Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO) (Letto 16294 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 30
Ma noooo!
L'ho rifatto del suo colore e l'ho abbassato di 4 cm ma è ancora altissimo, ci vorrebbero dei 20" e allora sì........ma purtroppo a 17 mi devo fermare. :'(

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 31
Non te la prendere, ma credo che la tua signora abbia mooolta pazienza  (doh)  ;D

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 32
Verissimo (love)

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 33
Ed è un gran peccato, a mio parere. Sarebbe bello se un raduno servisse anche per valorizzare il luogo che lo ospita. Inoltre, si potrebbe anche approfittarne per far conoscere il luogo e gli immediati dintorni a chi non conosce la zona, o a chi ne vuole sapere di più.
Se avessi avuto la possibilità di venire sullo Stelvio (sfumato per un impegno lavorativo all'ultimo minuto, o quasi), non nascondo che vi avrei partecipato anche per godere del fantastico posto, che non ho mai avuto modo di vedere dal vivo, ma solo in filmati/foto o per racconti di amici che ci sono stati. Forse, riuscendo a curare un pochino anche questo aspetto, si riuscirebbe ad interessare più persone, quantomeno i nostri accompagnatori che, spesso, sono poco interessati al raduno in se (magari poco si intendono di auto e una vale l'altra o quasi), ma che vengono per compiacere a noi e/o per non restare a casa da soli.
Apro una piccola parentesi, parlando per quanto ci riguarda, e col plurale intendo noi che scriviamo sul forum 4R e partecipiamo ai nostri raduni (e in alcuni casi li abbiamo organizzati).
Spesso bel posto fa rima con posto caro. E con questo intendo che solitamente, per un raduno, la gente chiede di non spendere troppo per il menù (25 euro a persona, di solito è il limite che ci poniamo), e neanche per un eventuale pernottamento.
Per questo motivo vengono spesso scelti agriturismi, oppure ristoranti al di fuori dei giri turistici di massa.
Capita spesso che chi partecipi ad un raduno scelga di star via già dal sabato, ecco allora che questa giornata viene di solito dedicata ad un giro nel circondario. Esempio: raduno da me organizzato a settembre. Chi è già arrivato sul posto il sabato ha fatto un giro a Bolzano, oppure al Lago di Carezza, o altrove. Poi la domenica ci si è ritrovati in un ristorante un po' particolare, in mezzo al verde delle campagne tra Ora e Salorno.
Raduno di Genova dell'autunno 2013: chi di noi è partito già il sabato, ha visitato acquario, città, dintorni. Organizzandosi autonomamente (penso che girare in troppa gente non sia mai una cosa semplice, meglio a piccoli gruppi). Poi la domenica ci si è trovati per il pranzo al dopolavoro dei tassisti (che erano gli organizzatori del raduno).
Per quello che ribadisco che il luogo stesso del raduno (e con questo intendo: posto dove la domenica si mangia insieme, trascorrendo insieme 4, 5 o 6 ore) non deve essere strettamente in un posto mozzafiato. Chi vuole organizzarsi, ha tempo e libertà a sufficienza di organizzarsi comunque un bel giro magari la mattina stessa o il giorno prima.
Ora, ad essere sincera, la risposta, magari un po' cattivella, che dovrei darvi, sarebbe un'altra:
Noi di raduni così ne stiamo facendo ormai da anni, e dal più piccolo al più grande devo dire che sono stati tutti un successo, sia di partecipazione (almeno 20 persone ogni volta le avevamo, fino al massimo le 70 del raduno di Sale Marasino 2011) che di soddisfazione della gente, per il bel momento collettivo e di socializzazione a cui si è partecipato.
Qui, invece, con tutto il mio rispetto, vedo tante proposte che forse hanno aspettative più alte...ma andando avanti così vedo, purtroppo, che si concretizza da queste parti ben poco.

Per concludere, il mio pensiero è quello del mio post precedente: ognuno che avesse piacere è ovviamente invitato al raduno dell'11 ottobre, lo dico con tutto il cuore! Le adesioni stanno andando bene, penso che intorno alla 40 di persone potremmo già essere.
Ci troviamo presso l'agriturismo proposto da @krassevo, non in piazza Maggiore a Bologna, per trascorrere insieme una domenica tranquilla, per conoscerci, scambiarci idee e fare amicizia, con semplicità.
Per quanto mi riguarda, se riuscirò ad organizzarmi, problemi familiari permettendo, penso che sarò lì già dal sabato per un giro a Bologna, o a Ferrara, insomma, per la parte più turistica.

Saluti a tutti!

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 34
@TatyRS !!! Quoto alla grande il tuo post qui sopra! Per quanto riguarda questo forum vorrei però sottolineare che siamo praticamente agli esordi in fatto di organizzazione di raduni. Quei timidi tentativi realizzati fino ad oggi che hanno visto la partecipazione di pochissimi utenti sono solo una forma 'embrionale' di ciò che un raduno dovrebbe e vorrebbe essere. Gli utenti del forum 'cugino' si frequentano ormai da moltissimi anni, noi siamo ancora nella fase di crescita! Spero che il raduno di Bologna possa essere il primo che possa essere considerato tale anche dagli utenti di questo forum!!! Sono convinto che allora ne potranno seguire altri sempre più partecipati! Come ha detto una volta @RobyA112 : "Quando partecipi al primo raduno poi non ne puoi più fare a meno!" (drinking)

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 35
È presto ancora ma se non vado al rally a roma la settimana successiva vengo ben volentieri.

Mia moglie mi uccide altrimenti, anche perche la settimana prima (il 6/09) sono a marzaglia a girare.

Vi sapro dire entro il termine

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 36
Apro una piccola parentesi, parlando per quanto ci riguarda, e col plurale intendo noi che scriviamo sul forum 4R e partecipiamo ai nostri raduni (e in alcuni casi li abbiamo organizzati).
Spesso bel posto fa rima con posto caro. E con questo intendo che solitamente, per un raduno, la gente chiede di non spendere troppo per il menù (25 euro a persona, di solito è il limite che ci poniamo), e neanche per un eventuale pernottamento.
Per questo motivo vengono spesso scelti agriturismi, oppure ristoranti al di fuori dei giri turistici di massa.
Capita spesso che chi partecipi ad un raduno scelga di star via già dal sabato, ecco allora che questa giornata viene di solito dedicata ad un giro nel circondario. Esempio: raduno da me organizzato a settembre. Chi è già arrivato sul posto il sabato ha fatto un giro a Bolzano, oppure al Lago di Carezza, o altrove. Poi la domenica ci si è ritrovati in un ristorante un po' particolare, in mezzo al verde delle campagne tra Ora e Salorno.
Raduno di Genova dell'autunno 2013: chi di noi è partito già il sabato, ha visitato acquario, città, dintorni. Organizzandosi autonomamente (penso che girare in troppa gente non sia mai una cosa semplice, meglio a piccoli gruppi). Poi la domenica ci si è trovati per il pranzo al dopolavoro dei tassisti (che erano gli organizzatori del raduno).
Per quello che ribadisco che il luogo stesso del raduno (e con questo intendo: posto dove la domenica si mangia insieme, trascorrendo insieme 4, 5 o 6 ore) non deve essere strettamente in un posto mozzafiato. Chi vuole organizzarsi, ha tempo e libertà a sufficienza di organizzarsi comunque un bel giro magari la mattina stessa o il giorno prima.
Ora, ad essere sincera, la risposta, magari un po' cattivella, che dovrei darvi, sarebbe un'altra:
Noi di raduni così ne stiamo facendo ormai da anni, e dal più piccolo al più grande devo dire che sono stati tutti un successo, sia di partecipazione (almeno 20 persone ogni volta le avevamo, fino al massimo le 70 del raduno di Sale Marasino 2011) che di soddisfazione della gente, per il bel momento collettivo e di socializzazione a cui si è partecipato.
Qui, invece, con tutto il mio rispetto, vedo tante proposte che forse hanno aspettative più alte...ma andando avanti così vedo, purtroppo, che si concretizza da queste parti ben poco.

Per concludere, il mio pensiero è quello del mio post precedente: ognuno che avesse piacere è ovviamente invitato al raduno dell'11 ottobre, lo dico con tutto il cuore! Le adesioni stanno andando bene, penso che intorno alla 40 di persone potremmo già essere.
Ci troviamo presso l'agriturismo proposto da @krassevo, non in piazza Maggiore a Bologna, per trascorrere insieme una domenica tranquilla, per conoscerci, scambiarci idee e fare amicizia, con semplicità.
Per quanto mi riguarda, se riuscirò ad organizzarmi, problemi familiari permettendo, penso che sarò lì già dal sabato per un giro a Bologna, o a Ferrara, insomma, per la parte più turistica.

Saluti a tutti!

Concordo in tutto con @TatyRS

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 37
La butto là visto che sono della zona ( a 30 min. di a14...)...
se visto che siamo skodisti sentissi con i concessionari della zona il loro eventuale interesse x approfittare del ns. raduno e venirci a presentare la nuova Superb?  (driving)

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 38
Senza offesa ma credo che visto che siamo ospiti meglio se stiamo buonini e ci adeguiamo allo spirito della giornata. E poi mi pare che i concessionari portino un pelo sfi@a.  (pope)

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 39
senza offesa...
la mia era una semplice proposta a cui si puó rispondere semplicemente con un " meglio di no... non siamo interessati..."
non con un " stai buonino".
grazie.

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 40
No dai @xenutunex era un buonino generale non voleva essere duro nei tuoi confronti. Chiedo venia per il termine ma voleva essere scherzoso non di superiorità.
Il discorso dei concessionari  (pope) era perché un raduno è andato un tantino in alto mare anche per divergenze su presenza o no di tutta una serie di cose extra "tavola". Quindi davvero scusa per la mia uscita ma era totalmente amichevole e non altezzosa. Ora chiudo l'OT che ho ingenuamente provocato e ti offro pure una  (birra) anche se virtuale.  (drinking)  ciao a tutti.

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 41
Ok! visto il caldo persistente io me ne faccio una vera di birra. (birra)

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 42
Una anche alla mia  (drinking)

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 43
@TatyRS ,
in linea generale sono d'accordo con il tuo discorso, ma non è necessario che "posto splendido" faccia rima con "posto carissimo". Basta adattarsi, volendo la giusta misura la si trova sempre o quasi. Se ben ti ricordi, inizialmente allo Stelvio ci si doveva "accontentare" (eufemismo) di un bel paninazzo super-abbondante al chiosco, per una spesa indicativa di circa 10 euro (costo medio di un panino di tale portata+ birra media). Sinceramente, la convivialità di questa soluzione la trovo migliore rispetto a quella del ristorante, specie se si è in tanti, perché un pranzo fatto con tutti i crismi non lascia molto tempo per le chiacchiere con persone che non si trovano nelle vicinanze del posto in cui ti sei seduto a tavola. La soluzione migliore, a mio avviso, sarebbe quella del pic-nic/grigliata, in cui non ci sono posti fissi e ognuno è libero di girare a proprio piacimento, senza "vincoli". Comunque, alla fine è solo una questione di punti di vista e di gusti personali: io preferisco un raduno piccolino, in cui già 20 persone rischiano di essere tante, piuttosto che i maxi-raduni, con cento persone che poi, inevitabilmente, non riesci neanche a conoscere minimamente, tranne le "solite"10-15...
Per quanto riguarda i precedenti raduni organizzati nel nostro forum, condivido appieno quanto scritto dal mio socio.

Detto ciò, essendo mancato allo Stelvio, conto di rifarmi a Castel S. Pietro Terme. Stavolta, però, per scaramanzia non mi voglio sbilanciare (mi brucia ancora troppo la disdetta allo Stelvio (wall!) ).

Re:11 Ottobre Castel San Pietro Terme (BO)

Risposta n. 44
Senza offesa ma credo che visto che siamo ospiti meglio se stiamo buonini e ci adeguiamo allo spirito della giornata. E poi mi pare che i concessionari portino un pelo sfi@a.  (pope)

Mmmhh......non credo sia stato un concessionario il nocciolo del problema, ma fa li stess....buon tutto!!