Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda octavia greenline (Letto 7125 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 15
è normale siano da 16" ho preso la versione "parsimoniosa col carburante" e "amica dell'ambiente" e mettere dei cerchi più grossi andrebbe contro questa "filosofia" ti torna?!

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 16
il problema non è tanto il diametro, ma la larghezza del battistrada... se ci fossero da 17 pollici ma con uguale larghezza del battistrada (205 mm) i consumi non cambierebbero...

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 17
Io trovo che la mia coi 18 consumi davvero poco,alla fine le gomme son solo 225.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 18
Alla fine la versione ha solo 5cv in piu', la 6a marcia e non dispone di alcuni optional che altre hanno (x il peso).
Penso che sia + questo che faccia consumare meno, sopratutto in autostrada. Sui cerchi potevano far scegliere al cliente.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 19
Ma da libretto non può montare i cerchi da 17? La mia 1.6 monta 225/45-17 e i consumi, ti assicuro, sono da record! (good)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 20
Non credo. Ma va bene, ripeto, ho scelto questa versione per i consumi. Gran macchina cmq (confronto monovolumi o altre sw), anche con i cerchi da 16". Il giorno che mi stufo mi informero' per mettere i 17".

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 21

Alla fine la versione ha solo 5cv in piu', la 6a marcia e non dispone di alcuni optional che altre hanno (x il peso).
Penso che sia + questo che faccia consumare meno, sopratutto in autostrada. Sui cerchi potevano far scegliere al cliente.


quell'auto deve restare bassa se vuoi risparmiare, i progettisti la pensano così ecco perchè non sono previsti i cerchi da 17!

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 22

quell'auto deve restare bassa se vuoi risparmiare, i progettisti la pensano così ecco perchè non sono previsti i cerchi da 17!

Facendo 2 calcoli i pneumatici 205/55-16 consentono un risparmio di circa 1 cm di diametro totale rispetto ai 225/45-17. Non so che impatto possa avere sul contenimento dei consumi. Ad ogni modo credo che sul libretto venga riportata anche la misura maggiore. :)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 23

Facendo 2 calcoli i pneumatici 205/55-16 consentono un risparmio di circa 1 cm di diametro totale rispetto ai 225/45-17. Non so che impatto possa avere sul contenimento dei consumi. Ad ogni modo credo che sul libretto venga riportata anche la misura maggiore. :)


i calcoli li fanno in galleria del vento non sulla carta

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 24
Mi sà che sono per il discorso di pneomatico a bassa resistenza al rotolamento e che durano di piu (x l'ambiente). Lo si vede anche nella sezione greenline sul sito.

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 25

Mi sà che sono per il discorso di pneomatico a bassa resistenza al rotolamento e che durano di piu (x l'ambiente). Lo si vede anche nella sezione greenline sul sito.

L'ho appena letto anche io!  :)

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 26
sì, il pneumatico è a basso rotolamento, ma questo non vuol dire che non lo si possa trovare anche nella misura da 17".

a me la differenza nel diametro viene di 0,2 mm, comunque a parte questo la differenza sul consumo la fa la larghezza del battistrada (che nel 17" è 225 mm mentre nel 16" è 205 mm).
In realtà alla fine ci sono un sacco di mille altre cose che influiscono sui consumi (mescola, disegno del battistrada, pressione di gonfiaggio, ecc) al di là della misura stessa.
Anzi.. alla fine il consumo lo fa chi pigia il piedino destro!!! :D

ero interessato anche io alla Greenline, ma un dubbio che non sono riuscito a togliermi è quello sulla rapportatura del cambio a 6 marce rispetto al 5...

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 27
In che senso? in sesta marcia si gira al minimo e si consuma meno....

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 28
intendevo dire che non sono riuscito a trovare indicazioni sul fatto che la sesta del 6 marce sia più lunga della quinta del 5. (lo immagino, ma non è necessariamente detto) o che magari non sia stato cambiato il rapporto finale di tutto.
Immagino anche io che l'ultima marcia sia più lunga (visto l'allestimento votato al risparmio), ma avrei voluto trovare conferma nei "freddi" numeri :D

Re:Skoda octavia greenline

Risposta n. 29

i calcoli li fanno in galleria del vento non sulla carta


non è problema di mescola e di larghezza dello pneus è problema di superficie frontale dell'auto, è più bassa la sagoma frontale della octavia e della yeti così da ridurre le turbolenze e penetrare meglio l'aria!
Praticamnete il progetto dell'auto è tarato sul green anche come aerodinamica, speriamo che adesso sia più comprensibile  :o