Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Foto spia Skoda Snowman/Polar (Letto 1977 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Foto spia Skoda Snowman/Polar

Skoda ha iniziato i test stradali di una nuova vettura che si porrà al di sopra della Yeti e che potrebbe essere denominata Snowman o Polar. Probabilmente il nome “Amundsen”, riportato su carrozzeria e vetratura laterale, potrebbe essere indicativo: si riferisce a Roald Amundsen, esploratore norvegese a capo della spedizione che per prima raggiunse il Polo Sud il 14 Dicembre del 1911 (mentre nel 1926 Roald raggiunse il Polo Nord).

Osservando il prototipo in questione si evince un incremento delle misure rispetto alla Yeti: la vettura appare complessivamente circa mezzo metro più lunga della sua “sorellina”.

La Snowman/Polar sarà basata sulla medesima piattaforma della nuova Octavia e dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016, prima in versione a 5 posti o poi in quella a 7. Motori benzina e diesel dovrebbero derivare dalla Octavia. A richiesta la trasmissione doppia frizione "DSG".

Fonte: Autoblog


Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 1
Sembra la soluzione adottata dalla Mini per la Clubman... (schiaffo)

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 2
@Folip cosa intendi?

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 3
bellaa.. (good)

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 4
  Intendo di allungare l'attuale Yeti. La Clubman è un progetto non riuscito della Mini di qualche anno indietro. Cmq credo che per il momento sia soltanto un prototipo travestito da Yeti, successivamente ritoccheranno la carrozzeria.

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 5
Conosco la clubman, ma non capivo il nesso
Sono abbastanza convinto che queste foto dicano poco della linea definitiva dell'auto.
Vedremo

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 6
penso anch'io sia un prototipo e che non sia la versione definitva....
quello che mi lascia perplesso è che sembra giá un'auto "pronta" x il mercato, ovvero una sorta di Yeti extra-long; di solito i prototipi in questa fase di sviluppo (ad un anno dalla presentazione) sono pieni di camuffature e non hanno una linea ben definita.

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 7
Al primo sguardo mi piace, fa molto classe G (GLK ovviamente).

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 8
In effetti è molto molto rifinito per essere un prototipo e non ha camuffature
Rimane il fatto che a metà della portiera posteriore c'è un segno verticale come se ci fosse una saldatura.
Staremo a vedere

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 9
Io ho trovato qst foto sulla pagina Skoda in instagram della snowman

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 10
aveva già girato questo rendering sul forum
Rendering Snowman
assieme a questa
Snowman by 4R




Quelle di queste ultime news sono foto "vere" anche se ritengo che l'auto sia ancora "cammuffata"

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 11
Più che una snowman sembra una Yeti limousine!

Re:Foto spia Skoda Snowman/Polar

Risposta n. 12
È solo un muletto,  di estetica definitiva  ancora non c'è  niente.