Passa al contenuto principale

Topic: Marciapiede preso! (Letto 2408 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marciapiede preso!

Meno di 700 km e ho preso il primo marciapiede nel fare un parcheggio frontale, di quelli classici a spiga di pesce. Risultato? Paraurti nella parte inferiore, cioè non visibile se si osserva l'auto frontalmente, ammaccato in tre punti. Devo distendermi per terra o passare la mano per "sentire" il danno. Anche la parte in plastica nera più interna ha qualche segno ma questa mi importa meno. Cosa posso fare? Un carrozziere può ripararlo? Devo procurare io la vernice? Trattasi di una Superb grigio business. Grazie a chi vorrà rendere questa mia sofferenza meno dolorosa. ☺

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 1
non è facile sistemare un paraurti in plastica ammaccato, ma solo un carrozziere ti sa dire se è possibile (senza buttarci sopra quintali di stucco).
quanto alla vernice perchè dovresti fornirla tu? c'è il codice nell'etichetta nel bagliaglio, ci pensano loro a cercarla/farla.

Una domandina provocatoria... ma se non si vede, sei proprio e non ci sono problemi di parti rotte/sganciate/penzolanti, sei proprio sicuro di volerlo far mettere a posto? perchè la spesa non sarà sicuramente irrisoria...

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 2
redford capisco la macchina nuova e la rottura, ma se il paraurti è tutto ok tranne le 3 botte sotto (che non si vedono) io lo lascerei cosi...
purtroppo è facile che ti ricapiti... ;)

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 3
Grazie per le risposte. So che può capitare ancora. La nostra Superb d'altronde ha il muso veramente basso. E quella mattina la macchina non avrei dovuto prenderla. Che rabbia!!!
Vedo di postare qualche foto non appena possibile così capite l'entità del danno. Grazie ancora.

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 4
La nostra Superb d'altronde ha il muso veramente basso.
Se la Superb è bassa allora le Audi e compani strisciano per terra come le F1.   Tienila cosi, non ti arrabbierai la prossima volta. Comunque se ti posso dare sollievo io ho piegato un cerchio da 19 a 640 Km di vita

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 5
Che la Superb è bassa non si può sentire. Sembra un suv.
Lascialo così, tra una settimana non ti ricorderai nemmeno più.

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 6
vabbe dai è solo il primo marciapiedi...piuttosto occhio ai dossi presi allegri ne ho due nella mia via dove le alfa 159 e le nuovissime giulia vengono sverginate a suon di grattoni anteriori e posteriori...e sì che di carrozzieri in zona non ne esistono...
Ad ogni modo per le alfa è un vero problema fanno danni...


Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 8
Diciamo che questo episodio mi ha aperto gli occhi sul mondo delle riparazioni e delle vernici. Prendo quindi la parte positiva. 😊 In ogni caso, pur condividendo il vostro ragionamento - cioè di dormirci su tanto domani ricapita - la farò vedere da un carrozziere. Trattandosi di graffi, forse non serve un patrimonio per cancellare ogni traccia di quella brutta grattata. Se bastassero 50 €, lo farei senza indugio. Ho visitato inoltre un sito web che vende vernici originali Škoda in più formati (basta comunicare il numero di codice). Il costo della bomboletta è di circa 13 €. Dite che sto perdendo tempo?

P.S. Devo dedurre dai vostri commenti che la Superb non è affatto bassa. Chiedo venia. Significa che quel marciapiede era maledettamente alto!

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 9
è difficile dirti qualcosa senza vedere il danno.
Però ritengo difficile che con 50 euro un carrozziere faccia qualcosa di più che prendere una bomboletta e darci due botte di vernice...
se non si vedono (a meno di piegarsi e andarli a cercare) io li lascerei così... pur sapendo che non è facile far finta di nulla su un'auto nuova...

per le vernici ci sono anche su Superskoda:
http://www.superskoda.com/Skoda/Paint-it-yourself/Original-Skoda-repair-TOUCH-UP-SET-BUSINESS-GREY-F7M-2C2C
questa è la confezione per i ritocchi, ma dovrebbero esserci anche le bombolette per gli interventi più grossi.

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 10
La vedo pure io dura che con 50 euro te la sitemi...secondo me inizia con... per fare un bel lavoro devo smontare, carteggiare e verniciare... quindi almeno 150 euro credo... poi magari te lo fa in nero a 100...  ;D
ma se sono delle piccole botte puoi vedere di sistemartele anche da solo... certo almeno un ponte verrebbe comodo... ;)

 Fai qualche foto cosi si capisce meglio l'entità del danno...

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 11
Grazie per le risposte. I graffi sono piccoli. Quello che più mi urta è l'effetto grattugia che sento sotto la mano lungo lo spigolo inferiore del paraurti. Entro il week end farò delle foto e le posterò così ragioneremo su qualcosa di più concreto. Dove trovo le info per allegare le foto ai messaggi?

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 12
Grazie per le risposte. I graffi sono piccoli. Quello che più mi urta è l'effetto grattugia che sento sotto la mano lungo lo spigolo inferiore del paraurti. Entro il week end farò delle foto e le posterò così ragioneremo su qualcosa di più concreto. Dove trovo le info per allegare le foto ai messaggi?

Per i graffi se non sono profondissimi li puoi togliere con la carta vetrata, scegliendo la grana giusta in base alla profondità.

Per le foto, se clicchi anteprima del messaggio sotto ti appare la finestra per inserire le foto...basta che le trascini sopra... ;)

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 13
hai i sensori di parcheggio anteriori ?

Re:Marciapiede preso!

Risposta n. 14
Sì, perché?