di istruzioni, ho visto che il display multifunzione mfa dovrebbe anche avere l'opzione di indicazione della marcia marcia suggerita durante la corsa del veicolo  in (alto a dx del display), cosa che non trovo sulla mia Fabia. É una funzione riservata a modelli piu recenti o sono io che non riesco ad attivarla? Inoltre il display in questione fornisce anche i dati relativi al consumo istantaneo della vettura. Essendo questa fornita di impianto GPL, i consumi mostrati sono riferiti al quantitativo di GPL che sto effettivamente utilizzando o sono informazioni fittizie,in quanto la centralina é tarata per fornire tali informazioni per un modello che dovrebbe essere alimentato a benzina?

[attach=1] [attach=2] [attach=3] [attach=4]

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 1
Per quanto riguarda l'indicatore di marcia, dovrebbe essere in alto a destra e non mi pare sia tra le opzioni configurabili (anche se sto facendo il paragone con il maxiDOT della Rapid). Quindi se non lo vedi, forse non è previsto per quell'allestimento/anno...
Per quanto riguarda invece il consumo indicato mentre viaggia GPL... ritengo che l'indicazione sia "fittizia", ovvero che la centralina ti stia indicando il consumo "ipotetico" a benzina e on quello "effettivo" a GPL.
Però puoi verificarlo tu stesso con il metodo km diviso litri da pieno a pieno. anche perchè così, sai di quanto "sbaglia" e puoi comunque usarlo per avere una idea di quanto stai consumando (con una certa approssimazione).
Spero di essermi spiegato... :-\


P.S. consiglio: cancella le targhe dalle foto...

 

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 2
l'indicatore di marcia dovrebbe essere mostrato in alto nel display, indipendemente dall'allestimento/anno

è una semplice freccia verso l'alto o il basso con un numerino che indica la marcia innestata.
se non lo hai postaci una foto del display per capire meglio..

quanto al consumo come ti ha detto Baldas, sappi che già di suo come su tutte le auto non è il massimo della precisione, tu avendo il gas che non sarebbe previsto credo proprio abbia valori fuori scala, sempre se non hanno messo mano in qualche modo alla centralina.

@Diego: sei un moderatore globale, potresti sostituirla anche tu la foto con la targa  (martello) comunque questa volta ho provveduto io ;)

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 3
Abbi pazienza Piter, è fresco di nomina (o...investitura, visto che si parla di auto  (lmao) ), è ancora inesperto!  ;D

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 4
:-[:-\

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 5
 ;D


(su)

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 6
Citazione da: "baldas78"
(su) non era una tirata di orecchie non abbattarti! :)

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 7
(good)

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 8

l'indicatore di marcia dovrebbe essere mostrato in alto nel display, indipendemente dall'allestimento/anno

è una semplice freccia verso l'alto o il basso con un numerino che indica la marcia innestata.
se non lo hai postaci una foto del display per capire meglio..

quanto al consumo come ti ha detto Baldas, sappi che già di suo come su tutte le auto non è il massimo della precisione, tu avendo il gas che non sarebbe previsto credo proprio abbia valori fuori scala, sempre se non hanno messo mano in qualche modo alla centralina.

@Diego: sei un moderatore globale, potresti sostituirla anche tu la foto con la targa  (martello) comunque questa volta ho provveduto io ;)


Intendo dire che non mostra proprio la marcia inserita

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 9
davvero molto strano, una cosa simile se ricordo bene la fa solo quando la leva del cambi è in folle o la frizione è abbassata.

forse dovresti far controllare il/i sensori del cambio, ma non so quanto convenga dato che credo siano interni alla scatola.

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 10
Ma sei sicuro che su quel modello di display si visualizzi la marcia? Io penso esista solo sul MaxiDOT, ma magari mi sbaglio...

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 11
 (quoto)

Re:display multifunzione mfa skoda fabia

Risposta n. 12
ce l'ho sulla mia, viene visualizzato eccome  ;)