Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia (Letto 5146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia


Ecco a voi le prime impressioni di guida, secondo Quattroruote: LINK

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 1
Ma avete letto i commenti degli utenti? Direi che è un plebiscito..... :-\ :'( (schiaffo) (nonquoto)

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 2
I gusti son gusti. A tutti noi piace (a chi più, a chi meno), ma bisogna riconoscere che siamo un pò di parte. Insomma, noi abbiamo preso Skoda e difendiamo il marchio, di qualunque modello si parli, altri hanno Fiat e fanno la stessa cosa. Altri Citroen, Toyota, Ford, ed è il medesimo discorso...
Insomma, nulla di cui meravigliarsi. Però avrei voluto vedere i commenti se la Fabia avesse avuto sul cofano i 4 anelli, o la stella a 3 punte... Ve le ricordate ancora quelle cagxte di auto tipo A2 e Classe R? Ma per piacere, saranno mica belle??

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 3
dico la mia, le linee sono riprese forse dalla polo, le forme ? uhm... si deve adattare al resto della gamma.. voto ? 7/10 ma quel 1.4TDI a tre cilindri .... soffro da qui già...

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 4
io non mi preoccuperei troppo dei commenti letti su di un determinato forum e/o testata giornalistica (a cui tra l'altro sono abbonato::)).
Gli utenti si sa sono spesso faziosi e poi ognuno ha i suoi "concetti e pregiudizi" in fatto di auto.
Mi sono spesso trovato in disaccordo anche con quanto espresso dai giornalisti del settore, perchè mi sembra di vedere che spesso si giudicano le auto non in base alla "categoria" e "target" che hanno, ma in base ad un unico criterio che deve viene applicato a tutte indistintamente...
A leggere molti articoli del settore le auto non vanno mai bene, perchè non sono rifinite come una limousine (e non si pensa che si sta parlando di un'auto low cost), perchè non hanno bagagliaio da furgone (e si sta parlando di una sporttiva), perchè dentro non c'è lo spazio di una Maybach (e si sta parlando di una supercompatta da città).
i post che ho letto su quell'articolo (a parte i primi due o tre) erano andati ben OT...

Tornando alla Skodina... trovo che la prova ne dia un bel quadro, soprattutto considerando che stiamo parlando d un pò tutta la gamma in generale e non di una versione specifica e tirata (che spero uscirà, anche solo per il gusto di guardarla).
Ritengo (ma forse sbaglio) che il 90% delle persone che prende/prenderà una Fabia non lo faccia per cercare una piccola bomba da lanciare tra i cordoli in pista (anche se a guardare le proporzioni fra gli utenti di questo forum sembrerebbe così...). Le Fabia che vedo in giro per Ravenna sono guidate da mamme e papà che scarrozzano in giro figli ed annessi a cui serve una macchina comoda, che si guidi bene e facilmente, che la si possa parcheggiare con relativa facilità, ma che dentro abbia spazio e che non sia un pericolo pubblico.
In questo mi sembra che la descrizione dell'articolo ci stia a pennello.
Promosso lo spazio interno (e in questo devo dire che Skoda mi sorprende sempre), promosso il design degli interni (ok, magari nessuno di noi è un critico d'arte nella vita, ma anche l'occhio vuole la sua parte) e promossa la guidabilità e tenuta di strada (seppur con rollii un pò accentuati).
Le prestazioni sono buone, dignitose e non mettono l'auto in affanno. Ottimo... è inutile cercare una iena da pista in un'auto nata per girare in città... è inutile cercare punte velocistiche a record in un'auto a cui sarà chiesto prevalentemente di portare in giro la famiglia spendendo poco....
Il tutto condito da un prezzo abbordabile.
Quello che mi "dispiace" leggere è l'attacco netto della turbina sul tre cilindri a quota 2000 giri, perchè a lungo andare nella guida di tutti i giorni può dare fastidio. La sonorità del tre cilndri non è il massimo? confido nell'insonorizzazione... nel senso che (come accennavo prima) ritengo che saranno pochi quelli che compreranno una Fabia per il gusto di sentir cantare il motore...
Quindi, cercando di concludere perchè sono già stato fin troppo prolisso, secondo me l'auto ne esce bene, molto bene. Il giudizio del mercato è un'altra faccenda (e lo dimostrano certe low cost stroncate dai giornali, ma di cui sono piene le strade...) e vedremo...

P.S. Comunque con quella linea, una versione "bomba" se la merita! :D

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 5
anche io sono d'accordo, Fabia non è fatta per correre ma soprattutto pensata per la piccola famiglia giovane che si muove in città, avendo il TDI anche delle piccole gite fuori porta. Comodità, Sicurezza, Confort, Economia, Praticità fanno di Fabia una piccola utilitaria ben fatta e accessibile. ☺ per quanto riguarda la possibile versione RS, proporrei di progettarla con un bel 1.8 TFSI da 185cv con trazione integrale *-*

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 6
Dalle voci che corrono non verrà più proposta la versione rs.
Chissà,magari verrà sviluppata per altri mercati. :(

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 7
Sì, avevo sentito/letto che la RS non la faranno più... ma a quel punto ci mettiamo tutti insieme e facciamo la Skodaclub Special! :D ;D (crazy) (ugliys)
di iscritti Smanettoni (rigorosamente con la S maiuscola) ce ne sono abbastanza per tirar fuori una Fabia al peperoncino!!!! (driving)

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 8
La montecarlo prenderà il posto della rs,ma solo a livello estetico,quindi non ci saranno motori dedicati.

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 9
nemmeno una Fabia 4motion ? .....


Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 11
invece mi chiedo, essendo stati i motori uguali, continuando ad esserlo, come mai sulla polo 5R avevan montato un 1.9 TDI da 130CV e sulla Fabia o altre no ?  :o cosa aveva di diverso ?

 

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 12
ritengo siano politiche commerciali...

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 13

invece mi chiedo, essendo stati i motori uguali, continuando ad esserlo, come mai sulla polo 5R avevan montato un 1.9 TDI da 130CV e sulla Fabia o altre no ?  :o cosa aveva di diverso ?

Ma non c'era la Fabia rs 1.9 tdi 130 cv?

Re:Prima prova su strada Nuova Skoda Fabia

Risposta n. 14
Yesssss! Cattiva cattiva!