Ciao a tutti scusate l'ignoranza ! Esattamente cosa fa il tasto rs mode su octavia rs tdi DSG ? Sterzo più duro ? Sospensioni più dure ? Acceleratore più sensibile ? Tempi di cambiata più rapidi ? Grazie
@chcristians81 aiuto!
A parte le sospensioni per il resto ti sei già risposto da solo. Inoltre c'e un generatore sonoro che ti fa più cattiva la musica del motore.
Questa è la modalità Sport.
Poi ci sono quelle Eco, Normal e Individual i cui nomi descrivono bene le funzioni svolte.
(ciaociao)
Grazie per la risposta perciò le sospensioni non sono elettromagnetiche ho come si chiamano
No le sospensioni non vengono toccate inm modalità RS mode per il resto ti sei risposto da solo aggiungendo il sound generetion del motore
Peccato grazie a tutti
ho capito quali intendi, le monta la mia Opel Astra con IDS+.... in modalità sport si irrigidiscono...
Io premetto che non le ho mai provate, ma con la mia rs a livello di sospensioni mi trovo un gran bene, rigida ma con un occhio al comfort ed incollata alla strada.
Si, confermo, anche nel mio se pur breve giro di prova ( (sbav) ) ho potuto apprezzare il comfort della macchina nonostante i 19 pollici ( (rock) ) e le strade non propriamente "tavolo da biliardo" ( >:( )...
Ma se l'RS mode è tutto ciò, non sarebbe attivabile da VAG, apparte il generatore di suono che, al limite, lascerebbe pure il tempo che trova?
No....
Perche' ogni parametro lo puoi settare diversamente: ad esempio lo sterzo può' essere SIA normale, che leggero, che sportivo.
Idem per risposta acceleratore etc...
E poi ci vuole il tastino sulla console. (martello)
E dimenticavo, a seconda della modalità selezionata, cambiano anche certi parametri sulla climatizzazione, gli abbaglianti automatici, e penso anche i bixenon si comportano diversamente. Insomma ti cambia il "carattere" dell'auto. Lo vedo sulla mia che non è Rs che in sport ti attacca abbastanza allo schienale, comunque di più che in normal. In eco poi (nonquoto)
tu spingi e lei non ne vuole sapere.
Secondo me comunque sono euri ben spesi, anche perché non ti rovinano.
si,ben spesi se non ci fosse quel c@@@o di sound generator
Spero di riuscire a disattivarlo il prima possibile.
Dai almeno non esce dare casse della radio come la 308 gt
e' talmente bello il sound del motore che e' un peccato coprirlo con un affare del genere.
Ti credo sulla parola. Penso però che l'idea fosse nata per incattivire il suono del diesel non quello del benzina, ma è un mio pensiero, così a spanne.
e' sicuramente come dici tu anche perché questo sistema e' comparso con l'uscita di Golf GTD170
Il TSI e' silenziosissimo ma quando pesi alza la voce e mi entusiasma di piu' il sibilo della turbina che un sound di un V8
Considerando che pure la BMW m5 monta l'scrive sound generator c' e' poco da fare. Pure la mustang nuova lo monta.....certo mettere un 4 cilindri su una icona americana fa un po ridere e per di più suonare come un v8 con le casse ancora peggio. E' un gadget che deriva dal metterr .motori sempre più piccoli e personalmente lo vedo bene nei paesi dell'est o in Asia.
A parte che il 2.3 ecoboost in certi frangenti va meglio del V8 sulla Mustang.
O lo disattivano loro o stacco la spina :)) :))
Quoto in pieno, e se hai il finestrino aperto (e ci dai dentro col piede destro) senti la valvola della turbina che "sfiata" quando cambi marcia (sbav) (sbav) (sbav) (sbav) (sbav) (sbav) (sbav) (sbav) (sbav)
quando vado a casa ci andro' con il finestrino aperto (martello) (martello) (martello)
dai il prossimo passo sono gli scarichi diretti senza silenziatori e con i generatori di onde in controfase... a quel punto puoi far fare allo scarico qualunque suono tu voglia! persino farlo cinguettare come un canarino!
Ma vi immaginate se il suono dello scarico fosse un (ass) dopo aver mangiato lenticchie? (lmao)
Beh, un vecchio V8, al minimo, fa più o meno una cosa simile.... :)
io non vedo l'ora,se non di disattivarlo completamente,almeno di limitarlo al settaggio di suono che ha in modalita' eco