Passa al contenuto principale

Topic: Car Scanner: pareri (Letto 1808 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 30
Ora ho provato con un modello diverso (vLinker FS), dovrebbe supportare tutto, eppure riesco a fare proprio giusto 2 cose (tipo: attivazione del display quantità rabbocco carburante, ma poi tanto non indica nulla); non riesco ad attivare il cruscotto RS, non riesco ad attivare i sedili con salita facilitata... Metà dice che la codifica non è accettata, metà dice che la access key è errata... Che esperienza avete?? Vi torna?

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 31
Come ho scritto da quel poco che ho provato non mi ha dato molta fiducia e non ha funzionato su Polo.
Su Superb ho provato solo il rilascio delle pinze post per manutenzione e quella funziona.

Ho fatto diverse attivazioni con Carista e lì è sempre andato tutto a buon fine e tutto più chiaro.
So che ti aiuto poco che Carista non fa nulla su Octavia...


Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 32
Negli ultimi anni vw ha disabilitato molte possibilità di intervento, credo non dipenda solo dal adattatore.

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 33
A dire la verità con le codifiche si può sempre fare tutto e anzi sono aumentate le possibilità di attivare cose senza mettere l'optional in origine. Gli hardware sono sempre più standardizzati e si tratta poi solo di attivazioni via software. Esempio stupido, il restyling Golf esce sulle versioni base con un climatronic monozona che viene definito bi-zona ready, probabilmente dallo store si potrà sbloccare, come già accade con altre funzioni (anche sulle Mqb A0).
Che poi cerchino di ostacolare sempre di più l'uso di software esterni per attivazioni a "sbaffo" questo è sicuro ma sarà sempre solo questione di tempo e poi sarà tutto come prima

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 34
Ho fatto diverse attivazioni con Carista e lì è sempre andato tutto a buon fine e tutto più chiaro.
So che ti aiuto poco che Carista non fa nulla su Octavia...

Ah, ecco, appunto: ho cercato sul sito Carista cosa fa per Octavia e pare fare solo letture, ma pare sia così per tutte le auto che ho cercato, quindi pensavo che "non volessero pubblicizzare" il poter modificare i parametri. Invece dice che su Octavia non fa proprio nulla?

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 35
Il sistema più usato con la OBDII dovrebbe essere OBD Eleven. Ma anche con questo con le restyling si fa poco. Adirittura leggo che offre maggiori risultati il gratuito car scanner.
A proposito, qualcuno potrebbe controllare in ALTRO se nella funzione per disabilitare lo start e stop col metodo condizionatore vi risulta Attivo e non Disattivo come dovrebbe essere?

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 36
Ma su Octavia Mk4 qualcuno è riuscito ad attivare, ad esempio, il display sportivo? Come?

 

Re:Car Scanner: pareri

Risposta n. 37
Come ti abbiamo detto devi provare a vedere con Obd Eleven, con quello dovresti riuscire a fare un pò di cose. Oppure direttamente con il Vag. Ci sono diverse persone che offrono/vendono "vaggate" se cerchi on line ne trovi sicuramente.