Passa al contenuto principale

Topic: travel Assistant Pack e park distance control (Letto 3638 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

travel Assistant Pack e park distance control

Buongiorno, sto valuntando l'acquisto di una Karoq e analizzando i vari optional e leggendo uno dei tanti topic mi e' sorto un dubbio:
Ma il "park distance control" e' compreso nel "travel Assistant Pack " per un topic e per "logica" pare di SI, ma in relata andando sul configuratore  mi permette di metterli entrambi.
Qualcuno ha avuto esperienza di ordinare questi due optional ?
GRazie

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 1
quando ho ordinato la mia, il Travel Assistant comprendeva anche i sensori anteriori con frenata automatica che insieme ai sensori posteriori che sono di serie, costituiscono di fatto il Park Distance Control;
riguardando adesso il configuratore, sembra invece che i sensori anteriori non facciano più parte del pacchetto Travel Assistant e quindi per avere il Park Distance Control si debbano aggiungere altri 325 euro.
Non so cosa pensare, forse è il caso di fare una capatina in una concessionaria e farsi fare un preventivo da un venditore visto che loro i listini li hanno sicuramente aggiornati più del Configuratore online (che talvolta le spara ad minchiam)

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 2
Io l'ho ordinata a fine Dicembre e i sensori era a parte.

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 3
allora mi è andata di  (ass)  perchè l'ho ordinata solo 10 gg prima di @robyfan e nel Travel Assistant all'epoca erano compresi anche i 2 sensori anteriori  (dance)

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 4
Anch'io ero convinto che i sensori anteriori fossero compresi, ma scopro solo.dopo averla ritirata che non erano presenti.
Secondo voi è possibile inserire solo ed integrare solo i sensori di parcheggio anteriori?

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 5
Per essere fattibile, al 99% lo è.
Il problema è capire se esiste un kit della casa, da comprare e far montare al service (in questo modo non si dovrebbe perdere nemmeno la garanzia) o se bisogna diventare scemi cercando tutti singoli componenti e qualcuno che poi li installi (solitamente il service questo tipo di intervento non lo fa).
Una prima ricerca si può fare sul catalogo accessori aftermarket ufficiale Skoda: solitamente se c'è un kit specifico lo mettono anche sul catalogo.
Diversamente si può provare a chiedere a produttori terzi se hanno kit specifico. Fino a qualche anno fa la Metasystem facena kit per il gruppo VW che era anche venduti direttamente dalla Casa.

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 6
@Alle.dani
sei sicuro che i sensori non siano già montati e che quello che manca non sia una stringa del VAG? (cioè un'abilitazione via software?)
perchè ripeto, io l'ho presa a dicembre con il Travel Assistant e neanche 10 min fa, facendo manovra, si è acceso il Pork Distance Control sull'infotainment; mi sembra assurdo che abbiano tolto un accessorio ancora prima di cominciare a venderle ufficialmente a gennaio



Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 8
ma allora sei prano!!! mi leggi nel pensiero  (lmao)  :))   (rofl)

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 9
In realtà dei sensori ci sono, altrimenti non capirei come riconosce la distanza con l'auto che precede, ma sono diversi da quelli posteriori (classici cerchietti neri).
Domani chiedo in concessionaria.

Re:travel Assistant Pack e park distance control

Risposta n. 10
In realtà dei sensori ci sono, altrimenti non capirei come riconosce la distanza con l'auto che precede, ma sono diversi da quelli posteriori (classici cerchietti neri).
Domani chiedo in concessionaria.

non confondere i sensori posti sui paraurti con il radar posto dietro la mascherina nera appena sotto lo stemma ;)