Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: ET Attacco Cerchi Fabia II (Letto 2651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ET Attacco Cerchi Fabia II

Buongiorno,
ho trovato dei Bbs davvero ben tenuti a 450€ però hanno l'attacco 4x100.
sapete mica l'attacco della Skofa Fabia?
so che è 5x100 o 5x112 ma neanche la Skoda da me lo sa... (tick)

Re:attacco cerchi

Risposta n. 1
beh... il 4 (o il 5) dovrebbe rappresentare il numero dei fori, quindi se tu hai dei 5x (indifferentemente dal numero dopo) e quelli sono dei 4x direi che non sono compatibili...

edit: facendo bonariamente una ricerca su un sito di cerchi in lega (il primo che mi è capitato sotto mano) per la Fabia segnala dei 5x100

Re:attacco cerchi

Risposta n. 2
come pensavo, grazie.
purtroppo io, non fermandomi al primo sito, avevo trovato sia 100 che 112.. quindi mi era sorto il dubbio.
avendo avuto una Vw Lupo che aveva 4x100, sapevo che tutte avevan attacchi x100. ma dai 17 in su non sapevo se cambiava.
dovrei prendere gli adattatori immagino...

Re:attacco cerchi

Risposta n. 3
La fabia ha il PCD 5x100. Per il canale va da 6.5 a 8.0 con et da 43 fino 30 ( per stare nei passaruota). Il CB invece è 57.1

Re:attacco cerchi

Risposta n. 4
Citazione da: "FabiaTT"
come pensavo, grazie.
purtroppo io, non fermandomi al primo sito, avevo trovato sia 100 che 112.. quindi mi era sorto il dubbio.
avendo avuto una Vw Lupo che aveva 4x100, sapevo che tutte avevan attacchi x100. ma dai 17 in su non sapevo se cambiava.
dovrei prendere gli adattatori immagino...
Esistono adattatori che ti fanno passare da 4 a 5 fori? :o

Re:attacco cerchi

Risposta n. 5
certamente, però costano un'esagerazione.. o puoi andare da un fabbro a farteli fare su misura..

Re:attacco cerchi

Risposta n. 6
Ma con l'adattatore non è come mettere un distanziale?

Re:attacco cerchi

Risposta n. 7
E anche di un certo spessore penso , per far si che i bulloni prendano abbastanza.

Re:attacco cerchi

Risposta n. 8
Citazione da: "RobyA112"
E anche di un certo spessore penso , per far si che i bulloni prendano abbastanza.



praticamente si

Re:attacco cerchi

Risposta n. 9
E poi non ti escono dai parafanghi?
In ogni caso, se tu fossi dalle mie parti, alla prima pattuglia che ti fermasse, saresti nei guai.

Re:attacco cerchi

Risposta n. 10
quanto è il minimo spessore per mettere gli adattatori? dipende dall'auto ma magari ci sta dentro o a filo dei passaruota e così facendo non darebbe così tanto nell'occhio...per esempio sulla mia avrei 16mm dietro e 12mm davanti per arrivare a filo passaruota non ho idea la fabia che margine abbia...

Re:attacco cerchi

Risposta n. 11
Bisogna anche vedere canale ed et dei cerchi in questione rispetto agli originali.

Re:attacco cerchi

Risposta n. 12
Il limite su fabia della legalità è canale da 8.0 con et 30- 35

Re:attacco cerchi

Risposta n. 13
Grazie Simo!

 

Re:attacco cerchi

Risposta n. 14
Citazione da: "simomini"
Il limite su fabia della legalità è canale da 8.0 con et 30- 35
buono a sapersi ;)