Passa al contenuto principale

Topic: Interventi Tuning (Letto 2207 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interventi Tuning

Buonaswra. Oltre al pacchetto led gia presente di serie e le luci  vano piedi mi piacerebbe inserire delle strisce led all'interno delle tasche delle portiere di colore bianco come la luce maniglia e appunto quella del vano piedi. Qualche consiglio su che prodotto acquistare? Pensate sia un intervento invasivo o fattibile?

Per intenderci vorrei un effetto tipo  questo in foto. Appena percettibile e non pacchiano

Ps e visto che ci siamo, trattandosi di una quasi passat mi piacerebbe illuminare anche la zona pulsante alzacristalli elettrici come in questa altra foto.

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 1
Non so per le luci, ma  (nonquoto) il "quasi passat"  (schiaffo)

Tra la tua e una Passat io non avrei dubbi su quale scegliere  ;)

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 2
Intendevo dire che le manigliere sono le stesse per tutto il gruppo vw per cui non dovrebbe essere un problema inserire un led in quel posto.

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 3
Per illuminare in modo soft le tasche delle porte le strisce led sono troppo!
Tu basta un singolo spot ben posizionato.
Prendi un led bianco da 5mm, un portaled e provi a posizionarlo per trovare il posto migliore dove montarlo.
Chiaro che si deve forare il pannello porta....
Per alimentarlo, basta tirare una coppia di fili e saldare una resistenza direttamente sul led.
Se la luce risultasse troppo concentrata, basta appiattire la testa del led con carta vetrata fino a togliere la "cupola" e la luce diventa più diffusa.
E' tutto materiale che costa un'inezia: con 3 o 4 euro potresti illuminare tutte e 4 le tasche.

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 4
Il problema e chi lo sa fare. Mi linki che tipo di lampadine devo acquistare.

Poi vado da un bravo elettrauto e gli spego cosa fare?
Se mi spara un 200 300 euro è un prezzo onesto? Quelli che conosco io si fanno pagare ad ora. Ogni ora costa 30 euro. Quante pre ci vogliono per un lavoretto simile?

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 5
Il problema e chi lo sa fare. Mi linki che tipo di lampadine devo acquistare.

Poi vado da un bravo elettrauto e gli spego cosa fare?
Se mi spara un 200 300 euro è un prezzo onesto? Quelli che conosco io si fanno pagare ad ora. Ogni ora costa 30 euro. Quante pre ci vogliono per un lavoretto simile?


Se mi rispondi in questo modo, però, mi metti in difficoltà e nelle condizioni di sconsigliarti il lavoro. (nonquoto)
200/300 euro di spesa per un lavoro del genere, per me, sarebbe una cifra fuori da ogni logica e mai e poi mai li spenderei. Se va bene a te.....
Davvero non so quanto tempo ci vuole, per quanto mi riguarda, questi sono i classici lavori da fare una domenica libera, si comincia e quando si finisce....si finisce. Di certo non porterei la macchina da un elettrauto pagato a ore per fare una cosa così.

Il materiale che ti serve potrebbe essere questo:

i led già compresi di resistenze adatte: http://www.ebay.it/itm/10-LED-5mm-ALTA-LUMINOSITa-RESISTENZE-12V-BIANCHI-BLU-ROSSO-VERDE-GIALLO-Diodi-/252402857280?var=&hash=item3ac461f540:m:mKCccYn-WIHhm_D6Ya1lgDQ

i porta led: http://www.ebay.it/itm/N-10-Ghiere-Controghiere-Portaled-per-LED-5mm-in-plastica-/201058625380?hash=item2ed0072764:g:gTUAAOSw3mpXJTsY

Poi ti servirebbe qualche metro di filo e qualche cm di guaina termorestringente di sezione adatta per isolare le saldature sui piedini dei led resistenze comprese. Stagno, saldatore e attrezzi vari.


Re:Interventi Tuning

Risposta n. 7

Se mi rispondi in questo modo, però, mi metti in difficoltà e nelle condizioni di sconsigliarti il lavoro. (nonquoto)
200/300 euro di spesa per un lavoro del genere, per me, sarebbe una cifra fuori da ogni logica e mai e poi mai li spenderei. Se va bene a te.....
Davvero non so quanto tempo ci vuole, per quanto mi riguarda, questi sono i classici lavori da fare una domenica libera, si comincia e quando si finisce....si finisce. Di certo non porterei la macchina da un elettrauto pagato a ore per fare una cosa così.

Il materiale che ti serve potrebbe essere questo:

i led già compresi di resistenze adatte: http://www.ebay.it/itm/10-LED-5mm-ALTA-LUMINOSITa-RESISTENZE-12V-BIANCHI-BLU-ROSSO-VERDE-GIALLO-Diodi-/252402857280?var=&hash=item3ac461f540:m:mKCccYn-WIHhm_D6Ya1lgDQ

i porta led: http://www.ebay.it/itm/N-10-Ghiere-Controghiere-Portaled-per-LED-5mm-in-plastica-/201058625380?hash=item2ed0072764:g:gTUAAOSw3mpXJTsY

Poi ti servirebbe qualche metro di filo e qualche cm di guaina termorestringente di sezione adatta per isolare le saldature sui piedini dei led resistenze comprese. Stagno, saldatore e attrezzi vari.
come ti invidio che sai fare ste cose. Magari le sapessi fare io. Mannaggia. Grazie per i consigli sui prodotti. Domanda banale. A che altezza monto i led. Per avere un effetto di illuminazione lungo tutta la.tasca?

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 8
come ti invidio che sai fare ste cose. Magari le sapessi fare io. Mannaggia. Grazie per i consigli sui prodotti. Domanda banale. A che altezza monto i led. Per avere un effetto di illuminazione lungo tutta la.tasca?


Ah.....non ne ho proprio idea!
Per quello dicevo prima che bisogna provare. Bisogna alimentarne uno in modo "volante" in modo da poterlo tenere in mano acceso e provare a posizionarlo qua e là per capire dove poi montarlo in modo che illumini al meglio e resti anche nascosto alla vista.

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 9
Ok grazie.

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 10
Io proverei a montarlo nel bracciolo nella portiera sotto al gruppo degli alzacristalli (facendo un foro verso la tasca) e prenderei l'alimentazione proprio dal gruppo alzacristalli., così si accende quando accendi le luci di posizione, come fa quello.

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 11
Scusa ma se fossi in te lascerei stare,se non hai dimestichezza con lavori "elettrici",pensa solo se in concessionaria dovessero accorgersi delle 'modifiche" per prendere tensione ed alimentare i tuoi led;sarebbe un via libera per la disdire la garanzia...
Il mio è solo un parere personale,libero di fare quello che ti senti.

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 12
Finalmente con almeno il numero di telaio sono riuscito a farmi fare dei preventivi. Per aggiungere 4 led nelle maigliere fella supeb come sulla passat (ved. Foto allegato) ebbene mi hanno chiesto per quel telaio dai 870 a 1170 € + iva. Possibile?

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 13
Non sono un esperto ma...... Aveva anche il passamontagna?  (doh)  ;D

Re:Interventi Tuning

Risposta n. 14
Purtroppo 3 di loro mi hanno risposto cosi per questo telaio. Se era un telaio diverso anche 200 euro poteva venire. Mah.

Non mi arrendo. Chiedo altri preventivi